courmayeur o la Thuille?

ARI3006

New member
Ciao a tutti,
sono una sciatrice principiante, costretta a sciare perché è una passione del fidanzato.
Lo spazzaneve l'ho superato, ma il mio problema è che mi spavento spesso e mi blocco.

Volevo chiedervi un consiglio.. Trovo più piste blu a la Thuille o a Courmayeur? anche qualche rossa facile..
Secondo voi dove posso divertirmi di più anche io?

Grazie mille!

Arianna
 
La Thuile da 2200 a circa 2500 ha piste rosse blu facili e abbastanza lunghe e qualche bella pista rossa.

Ma il tuo ragazzo non sa queste cose, se scia e ha più esperienza di te? O ti abbandona sulle piste e ti dice "ci vediamo a mezzogiorno"? Perchè, in questo secondo caso, ti divertiresti di più con un altro ragazzo...
 
La Thuile da 2200 a circa 2500 ha piste rosse blu facili e abbastanza lunghe e qualche bella pista rossa.

Ma il tuo ragazzo non sa queste cose, se scia e ha più esperienza di te? O ti abbandona sulle piste e ti dice "ci vediamo a mezzogiorno"? Perchè, in questo secondo caso, ti divertiresti di più con un altro ragazzo...

Non mi fido.. :) per lui le piste sono in grado di farle tutte, ma ho paura e anche se le faccio passo una giornata infernale.. preferisco partire preparata!
 
Che brava che almeno ti sforzi di seguirlo e non farlo sentire in colpa. Poi potrebbe mostrare più attenzione alle tue esigenze, ma sei proprio brava!
 

.

la thuile 100% oltre a la piana di le suches, si può andare in Francia a La rosiere e sei tranquilla. ho lo stesso problema con mia moglie.
 
Ciao a tutti,
sono una sciatrice principiante, costretta a sciare perché è una passione del fidanzato.
Lo spazzaneve l'ho superato, ma il mio problema è che mi spavento spesso e mi blocco.

Volevo chiedervi un consiglio.. Trovo più piste blu a la Thuille o a Courmayeur? anche qualche rossa facile..
Secondo voi dove posso divertirmi di più anche io?

Grazie mille!

Arianna


Lascia perdere assolutamente Courma.
 
Nettamente La Thuile, riesci abbastanza facilmente a raggiungere la Francia, pranzetto con vista a Col de la Traversette, pista blu-rossa verso La Rosiere e poi risalita e rientro verso La Thuile. Quindi giornata-tour bellissimo e fattibile.

La zona Gran Testa-Les Suches è facile, con piste larghe. E anche scendendo al piccolo san Bernardo mi sembra di ricordare piste larghe dove fare bei curvoni.
 
Top