Località in ticino adatta a bambini

herzoa

New member
Ho appena fatto settimana bianca ad Andalo e i bimbi sono gasatissimi quindi vivendo a Lugano andremo qualche volta qui vicino a non oltre 1 ora di auto.
Ho visto che per bambini (piste azzurre) sono adatti cari' e il nara.
Volevo un parete o consiglio
 
No. Campo Blenio è a sé. Tappeto, piattello e ancora non evidente e non adatta a principianti. In questo momento a neve son messi male, ma cambierà...
 
Ho appena fatto settimana bianca ad Andalo e i bimbi sono gasatissimi quindi vivendo a Lugano andremo qualche volta qui vicino a non oltre 1 ora di auto.
Ho visto che per bambini (piste azzurre) sono adatti cari' e il nara.
Volevo un parete o consiglio

Quando ci sarà neve: per bimbi Prato Leventina o anche Cardada, oltre naturalmente ad Airolo Pesciüm (tappeto e piattello più eventualmente sciliftone quando hanno un po' di confidenza).
Inoltre San Bernardino (paese e NON Confin!!) offre anche pendio per slittare e pista pattinaggio.
 

.

Quando ci sarà neve: per bimbi Prato Leventina o anche Cardada, oltre naturalmente ad Airolo Pesciüm (tappeto e piattello più eventualmente sciliftone quando hanno un po' di confidenza).

Sul Nara c'è la seggiovia che porta ad una azzurra, penso di partire da li quando arriverà la neve
Abbiamo appena fatto una settimana ed hanno imparato a scendere dalla seggiovia (4 e 8 anni)
 
Anche perchè al Nara la prima parte della pista della seggiovia in alto (tra l'altro moooolto lenta) non é proprio evidente per un principiante. Molto meglio Cari come dice Gigio.
 
Allora, al Nara la pista che arriva in paese credo che negli ultimi anni non siano mai neanche arrivati ad aprirla...
Ad Airolo per principianti c'è anche Lüina, che resta al sole. Neve permettendo ovviamente.
Può essere simpatico anche Cioss Prato (due piattelli), all'inizio della Val Bedretto.
Di San Bernardino paese è stato detto. Se vai oltre, ancora a distanza ragionevole c'è Splügen.
Bosco Gurin pur essendo in Ticino è in c_lo al mondo, ed è per questo che non ci sono mai stato e non posso giudicarlo.

Ricordati che fino alle prossime nevicate siamo messi maluccio ovunque :evil:
 
Allora, al Nara la pista che arriva in paese credo che negli ultimi anni non siano mai neanche arrivati ad aprirla...
Ad Airolo per principianti c'è anche Lüina, che resta al sole. Neve permettendo ovviamente.
Può essere simpatico anche Cioss Prato (due piattelli), all'inizio della Val Bedretto.
Di San Bernardino paese è stato detto. Se vai oltre, ancora a distanza ragionevole c'è Splügen.
Bosco Gurin pur essendo in Ticino è in c_lo al mondo, ed è per questo che non ci sono mai stato e non posso giudicarlo.

Ricordati che fino alle prossime nevicate siamo messi maluccio ovunque :evil:

su Bosco Gurin ho sentito parlar bene ma e' troppo fuori, di campo blenio invece che mi dici? San bernardino in paese c'e davvero poco
 
su Bosco Gurin ho sentito parlar bene ma e' troppo fuori, di campo blenio invece che mi dici? San bernardino in paese c'e davvero poco

Ripeto: a Campo Blenio se i tuoi sono acerbi sul piattello si divertono molto: mia figlia ha praticamente imparato lì. Però poi l'ancora è abbastanza impegnativa (proprio lo skilift in sé, ci sono un paio di strappi non troppo evidenti). Tu hai trovato una cartina degli impianti? Il sito fa defecare...
 
Ripeto: a Campo Blenio se i tuoi sono acerbi sul piattello si divertono molto: mia figlia ha praticamente imparato lì. Però poi l'ancora è abbastanza impegnativa (proprio lo skilift in sé, ci sono un paio di strappi non troppo evidenti). Tu hai trovato una cartina degli impianti? Il sito fa defecare...


Si ho visto la pianta, mia figlia in una settimana ha preso una bella sicurezza e faceva piste rosse (curve a spazzaneve)
il piccolo invece fa tutte le azzurre senza problemi e inizia a fare curve lievi, forse il piattello e' prematuro per lui.
quello che cerco e' qualche azzurra possibilmente lunghetta accessibile con seggiovia
 
Top