head supershape magnum vs nordica dobermann spitfire ti evo

rirame

New member
ciao a tutti sono nuovo nel forum, mi chiamo riccardo e sono sciatore di medio livello....volevo cambiare sci ed ero orientato fra uno dei due in oggetto? voi quale mi consigliereste? ed eventualmentw un altro modello da propormi? grazie a tutti

Ciao e benvenuto.

Per darti un consiglio, sarebbe necessario sapere quanto sei alto, quanto pesi, che tipo di sciata hai (aggressiva, leggera), cosa preferisci fare (curve ampie, curve strette, un po' tutto), ecc.

Ciao e benvenuto.

Per darti un consiglio, sarebbe necessario sapere quanto sei alto, quanto pesi, che tipo di sciata hai (aggressiva, leggera), cosa preferisci fare (curve ampie, curve strette, un po' tutto), ecc.

allora, sono alto 174 e peso 78....sciata direi normale e preferisco fare un po' di tutto, a seconda della pista e della compagnia

allora, sono alto 174 e peso 78....sciata direi normale e preferisco fare un po' di tutto, a seconda della pista e della compagnia
Entrambi sono degli allround orientati prevalentemente alle curve strette (soprattutto il magnum, ma anche lo spitfire ti non è uno sci da curve larghe). Sinceramente io ti consiglio di provarli entrambi, altri modelli che potresti prendere in considerazione se preferisci curve un po più ampie sono l'head supershape speed o il nordica spitfire edt (se vuoi restare su head o nordica).
Potrebbero fare al caso tuo anche il salomon X-max, il vecchio salomon 24hours e l'atomic XTI.

Ultima modifica: