Scelta sci Allround

teremar

Well-known member
Sto valutando l'ipotesi di cambiare gli sci ... ovviamente mi piace sciare in pista ma se c'è roba fresca (non per adesso) non mi dispiace andare anche fuori ... come tecnica faccio senza nessun problema tutte le piste ma lo stile è quello che è ...

Altezza: 1,65
Peso: 60 Kg
Sci attuali: Salomon Crossmax VRM
Lunghezza 158
Giornate sugli sci: dai 20-25 all'anno

Sento parlare molto bene degli Head Supershape ... ma non ho capito le differenze tra Speed e magnum ... altri modelli?

Grazie per un aiuto

Ultima modifica:
head ss magnum ispeed più stretto al centro ,un po' più nervoso del magnum e raggio di curva più ampio. Il magnum per sciare tutto il giorno è molto buono, ti consiglio il 170 perchè più versatile e aiuta alle alte velocità con curve medio-ampie a sbachettare meno in quanto non troppo duro.

Grazie per le info .. appena riesco noleggio un giorno i Magnum per vedere come vanno.
Qualcuno ha altre alternative da suggerire sulla stessa tipologia di sci? Salomon x-max? Volk?
Grazie

Grazie per le info .. appena riesco noleggio un giorno i Magnum per vedere come vanno.
Qualcuno ha altre alternative da suggerire sulla stessa tipologia di sci? Salomon x-max? Volk?
Grazie

Prova i supershape speed non sono per nulla nervosi, bensì stabili e per nulla stancanti. Io ho sia i magnum che gli speed. Provali entrambi. Ciao

- - - Updated - - -

Cmq allunga un po' la lunghezza per avere maggiore stabilità. Il 163 dovrebbe andare bene, ma se hai buona tecnica potresti prendere anche il 170cm, allungando un po' il raggio di curvatura che non guasta. Quelli della scorsa stagione li trovi a prezzi interessanti.

io vendo gli HEAD SS MAGNUM dell'anno scorso , sono 170 e usati una settimana bianca(praticamente nuovi) a 290euro

.

Grazie vedrò se riesco a provare entrambi i modelli.

io vendo gli HEAD SS MAGNUM dell'anno scorso , sono 170 e usati una settimana bianca(praticamente nuovi) a 290euro

Ma come mai li vendi? I miei crossmax sono al sesto anno di onorato servizio ... comunque penso di prenderli nuovi a fine stagione dato che dovranno durare almeno 5-6 anni abbondanti ...

ho "sempre" avuto sci race WC e mi serviva uno sci tranquillo , lo presi senza provarlo e l'ho trovato anche troppo tranquillo, ma dipende uno cosa cerca, rimane uno sci da divertirsi tutto il girono, ti consiglio il 170 , io sono 1,66 e mi sembrava anche troppo corto

Io vendo dei Salomon XMAX 175 presi a febbraio 2016 praticamente nuovi. Diversi dai Magnum (che hanno un raggio più corto), se la vedono con i Supershape Speed, maneggevoli belli, ottimi per progredire e tengono sul duro, sul mosso vanno molto bene - ma potrai leggere pareri vari sul forum su questo sci!