Atomic Redster Doubledeck D2 GS vs Atomic Redster doubledeck 3,0 GS ?

kruder396

New member
Da qualche settimana ho scoperto il mondo dei cosiddetti "GS Negozio" ed ho avuto l'occasione di provarne qualcuno, ieri ho avuto per l'intera giornata Atomic Redster Doubledeck D2 GS (174cm) preso a noleggio e ne sono rimasto a dir poco entusiasta !! in giornata ho fatto un paio di discese anche con il Nordica Dobermann GS R EDT Evo ma davvero ho trovato il primo entusiasmante.

Mi chiedevo se qualcuno di voi potesse descrivermi le differenze tra il Redster Doubledeck D2 GS ed il Redster doubledeck 3,0 GS!

Grazie sin da ora!

Nessuno che li conosce? anche solo un parere sul doubledeck D2 GS di un paio di anni fa sarebbe molto utile - li ho trovati ad un ottimo prezzo (429) e li sto considerando.

Ciao
Ho un Redster DD 3.0 178 , non sono certo un maestro quindi la mia recensione prendila con le pinze!

Mi è piaciuto davvero molto pur avendolo preso a scatola completamente chiusa. E' uno sci abbastanza stabile eccetto forse (ma è un difetto noto) alle piu alte velocità dove tende un pochetto a traballare anche se questo tremolio non è cosi tremendo a mio parere come raccontano invece alcune recensioni professionali che ho trovato sul web!
A me sta dando soddisfazioni! Ovviamente nasce per essere un racecarver gigante quindi si esprime al meglio su bei curvoni veloci magari al primo mattino con la pista bella tirata dove mi piacciono davvero moltissimo, è un po piu difficoltoso farlo girare sullo stretto ma niente di impossibile paragonato ad alcuni "colleghi" GS rispetto ai quali secondo me risulta essere forse un po piu "facile" e meno stancante.
La cosa che davvero piu mi piace è l'ingresso e l'impostazione di curva molto rapida e precisa.. forse il suo punto di forza!
Ultimo ma non ultimo lo apprezzo particolarmente anche dal punto di vista estetico! che non guasta...
Mi sento davvero di consigliartelo.

Purtroppo posso darti solo le mie impressioni sul 3.0, non posso farti un confronto con il vecchio modello che non ho avuto modo di provare.:HIP

Io ho provato l'atomic doubledeck D2 GS l'anno scorso a noleggio in ottica di cambiare sci... e anche io ne rimasi profondamente soddisfatto!!!!
tant'è che adesso, come puoi vedere dalla mia firma ho comprato l'atomic doubledeck 3.0 GS, però il modello dell'anno scorso (quello di quest'anno era troppo fuori budget) e che dire.... io ho trovato le stesse sensazioni che avevo avuto con il D2, anche nel mio caso prendi la mia recensione con le pinze perché non sono certo un esperto, ma tra tutti gli sci provati l'anno scorso a noleggio (tra cui tutti gli Head serie supershape che dovrebbero essere più "facili") l'atomic 3.0 è veramente molto buono!!!! non stanca, non è troppo difficile nonostante il livello di sciata a cui si propone e lo trovo molto stabile in curva.. però tieni conto che il mio livello tecnico è ben lontano dal mettere in difficoltà questo sci, ci sarà ancora molto da lavorare... quindi se ti sei trovato bene con il D2 secondo me ti troverai bene anche con il 3.0

- - - Updated - - -

Nessuno che li conosce? anche solo un parere sul doubledeck D2 GS di un paio di anni fa sarebbe molto utile - li ho trovati ad un ottimo prezzo (429) e li sto considerando.

429€ per lo sci di 2 anni fa non mi sembra un ottimo prezzo, quello dell'anno scorso lo vendono a 449€ da cisalfa

Grazie a tutti, ragazzi! Le impressioni avute quando l'ho provato sono simili a quello che scrivete, bell'ingresso in curva, tenuta sul duro e veloce ed una inaspettata maneggevolezza sullo stretto! Credo proprio che procederà a breve all'acquisto ;-)

.