courmayeur o la Thuille?

ARI3006

New member
Ciao a tutti,
sono una sciatrice principiante, costretta a sciare perché è una passione del fidanzato.
Lo spazzaneve l'ho superato, ma il mio problema è che mi spavento spesso e mi blocco.

Volevo chiedervi un consiglio.. Trovo più piste blu a la Thuille o a Courmayeur? anche qualche rossa facile..
Secondo voi dove posso divertirmi di più anche io?

Grazie mille!

Arianna

La Thuile da 2200 a circa 2500 ha piste rosse blu facili e abbastanza lunghe e qualche bella pista rossa.

Ma il tuo ragazzo non sa queste cose, se scia e ha più esperienza di te? O ti abbandona sulle piste e ti dice "ci vediamo a mezzogiorno"? Perchè, in questo secondo caso, ti divertiresti di più con un altro ragazzo...

La Thuile da 2200 a circa 2500 ha piste rosse blu facili e abbastanza lunghe e qualche bella pista rossa.

Ma il tuo ragazzo non sa queste cose, se scia e ha più esperienza di te? O ti abbandona sulle piste e ti dice "ci vediamo a mezzogiorno"? Perchè, in questo secondo caso, ti divertiresti di più con un altro ragazzo...

Non mi fido.. :) per lui le piste sono in grado di farle tutte, ma ho paura e anche se le faccio passo una giornata infernale.. preferisco partire preparata!

Che brava che almeno ti sforzi di seguirlo e non farlo sentire in colpa. Poi potrebbe mostrare più attenzione alle tue esigenze, ma sei proprio brava!

.

la thuile 100% oltre a la piana di le suches, si può andare in Francia a La rosiere e sei tranquilla. ho lo stesso problema con mia moglie.

Ciao a tutti,
sono una sciatrice principiante, costretta a sciare perché è una passione del fidanzato.
Lo spazzaneve l'ho superato, ma il mio problema è che mi spavento spesso e mi blocco.

Volevo chiedervi un consiglio.. Trovo più piste blu a la Thuille o a Courmayeur? anche qualche rossa facile..
Secondo voi dove posso divertirmi di più anche io?

Grazie mille!

Arianna

Lascia perdere assolutamente Courma.

la thuile 100% oltre a la piana di le suches, si può andare in Francia a La rosiere e sei tranquilla. ho lo stesso problema con mia moglie.

Potrebbe avere qualche problema con lo skilift per tornare in Italia... la partenza ha un bell'effetto "calcio nel c.."

Nettamente La Thuile, riesci abbastanza facilmente a raggiungere la Francia, pranzetto con vista a Col de la Traversette, pista blu-rossa verso La Rosiere e poi risalita e rientro verso La Thuile. Quindi giornata-tour bellissimo e fattibile.

La zona Gran Testa-Les Suches è facile, con piste larghe. E anche scendendo al piccolo san Bernardo mi sembra di ricordare piste larghe dove fare bei curvoni.