Consiglio su acquisto nuovi sci per sciatore livello argento avanzato

nico1990

New member
Buonasera a tutti,
innazitutto mi presento: mi chiamo Nicoló, ho 27 anni ed abito in Liguria, scio da quando sono bambino ma purtroppo non più di una settimana all'anno, guardando i video dell'amsi mi classificherei a livello argento avanzato.
Ho sempre utilizzato sci a noleggio ma siccome da quest'anno vorrei aumentare la frequenza dei miei giorni di sci ho deciso di acquistarli. Vorrei uno sci da pista abbastanza versatile e che mi faciliti nel corto raggio, non amo esagerare con la velocità ma "godermi" con calma la pista.
Tenendo conto del mio budget non esagerato ho individuato tre modelli e vorrei chiedervi se secondo voi potrebbero essere adatti a me.
-VOLKL RTM 75
-HEAD XSHAPE LTD
-ROSSIGNOL PURSUIT 400 C
Sono alto 183 cm e peso 80 kg.

Grazie.
 
Sinceramente se sei un argento avanzato io ti consiglierei qualcosa di un po' più performante. Purtroppo vuol dire alzare un po' il budget, ma cercando in internet o anche qui nel mercatino del forum dovresti trovare delle buone offerte senza troppi problemi.

Alcuni modelli che potresti provare a cercare sono questi:

head supershape magnum
blizzard rc ti
salomon xmax (prova a vedere qui: https://m.nencinisport.it/it/salomo...e_partner=16&gclid=COPl2az3tdECFW4A0wodXSUKfA)
salomon 24hours
nordica spitfire ti
 
Grazie del consiglio.

Ciao

- - - Updated - - -

Scusa, un'ultima cosa:
cosa dici dei Dobermann Spitfire RTX Evo?

Grazie.
 
Sinceramente non lo conosco, non lo trovo nel sito di nordica, ho cercato un po di informazioni in internet, pare abbia l'anima in legno e un foglio di carbonio, ma non conoscendolo non ti posso assicurare niente.
 
Salomon XMax X-12 e un pelino più su come livello ma sempre molto gestibile Salomon X-Race SC.

Il primo è un Sci del livello del Head SuperShape I.Speed, il secondo è il Race Carve della scorsa stagione, facile e stabile, a cui hanno tolto la piastra Race Plate e montato l'interfaccia X-Track con attacco XT12 per renderlo più morbido al centro e più leggero.
Misure per entrambi 175.

Se vuoi lo sci divertente e facile XMax, se vuoi uno sci che si avvicina di più ad uno sci top X-Race SC, nel corto raggio è leggermente più dinamico il primo.
 
Grazie.
se mi buttassi su uno sci usato? Su eskirent ho trovato alcuni prezzi interessanti, può essere una buona idea?
 
Sono sci che provengono da noleggi, hanno sicuramente del vissuto. Uno sci usato sarebbe opportuno vederlo dal vivo o comprarlo da un privato che sicuramente ha visto la neve mediamente 20 volte a stagione, uno sci ex noleggio é sfruttato al massimo. Vedi tu se il prezzo vale il rischio.
 
Top