Consiglio per nuovi scii Freestyle + cazzeggio vario (pista + bordo pista)

brutale ita

New member
Salve a tutti,
premessa: attualmente possiedo dei rossignol 9Gs con cui faccio pista(sempre più di rado) e dei,
Salomon TnT modello 2016 http://www.newschoolers.com/reviews/3961/TNT da 176 cm con Marker Schizo 16 Din.
Con questi ultimi riesco a fare grosso modo tutto quello che mi piace ovvero:
pista (senza esagerare, ma tengono bene gli angoli);
bordo pista con saltellini vari
fresca (senza troppe pretese e portando l' attacco tutti dietro)
Park (ne ho fatto poco, ma mi danno un bel senso di stabilità)

Adesso, quindi, vi chiederete perchè sono qui a chiedere consgilio... semplice:
avrei deciso di dar via i 9GS che sono lì a prendere la polvere (un grande SCI!) ed in contemporanea vendere anche i Salomon per acquistare un solo paio di sci FREESTYLE di un livello ancora superiore che mi possano permettere di fare quanto scritto sopra ancora meglio.
Le mie preferenze, in ordine sono : Bordo pista/pista -> Park/Cazzeggio dentro e fuori pista -> Fresca pura.

Su cosa mi consigliate di orientarmi? (sono sciatore argento avanzato)
In linea di massima ci sono un paio di Brand che mi ispirano parecchio ed in primis:
LINE
VOLKL (ho trovato una buona offerta per un volkl Ledge)
ARMADA
K2

Inoltre, sono " alto " 1,74 x 75kg di peso (corporatura atletica): mi DEVO sempre orientare su SCI da 174cm in su??? (opterei per un 179cm per avere ancor meglio stabilità sul battuto!)
Infine: Full Rocker o Tip & Tail Rocker ???? ( immagino Tip & Tail)

Ogni consiglio è davvero ben accetto!
Grazie

Per la lunghezza dipende da come ti trovi comodo specialmente in park. Ad esempio se ti sembra che gli spin siano piu complicati allungandoti allora rimani sul corto.
Camber o fullrocker dipende da come scii in pista, camber se vuoi carvare prepotentemente e vuoi uno sci che ricordi vagamente un classico sci da pista.
Io ti consiglio il 4FRNT Devastator, full rocker (ma con reflect tech), da sciare in pista non fa schifo, flex con un ottimo pop ed eccezionale fuori pista specialmente quando ci sono condizioni del piffero.
Delle marche che citi tu direi che con line vai abbastanza sul sicuro e di K2 dev'essere molto bello il marksman

Per esperienza personale, Line Afterbang e` il miglior sci da cazzeggio che abbia mai avuto (non credo ci sia la versione 2017, ma qualcosa della scorsa stagione si trova ancora).
Intuitivo e facile da sciare, in pista carva (ovvio a gran velocita` soffre), in fresca e` pur sempre un 88 e nei boschi stretti si gira agevolmente.

Anche il prezzo e` assolutamente abbordabile a mio modo di vedere

Grazie ad entrambi.
Darò un'occhiata a questi modelli che mi avete descritto per farmi un'idea ;)
Se qualcun altro ha da aggiungere qualcosa, si faccia avanti ;)