Rossignol hero st ti k

smilingit

Member
Ciao a tutti! Nell'ambito dell'audi tour ho avuto modo di provare il rossignol hero short turn elite ti. Sono un livello oro avanzato e nonostante ami archi anche ampi, le condizioni delle piste poco spesso qui lo consentono, quindi mi diverto molto anche sul medio corto raggio dove questo sci l'ho trovato molto buono. Effettivamente in superconduzione ad ampio ampio paga un po' in stabilità, come alla fine risulta anche da test. Sono 1.78 X 100kg e mi sembra, 'ma non ricordo di aver provato l'1.72. Che pensate come altezza?
Provengo da un supershape magnum che mi ha dato molto!
Grazie come sempre dei consigli

Visto che non sei un fuscello, il 172 mi sembra la misura più giusta; comunque lo hai provato, chi meglio di te può decidere?

Ciao tra il Rossignol St Ti 2015/2016 e quello 2016/2017 della stagiine finita cambia solo l'attacco, o ci sono anche altre differenze tecnico - strutturali?
p.s anche quello 2018 dovrebbe essere invariato?
Grazie ragazzi !!

se il livello è oro senza dubbi e ma, per me puoi anche andare sul 178, 180.

difficile, considerando che al massimo lo fanno 172...

- - - Updated - - -

Ciao tra il Rossignol St Ti 2015/2016 e quello 2016/2017 della stagiine finita cambia solo l'attacco, o ci sono anche altre differenze tecnico - strutturali?
Grazie ragazzi !!

Ti confermo che lo sci è sempre lo stesso da quando lo hanno presentato.

.

Sorry :( :(

ma io mi ricordo che della serie hero, non mi ricordo però il modello di preciso, un 178 l'ho provato. pensavo che tutti arrivassero li...o nella testa non ho inquadrato il modello.

sorry bis :( :( :(

Sorry :( :(

ma io mi ricordo che della serie hero, non mi ricordo però il modello di preciso, un 178 l'ho provato. pensavo che tutti arrivassero li...o nella testa non ho inquadrato il modello.

sorry bis :( :( :(

l'ST è lo slalom carve, quello che hai provato tu probabilmente è l'LT, il race carve, che lo fanno in 176 e 183.

ma per prendere un 172 di uno slalom carve.... che mi pare un pò snaturato nella funzione originaria, perchè non uno sci di raggio 15, 16mt (che gira lo stesso di un gran bello) nella zona 175/178??? avresti sempre le curvette belle ma con una struttura più solida che uno slalom.
se si va sul 180 si andrebbe sui 18mt.... ma non è quello che cerca.

o se proprio vuoi lo slalom dirottati sul fis che ha un altra stuttura rispetto a hero.

In realta' questa era una discussione vecchia di gennaio alla quale, visto che riguardava lo stesso sci, mi sono agganciato, per avere lumi.appunto, sulla differenze di questo sci tra le versioni 2015/16 /// 2016/17 e 2018, che mi sembra attacco a parte, non ci siano. Giusto???

Se non sbaglio gli ST Ti con la piastra racing hanno la serigrafia con scritto ST Racing anzichè ST Ti.
Rimangono comunque SL "facili" e la misura di riferimento è 167 r13.
La misura 172 r14 può avere senso nell'ottica di un impiego "turistico", ma a quel punto si aprono certamente diverse alternative proprio al tipo di sci.
Nella gamma Hero non ci sono 178 e l'unico 180 è il Master M21. Ci sono gli Elite AT da 177 (non sò il raggio, ma quello dei 170 è 14m), che però sono di una categoria inferiore rispetto agli ST Ti. Oppure gli LT Ti da 176 r19.
Immagino comunque che smilingit cerchi degli sci non troppo esigenti a livello fisico, altrimenti la serie Master è sicuramente più adeguata a massa e livello tecnico.
Personalmente farei un pensierino ai Salomon X-Lab da 175 r15 (o simili), che permettono di destreggiarsi bene un pò in tutte le situazioni.

Ok ma ia mia richiesta e': lasciando perdere il modello racing, per quanto riguarda il modello ST TI in titanal,
ci sono differenze, a parte l'attacco, tra la versione 2015-2016 // 2016-2017 della scorsa stagione e la 2018 che e' uscita adesso? Mi sembrandi no ma volevo conferma da chi e' piu' esperto.
Graxie.

Ok ma ia mia richiesta e': lasciando perdere il modello racing, per quanto riguarda il modello ST TI in titanal,
ci sono differenze, a parte l'attacco, tra la versione 2015-2016 // 2016-2017 della scorsa stagione e la 2018 che e' uscita adesso? Mi sembrandi no ma volevo conferma da chi e' piu' esperto.
Graxie.

diavolo, ma ti ho già risposto:

Grazie ragazzi !!

Ti confermo che lo sci è sempre lo stesso da quando lo hanno presentato.

Ciao.
Mi aiutate a fare una compatazione tra
il Rossi St Ti ed il Volkl Racetiger Sc (fratellino minore)
differenze, pregi e difetti dell'uno e dell'altro...
Vi ringrazio 👍