Consigli su curve condotte

pknuke02

New member
Ciao a tutto mi chiamo Pasquale e ho 15 anni Volevo postare questo video di pochi secondi dove facevo un paio di curve, domenica vado a sciare e ne farò altri più lunghi seguito dietro da mio padre con gopro etc
Vi dico che nel video scio con dei dynastar cham 107 sci da neve fresca 107 al centro quindi non perfetto per condurre, ma a mio parere sono andato abbastanza bene accetto qualsiasi tipo di critica non fatevi indietro a dire la vostra aspetto le risposte [emoji2]

https://vimeo.com/198991953
 
Hahaha va bene la prossima volta non dico niente [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Dai faccio il serio, da quel poco che vedo.

Non va tanto bene, al di là degli sci che utilizzi.

I tuoi difetti sono la somma di vari atteggiamenti che si influenzano tra di loro, i principali sono:
1-Piedi troppo distanti 2-Carico prevalentemente sull'interno 3-Busto per nulla spezzato con la spalla che cade,se avessi un pelo di pendenza saresti per terra. 4-Sci interno troppo avanzato.

Darti consigli sul forum è abbastanza inutile,ti ci vuole un'oretta di maestro, magari giovane, che ti metta possa mettere a posto certi atteggiamenti, gli chiedi espressamente di non portarti in giro a fare il tour del comprensorio.

Visto che sei giovine e stai imparando a condurre, l'ideale sarebbe quello di noleggiarti un sl,magari corto, anche il 155 va bene,Ti metti su una pista con pendenza quasi nulla ed impari a condurre(Dopo la lezione con il maestro
 

.

Vi dico subito di non consigliarmi il maestro che non lo voglio, mi ha sempre insegnato mio padre che ha imparato su questo sito a sciare si chiama vince720 sul forum e per un paio d'anni era sempre qui a chiedere consigli per poi farmi imparare, poi il comprensorio è passo del tonale e ci scio da 4anni da quando ho cominciato praticamente
Al di là degli sci il video è stato girato così tanto per vedere la sciata e senza impegnarmi troppo, lo scopo non era postarlo qui ma soltanto vedere come stavo sciando poi mi è venuta l'idea di pubblicarlo qui, a casa ho un blizzard rcc 174 al centro 70 e va bene quello la prossima volta mi impegno e faccio bene il video seguendo i consigli che mi hai dato
 
Ma poi scusate un'attimo ma questa curva?
Apparte la qualità che fa schifo che è zommatissimo il video
A me sembra che il busto sia "spezzato" forse si gli sci sono troppo distanti ma per il resto mi sembra apposto

22e977ccf2b8517383ce114ec998c1d0.jpg
 
Dai faccio il serio, da quel poco che vedo.

Visto che sei giovine e stai imparando a condurre, l'ideale sarebbe quello di noleggiarti un sl,magari corto, anche il 155 va bene

Sono alto 1,80

Ti metti su una pista con pendenza quasi nulla ed impari a condurre(Dopo la lezione con il maestro

Pista con pendenza quasi nulla?!?
Quello si fa per cominciare a prendere lo spigolo, a me sembra che lo spigolo c'è l'ho
Ho detto che accetto critiche ma questo commento mi sembra quasi un insulto alla mia sciata
 
Il maestro non lo prendo neanche se me lo regalano non mi piace 😂

Eh ma guarda che rischi di perdere tempo prezioso se qualcuno non ti dà due dritte....sempre che tu voglia migliorare, ovviamente, già così sei in grado di scendere dappertutto e divertirti. Però sciar giusto è un'altra cosa.
 
Top