Consiglio lunghezza sci (1.72m , 60 kg)

Dragar

New member
Ciao,
mi sono appena iscritto.
Mi rendo conto che avrete visto decine di topic di questo genere, ma non ho trovato niente di analogo. Mi scuso dovesse essermi sfuggito.

Mi sto accingendo a passare dalla tavola agli sci, e per far questo frequenterò un corso con la mia ragazza di 5 giornate (corso collettivo di 3 ore più metà giornata libera) a Moginevro.

L'idea sperando che piaccia è di continuare con qualche altra giornata ed eventualmente qualche ora di lezione supplementare.

La mia ragazza ha già affittato tutto.
Io invece ho le seguenti opzioni:
- Affittare tutto. Questo vorrebbe dire affidarsi al noleggiatore, non avendo io nessuna esperienza.
- Usare gli sci di un amico. Io sono alto 1.72 circa e peso attualmente sui 62 kg, gli sci da quel che mi ha detto sono 1.73 (purtroppo non so il modello). Volevo capire se l'altezza è a prescindere troppo alta o meno.

Completo dicendo che l'affitto completo stagionale costa 80€. Gli sci dell'amico sono gratis ma dovrei affittare/comprare gli scarponi.

Quindi dopo tutte queste scritte la vera domanda è: sci alti quanto me (o forse leggermente più di me) sono una grande cavolata? Mi rovinano il piacere dell'apprendimento iniziale scoraggiandomi? O al mio livello di principiante assoluto contano poco (nel senso che dovrei prima imparare a stare in piedi per avvertire la differenza)?
Conviene a questo punto rischiare di prendere al noleggio degli sci che magari sono due sole dal punto di vista di materiali, ma almeno sono più corti?

Grazie per l'aiuto
D

Considerato che sei principiante assoluto gli sci del tuo amico potrebbero risultare troppo lunghi.
Vista l'esiguità della cifra, a questo punto affitta anche gli sci di una decina di centimetri più corti della tua altezza