ci riprovo in questa sessione...CONSIGLIO SCI

Ari77

New member
Ciao a tutti, vorrei ricevere un consiglio sul tipo di sci da acquistare e sulla lunghezza. Scio ad un livello discreto , direi intermedio visto che faccio senza problemi qualunque tipo di pista, curvo a sci uniti ma a velocità bassa (ho sempre un po' di paura).
Sono alta 178 cm per 64 kg di peso (misura dello scarpone 43) e vorrei orientarmi su uno sci Salomon modello CIRA + LITHIUM 10 , IN MISURA 168 CM. Secondo voi potrebbe essere la scelta giusta ?
grazie

Ciao a tutti, vorrei ricevere un consiglio sul tipo di sci da acquistare e sulla lunghezza. Scio ad un livello discreto , direi intermedio visto che faccio senza problemi qualunque tipo di pista, curvo a sci uniti ma a velocità bassa (ho sempre un po' di paura).
Sono alta 178 cm per 64 kg di peso (misura dello scarpone 43) e vorrei orientarmi su uno sci Salomon modello CIRA + LITHIUM 10 , IN MISURA 168 CM. Secondo voi potrebbe essere la scelta giusta ?
grazie

Se non sbaglio sono un modello per principianti o poco più, devi prendere qualcosa di più strutturato che ti dia sicurezza.
Per esperienza diretta posso consigliarti l'Atomic Cloud Nine, con cui la mia compagna si è trovata bene, però la misura massima è il 163 cm che per te è corto.
Ci sarebbe il Cloud Eleven in misura 169, ma non ti so dire se sia troppo tosto. Aspettiamo i pareri degli esperti.
Comunque potresti considerare anche uno sci unisex

Io ti consiglio sicuramente uno sci unisex, un allround nella fattispecie sui 170 di altezza, oppure un "Lady" bello come quello che ti ha consigliato Cefeo, ma molto dipende anche dal tuo budget.