Ho bisogno del vostro aiuto su scelta Scarponi Head Nordica o Atomic

gianluca7012

New member
Sono uno sciatore principiante intermedio, alto 1,82 e peso 95 kg, vorrei comprare un nuovo paio di scarponi, sto vedendo tre modelli:

-Head adapt edge 95
-Nordica GPX 100
-Atomic Hawx MAGMA 90X

Cosa mi suggerite di comprare, vorrei comprare uno scarpone che io possa portare qualche tempo.

Saluti

Sono uno sciatore principiante intermedio, alto 1,82 e peso 95 kg, vorrei comprare un nuovo paio di scarponi, sto vedendo tre modelli:

-Head adapt edge 95
-Nordica GPX 100
-Atomic Hawx MAGMA 90X

Cosa mi suggerite di comprare, vorrei comprare uno scarpone che io possa portare qualche tempo.

Saluti

Essendo principiante, forse non cerchi nello scarpone una certa precisione, e se parliamo di Head, sono scarponi comodi. Per contro, se dovessi progredire velocemente, ti ritroveresti a cambiarli dopo un anno. Ho avuto lo stesso scarpone e questa è stata la mia esperienza. Venendo a questioni tecniche, per poter acquistare gli scarponi, devi capire la morfologia dei tuoi piedi, farteli misurare da un esperto e provarli di persona. Come ti hanno scritto, provare è l'unica soluzione. Devi prenderti il tuo tempo, e passare in negozio un paio d'ore, provando più modelli. Ritornando al tuo peso, potresti salire leggermente di Flex. Lascio la parola agli esperti, ma dovresti descrivere meglio la tua sciata, cosa ti piace fare e quali sono le eventuali tue difficoltà. Quale sci possiedi oggi? Ciao. P.s. lascia perdere catene tipo Decathlon. Il giusto scarpone non può avere problemi di budget, a mio peronale avviso.

Tutti e tre gli scarponi li ho provati in negozio per qualche minuto ai piedi, tutti e tre molto comodi, il negoziante sullo scarpone head mi ha fatto provare mezzo numero in +, io all'inizio ero orientato sui Nordica GPX 100 per maggiore flex e costo di listino + alto degli altri tre (maggiore sconto) ma volevo da esperti un parere.