icona Skitags: Situazione meteo - neve - impianti - piste [94] Carona - Foppolo - San Simone - Val Brembana [16]

Pagina 1 di 8 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 108

Discussione: Bremboski - situazione piste, strade, neve, impianti

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Salomon X- Pro 100. Sci variabile per ora... HIHI
    Skife
    2978
    1987 Skife in 1055 post

Predefinito Bremboski - situazione piste, strade, neve, impianti

Ciao. Dato che tutti gli esperimenti precedenti sono falliti, apro questa discussione, che serve SOLO ED ESCLUSIVAMENTE, per gli aspetti del titolo. Tutta la questione relativa a nuovi impianti, gestione e politica, direi che è meglio lasciarla da parte per un po', e se proprio qualche sviluppo giornalistico fosse degno di nota usare la discussione "Rilanciare Bremboski", su questa non se ne parla.

Inizio col segnalare che ci sono cannoni accesi sulla variante della Quarta Baita che scende alle Foppelle e sul Valgussera. Oggi piste in condizioni nettamente migliori. Hanno sparato neve nuova, il ghiaccio risulta ben coperto, e stanno iniziando ad allargare le piste, che ad oggi sono in alcuni punti molto strette. Per ora allargata quella che scende dal Passo della Croce alla partenza della seggiovia del Valgussera. Immagino, con i cannoni accesi, che si punti ad allargare il Valgussera e ad aprire la variante della Quarta Baita, che ora risulta sovraffollata.

Name:  P_20170106_123021.jpg
Visite: 828
Dimensione:  79.4 KB

Name:  P_20170106_121803.jpg
Visite: 817
Dimensione:  71.0 KB

Name:  P_20170106_120837.jpg
Visite: 819
Dimensione:  84.7 KB

Name:  P_20170106_120823.jpg
Visite: 807
Dimensione:  50.0 KB

In Val Carisole hanno sparato dei cumuli importanti, ma non sufficienti per ora, ad aprire senza neve naturale. Speriamo bene.

Name:  P_20170106_120854.jpg
Visite: 810
Dimensione:  66.6 KB

Name:  P_20170106_120847.jpg
Visite: 802
Dimensione:  51.1 KB

2. Lo skifoso Ema93 ha 2 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Skife
    2978
    1987 Skife in 1055 post

Predefinito

C'è "Rilanciare Bremboski", se proprio. Qua considerazioni politiche, economiche, strategiche, renderebbero solo meno fruibile la discussione, rendendo difficile la lettura delle informazioni sulle condizioni. Non è muro di silenzio ma solo volontà di rendere fruibile un topic. Quelli vecchi non lo erano se uno avesse voluto cercare informazioni non le avrebbe trovate.

5. Lo skifoso Ema93 ha 2 Skife:

Predefinito

Ciao a tutti. .domanda..venendo dalla Brianza quindi in giornata è più comodo (parlo per quando comprensorio aperto completamente ) parcheggiare a Carona o salire fino a Foppolo? Grazie e buona stagione a tutti.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Skife
    2978
    1987 Skife in 1055 post

Predefinito

In questo momento Foppolo, senza dubbio. A Carona la seggiovia di arroccamento va solo sabato, domenica e festivi quest'anno. E in questi giorni, in attesa di neve, una volta in cima per raggiungere la partenza del Valgussera bisogna andare a piedi con gli scarponi, o aspettare che la motoslitta traini i gli sciatori fino alla partenza. Insomma, finché non aprono Conca Nevosa è scomodo. Meglio Foppolo.
    Stanno facendo di tutto per innevare le piste. Ma ora di fatto vanno solo tre seggiovie, di cui una serve solo una pista azzurra, e una breve variante aperta oggi. Forse val la pena di aspettare la neve
    Con tutte le piste (comprese le 3 servite dalla Conca Nevosa), è un posto carino per una giornata. Ora forse rischia di essere un po' noioso.
    Quando andrà anche la Conca Nevosa invece è più comodo salire da Carona. Risparmi 10/15 minuti di strada. E probabili code in biglietteria.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    In questo momento Foppolo, senza dubbio. A Carona la seggiovia di arroccamento va solo sabato, domenica e festivi quest'anno. E in questi giorni, in attesa di neve, una volta in cima per raggiungere la partenza del Valgussera bisogna andare a piedi con gli scarponi, o aspettare che la motoslitta traini i gli sciatori fino alla partenza. Insomma, finché non aprono Conca Nevosa è scomodo. Meglio Foppolo.
    Stanno facendo di tutto per innevare le piste. Ma ora di fatto vanno solo tre seggiovie, di cui una serve solo una pista azzurra, e una breve variante aperta oggi. Forse val la pena di aspettare la neve
    Con tutte le piste (comprese le 3 servite dalla Conca Nevosa), è un posto carino per una giornata. Ora forse rischia di essere un po' noioso.
    Quando andrà anche la Conca Nevosa invece è più comodo salire da Carona. Risparmi 10/15 minuti di strada. E probabili code in biglietteria.
    Pero' le informazioni diamole almeno corrette: la seggiovia di Carona funzionera' tutti i giorni anche quest'anno e non solo weekend e festivi.

Predefinito

Infatti. Ema, se vuoi fare marketing e comunicazione per bremboski devi essere sempre preciso!!

Comunque la webcam di carisoli (carona) è stupenda!
    Deve essere nevicato ieri!!!!

Mi sa che conca nevosa apre.

10. Skife per Bepiiii:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Skife
    2978
    1987 Skife in 1055 post

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Talebrembano Vedi messaggio
    Pero' le informazioni diamole almeno corrette: la seggiovia di Carona funzionera' tutti i giorni anche quest'anno e non solo weekend e festivi.
    Il comunicato di Salusso era come ho detto io. Se hai una notizia vera postala, perché ad oggi non ho letto nessuna smentita ufficiale del comunicato di Salusso a inizio stagione. E comunque rimane il fatto che finché non aprono la Conca Nevosa, bisogna andare a piedi con gli scarponi.
    Oggi trekking invernale: Dordona, Lago delle Trote, Montebello.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Il comunicato di Salusso era come ho detto io. Se hai una notizia vera postala, perché ad oggi non ho letto nessuna smentita ufficiale del comunicato di Salusso a inizio stagione.

http://www.bremboski.it/it/news/?IDN=5117
    News

COMUNICATO 30.12.16

Dal 30/12/2016 al 15/01/2017

In data ordierna,
    è stato ufficializzato l'accordo stipulato tra il Comune e la Proloco di Carona riguardante l'apertura infrasettimanale dei seguenti impianti:
    - seggiovia Alpe Soliva
    - tappeto Bimby
    Ne consegue, quindi, che oltre a questo periodo di vacanze natalizie - per cui l'apertura era già stata comunicata - dal giorno 9 di gennaio tali impianti saranno SEMPRE APERTI fino a conclusione della stagione.
    Buone feste sul comprensorio Brembo Ski!

13. Skife per Talebrembano:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Skife
    2978
    1987 Skife in 1055 post

Predefinito

Grazie. Meglio così.
    Comunque per il nostro amico sarà meglio salire da Foppolo, finché non apriranno la Conca Nevosa.

Predefinito

Ema, come consiglio. Meglio essere amici qui e chiacchierare tra noi. Lasciamo i comunicati ufficiali e consigli ufficiali in altri lidi.

Se dovessi consigliare io direi carona (per intenderci). Si risparmia molto tempo, code parcheggio e strada!

Ma io abbandono qui. Torno al più divertente 'rilancio'. Anzi, ora scrivo una bella cosa di la...

16. Skife per Bepiiii:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Skife
    2978
    1987 Skife in 1055 post

Predefinito

Non sapevo che avessero fatto marcia indietro sui giorni feriali. Bene. Come consiglio finché non aprono a la Conca Nevosa meglio Foppolo. Ho fatto 7 giorni sul Valgussera. Ogni tanto la motoslitta portava su degli sciatori, ma la maggior parte si fa 300 metri a piedi, in salita, con gli scarponi, e gli sci in spalla, con il rischio di scivolare su neve non propriamente burrosa. Foppolo al momento è più comoda, e sfido chiunque a dire il contrario. Quando funziona tutto normalmente Carona è sicuramente più comoda. Ma l'ho scritto nel primo post.
    Penso che siano dati quasi oggettivi.
    Mi scuso per l'informazione sui giorni feriali, mi ero proprio perso la notizia. Ma per il resto, ribadisco tutto.

18. Skife per Ema93:

pat

Member
    Attrezzatura
    Bastoncini in alluminio verniciati.
    Skife
    15489
    11711 Skife in 2970 post
    Blog Entries
    86

Predefinito

Cerchiamo di parlare di neve.
    Vedo che Foppolo è stata presa molto bene. Ora Vigghe sarà odiato per un motivo in più: lui ha la neve noi no.

20. Lo skifoso Fabio ha 2 Skife:

Predefinito

Te belo guarda che a Foppolo non scia solo vigghe

Anzi lui abita in val seriana e per Foppolo è ormai un forestiero

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Skife
    2978
    1987 Skife in 1055 post

Predefinito

Chissà se apriranno la Conca Nevosa... la vedo grigia.. vedremo.
    GOM a Foppolo potrebbe essere cosa seria, anche perché ora o mai più.

Predefinito

Fino ad un paio di anni fa aprire la conca nevosa con una nevicata così sarebbe stato impossibile... Adesso però che hanno sistemato il fondo nella parte bassa e hanno già una base di neve sparata credo che sia fattibile... Stasera ha fatto qualche altro centimetro... Dai 1800 in su la situazione dovrebbe essere già buona e mancano ancora le perturbazioni di domani e dopodomani... Speriamo bene!

Pagina 1 di 8 12345678 UltimoUltimo