Prova rossignol hero & head supershape

SOsteSO

New member
ciao a tutti,

nelle ultime due uscite ho noleggiato sci in vista di acquisto; ho provato:

-rossignol hero lt ti 176 (raggio 19) modello stagione 2015-2016; impressioni: su arco ampio e pendenze medie difficoltà nel chiudere la curva in conduzione se non con notevole utilizzo di azione sterzante dei piedi (prendevo troppa velocità); sorprendentemente mi sono trovato invece benissimo su arco medio e stretto, su pendenze forti e fondo duro riuscivo a non far scappare l'esterno e chiudere le curve; altra sopresa estrema facilità nel girare lo sci tra cumuli di neve riportata

-head supershape i-speed 170 (raggio 14) modello stagione 2016-2017; impressioni: molta più facilità nel chiudere le curve ampie su pendenze medie, sempre con una parte di contributo dell'azione sterzante dei piedi (raggio 14 al posto di 19), ma di contro notevole difficoltà nel medio e nel breve su ripido e fondo duro in quanto non riuscivo a vincolare bene lo sci esteno come con il rossignol.

Ora secondo voi varrebbe la pena provare il Supershape da 177...magari con lo sci più lungo potrei risolvere il problema avuto con l'head sul ripido...!!?

Grazie a tutti in anticipo
 
Ciao,

secondo me sì, io ho il 177 (non di quest'anno) e non li ritrovo molto nella tua descrizione, quindi forse la misura può in parte giustificare questa differenza di giudizio

Dopodiché il Rossi è semplicemente una categoria superiore di sci!
 
Secondo me se ti sei trovato (giustamente) così bene con gli hero, piuttosto che il supershape proverei i W.C.Rebels i.race. Rimarrai piacevolmente sorpreso. Comunque io prenderei gli hero
 
Difficile fare un paragone tra due sci di categoria diversa...con inoltre ben 6 cm di differente lunghezza.
Stando alle tue impressioni anche io starei sui rossi
 
vi ringrazio per le ripsposte;

giusto ieri a chiesa valmalenco ho provato gli head wc rebels i speed pro da 180 di un amico...favolosi!!!

adesso sono parecchio indeciso su questi, però 175 (ho paura che il 180 diventi troppo stancante) o sui rossignol...!!! :PAAU
 

.

Per me, i rossignol sono sempre una garanzia!
Prendi con un bel attacco performante e non ti pentirai!
Se giri un po', puoi trovare Delle belle occasioni ;)
 
Per me, i rossignol sono sempre una garanzia!
Prendi con un bel attacco performante e non ti pentirai!
Se giri un po', puoi trovare Delle belle occasioni ;)

Sto facendo ricerca prezzi x i rossignol: sono sui 450/500 € per il modello della stagione scorsa con attacchi axial 120 mentre per il modello di questa stagione (con attacco look) sono sui 600€...a meno non trovo!!!
 
Sto facendo ricerca prezzi x i rossignol: sono sui 450/500 € per il modello della stagione scorsa con attacchi axial 120 mentre per il modello di questa stagione (con attacco look) sono sui 600€...a meno non trovo!!!

A meno la vedo dura.....l'anno scorso l'ha preso la mia ragazza il 170 LT (ora li ha dati dentro e usa I speed 170) a circa 450 del resto è anche un top di gamma.
 
A meno la vedo dura.....l'anno scorso l'ha preso la mia ragazza il 170 LT (ora li ha dati dentro e usa I speed 170) a circa 450 del resto è anche un top di gamma.

curiosità: come mai li ha cambiati passando a head??

- - - Updated - - -

A 450€ della scorsa stagione considerando che non ha avuto modifiche sostanziali (lo sci) non avrei dubbi è un super prezzo!
Sennò https://www.xspo.de/artikel/rossign...ROSRRF03BR.2#51aaa5da76ac0cc3cdd28343c1de2db1 529 € della stagione n corso, ma non parlo tedesco e non so i costi di spedizione hihihih

purtroppo pure io non sono ferrato col tedesco...certo che il prezzo è davvero interessante!!!

Secondo te a livello di attacco tra il look di questa stagione e quello montato nel modello della stagione scorsa c'è qualche differenza??
 
curiosità: come mai li ha cambiati passando a head??

- - - Updated - - -



Li ha cambiati perchè faceva troppa fatica, abbiamo resistito a scopo didattico qualche mese, poi prima dell'avvento dei barbari sulle piste siamo passati a I speed super shape 170 come suggerito da Renn e altri nel forum.
Va detto che ad un certo punto li usava bene era obbligata a portarsi in avanti e ha iniziato la sua prima curva totalemente in coduzione con LT pero' quando arrivava la stanchezza mi andava in crisi, in particolare sul ripido. Siamo quindi passati ad uno sci meno strutturato con raggio14 come appunto I speed super shape con cui si trvoa alla grande. Le è dispiaciuto al punto che se lo voleva tenere LT perchè lo riteneva molto didattico per il suo livello era obbligata a sciare bene. Abbiamo sbagliato ma da un punto di vista didattico ritengo che le sia servito ha imparato la conduzione con Lt 170. Con Lt ha imparato a sciare sulle piste non ripide cosa che prima le sembrava impossibile, faticava tanto mentre sul ripido andava bene, quindi mi sono trovato che ad un certo punto si rifiutava di scendere sul ripido ripido dove era già bravina, e iniziava ad andare bene sulle azzurre/rosse scorrevoli e si è divertita tanto di piu'. Pero' ripeto una volta stanca le diventava impossibile divertirsi come prima. Ora con i speed si stra diverte sempre, si ogni tanto sente la mancanza della precisione del Rosso come lo chiama lei HIHIHI lo chiamavamo il rosso anche se poi era arancione.... HIHIHI
 
Parere del tutto personale: io terrei in considerazione anche i Nordica Dobermann Spitfire PRO...
Provengo da Head SS iSpeed 177cm acquistati lo scorso anno (sono alto 180 sui 100kg, buon livello di sciata argento avanzato diciamo... o forse qlcosa in più).
Sci onesto, non posso dire che mi sono trovato male...
A fine 2016 ho disgraziatamente provato un paio di Nordica Spitfire PRO da 168cm... Un'altra vita!!! Mille volte più maneggevoli degli Head, stabili in velocità, ci fai curve strette-medie-ampie senza problemi, sulla neve mossa di fine giornata non ti sfasciano le gambe, tengono benissimo sul duro....
 
ciao a tutti,

nelle ultime due uscite ho noleggiato sci in vista di acquisto; ho provato:

-rossignol hero lt ti 176 (raggio 19) modello stagione 2015-2016; impressioni: su arco ampio e pendenze medie difficoltà nel chiudere la curva in conduzione se non con notevole utilizzo di azione sterzante dei piedi (prendevo troppa velocità); sorprendentemente mi sono trovato invece benissimo su arco medio e stretto, su pendenze forti e fondo duro riuscivo a non far scappare l'esterno e chiudere le curve; altra sopresa estrema facilità nel girare lo sci tra cumuli di neve riportata

-head supershape i-speed 170 (raggio 14) modello stagione 2016-2017; impressioni: molta più facilità nel chiudere le curve ampie su pendenze medie, sempre con una parte di contributo dell'azione sterzante dei piedi (raggio 14 al posto di 19), ma di contro notevole difficoltà nel medio e nel breve su ripido e fondo duro in quanto non riuscivo a vincolare bene lo sci esteno come con il rossignol.

Ora secondo voi varrebbe la pena provare il Supershape da 177...magari con lo sci più lungo potrei risolvere il problema avuto con l'head sul ripido...!!?

Grazie a tutti in anticipo

Non mi ritrovo assolutamente nella tua descrizione di entrambi gli sci, rimane il fatto che sono sci diversi a maggior ragione in misure così diverse.
-Il rossignol l'ho trovato molto performante (per il livello a cui è destinato) ed esageratamente intuitivo, non ho trovato nessuna difficoltà in chiusura curva.
-Il supershape i speed in versione 2017 è uno sci completamente diverso rispetto al precedente, il disegno diverso della spatola e il centro stretto conferiscono un'entrata in curva molto immediata, la coda dona un ottima spinta a fine curva, è più secco e meno docile del precedente, ma rimane sempre intuitivo. Unica cosa con le nuove geometrie è meno propenso alle sbandate.
 
La mia ragazza è molto molto contenta del nuovo I speed 170 rispetto al Rossi Lt lo trova piu' intuitivo piu' gestibile del resto Lt è una spanna sopra come categoria, rimpiange la precisione di Lt e anche alcune senzazioni in conduzione, inoltre trovava LT estremamente performante in condizioni di neve un po' smossa o bangata, meno col ghiaccio (probabbilmente perchè non riusciva a deformarlo correttamente), pero' sono due cose diverse su due gamme differenti, al punto che non voleva vendere Lt ma tenerlo per migliorare tecnicamente a piste libere e con alle spalle un buon allenamento. Ha giocato molto nella scelta l'effetto stanchezza in pista, nel senso che Lt per lei di 53 kg alta 170 diventava visto anche il suo livello tecnico impegnativo, alternado piste fatte veramente bene a piste disastrose quando non ne aveva piu' nelle gambe. Con Lt ha anche imparato cosa non da poco a sciare bene su piste medio/facili in conduzione, con I speed visto il suo livello tecnico e fisico puo' sciare piu' tranquillamente a livello fisico ma sempre ad un buon livello... Sono due sci tra i migliori o forse nel loro segmento sono i migliori ma coprono facie di sciatori sensibilmente diverse.
 
Top