caschi con maschera integrata


Io ho preso proprio quello dell'offerta.
Il casco è molto buono, leggero, ben imbottito e con interni staccabili. La visiera (confesso che l'ho preso per soddisfare il mio mazzinnga interiore) è anche piacevole nell'insieme, però ala lunga è piuttosto fastidiosa sul naso e, proprio per l'imbottitura inferiore, noiosa anche per il campo visivo (mi rendo conto che è una mini porzione di occlusione alla vista, ma a me rompe).
In ogni caso la visiera è facilmente staccabile e il casco ha il supporto per la maschera (infatti le ultime uscite le ho fatte così), secondo me non è un cattivo acquisto, viene fornito con due visiere (specchio e giallo antifog).
 
Un paio d'anni fa ho preso un Kask, questo.

Una fi-ga-ta. La visiera ha un campo visivo eccellente, ottimo contrasto, la uso con soddisfazione in pieno sole e non vedo peggio che a occhi scoperti in condizioni di luce diffusa. La spugna aderisce ottimamente agli zigomi e non si appanna anche con lo scaldacollo tirato sul naso. Mai più messa una mascher per sciare.
 
Mia moglie ne ha 3: Uvex, HMR e OSBE.
Io ne ho 2: HMR e OSBE.
Mi trovo bene con l'HMR ma non lo uso spesso, preferisco uno Smith con relativa maschera.
Mia moglie si trova bene con l'UVEX e non ha maschere.
Entrambi portiamo gli occhiali per questo motivo abbiamo preso i caschi con visiera.
Ci sono anche altre discussioni dove se ne parlava.

Ciao
 
Dipende dai gusti.
Io preferisco l'accoppiata casco tradizionale + maschera OTG mentre mia moglie preferisce il casco con la visiera.

Le mie maschere OTG sono UVEX e Smith.
Sono abbastanza spaziose ma uso sempre gli occhiali vecchi (di scorta) che sono più piccoli di quelli che porto adesso.

Ciao
 
Mi preoccupa un po' la lente. Così esposta è' facile che si graffi durante il trasporto. Quanto costano i ricambi? E si trovano con lenti da nebbia? Tanto quando c'è sole userei gli occhiali da sole e visiera alzata.
 
Quasi certamente non l'acquisterò mai perchè costa un botto... ma il minimazinga dentro di me vorrebbe questo con la visiera retattile all'interno

184897-kask-stealth-20162.jpg



http://www.kask.it/product.php?cat=5&product=98#
 
Top