SALOMON STREETRACER10/2005

PROST

New member
Ciao ragazzi, vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato questo modello di sci (salomon streetracer10) e mi sa dire qualche caratteristica che la casa non fornisce, e se per uno sciatore non molto esperto (tipo me :wink: ) possono esere validi.
Premetto che li ho acquistati senza chiedere tante spiegazioni a inizio stagione poiché da Wonderful effettuavano un buon sconto.
Grazie anticipatamente a chi vorrà chiarirmi questa situazione!

Beh, comprare uno sci a prescindere, solo perchè ci fanno un buon sconto non si può dire che sia una cosa molto intelligente...

Del resto non dici niente di te nè dello sci: quanto sei alto, quanto pesi, cosa preferisci fare con gli sci, qual è il tuo livello sciistico, nè di che misura hai preso questo sci, nè che attacchi hanno, nè di che stagione sono, nè quanto li hai pagati.
Senza queste indispensabili premesse è impossibile esprimere un parere.

Quindi se puoi, dai una bella sfogliata alla sezione, nella speranza che possa aiutarti a chiarire un po' le idee sulla situazione :wink:

Ma veramente il QUANTO costa incide moltissimo in tutto.
Anche a me capita di comperare in base al prezzo oppure alle offerte, con l'auto ho fatto così.
Purtroppo il denaro conta, e anche molto.

stenterello, c'è uno sci per ogni livello e per ogni destinazione d'uso.

Per farti capire meglio il concetto: non credo che tu compreresti ad esempio una Lancia Thesis solo perchè te la danno a 20000 euro, pur sapendo che la useresti solo in città! :skipistola:

Oppure una Fiat Coupè (rigidissima d'assetto) quando si abita in un posto in campagna dove ogni giorno devi fare tanta strada su strade sterrate e dissestate.... :verde:

:shock:
Vedi la mia era una critica sulla forma.
Il fatto che abbia ammesso di averli acquistati per il prezzo conveniente ha scatenato subito la critica, anche piuttosto offensiva a mio parere.
Io capisco che spesso i novelli, come me ad esempio, pongano domande anche banali, ma di fatto non hai risposto alle domande.
Lui chiede maggiori informazioni sullo sci, che ne so adatto più a curvoni di raggio ampio piuttosto che serpentine strette ecc. ecc.
Dice di essere uno sciatore non molto esperto, livello ipotizzabile tra bronzo e argento, secondo te potrebbe andare bene oppure è troppo impegnativo?
Sono daccordo con te sul fatto che non abbia meglio descritto il suo fisico e i suoi attrezzi ma oramai la frittata è fatta, gli sci sono già stati comperati, giusti oppure no.

.

Be' scusa stenterello, ribadisco che prendere uno sci a casaccio e solo dopo informarsi sulle sue caratteristiche significa non ponderare molto bene le proprie scelte.

La mia critica è rivolta solo al fatto che acquistare un attrezzo solo perchè lo si paga a un buon prezzo non significa affatto aver fatto un buon affare.

Anche perchè per quanto è proposto al pubblico quello sci, dubito l'abbia pagato molto meno di sci sicuramente più consoni al suo livello.

Non mi pare di aver detto una cosa così grave, se il prezzo da pagare per dire francamente quel che si pensa è quello di urtare la suscettibilità di qualcuno, pazienza. E mi dispiace se qualcuno scambia il mio voler essere schietto con il voler essere offensivo.

Se si riformulasse la domanda in questo modo: "Cosa ne pensate dei Salomon Streetracer10, e a che tipo di sciatore si rivolge?", la risposta sarebbe questa:

I Salomon sono sci noti per avere una struttura abbastanza morbida, quindi adatta a sciatori non pesanti. Tenendo conto anche che hanno un nucleo in schiuma anzichè in legno, quindi si sfibrano prima.

Nello specifico, la serie Streetracer è pensata per gli sciatori che amano cimentarsi nelle curvette. Sono molto sciancrati. Poco adatti quindi a chi ha una tecnica piuttosto approssimativa. Nella gamma, la serie 10 è rivolta a sciatori di buon livello, che esigono quindi uno sci piuttosto performante.

Vanno scelti di altezza tra la propria spalla e il proprio mento.

vero è che, in generale, acquistare al buio non è mai la soluzione migliore ma, andrebbe considerato che il posto dove sta il nostro amico non è certo ai piedi di qualche impianto; forse, anche se non si pongono tante domande, un buon vendtore cercherebbe di capire il fine ultimo soprattutto se si tratta di un attrezzo come lo sci ma qui si ripete la stessa storia dei "commessi dei negozi" e del guadagno.

Totuccio ha detto:
gente messa lì che non sa la differenza tra una mazza da golf e una da hokey
Dopo però non si può pretendere anche il prezzo supermegainofferta, perchè se no chi è un attimo in grado di fare il suo lavoro se ne va a lavrare altrove che di sicuro guadagna di più. E' un mondo difficile :roll: :wink:

clod ha detto:
Totuccio ha detto:
Dopo però non si può pretendere anche il prezzo supermegainofferta, perchè se no chi è un attimo in grado di fare il suo lavoro se ne va a lavrare altrove che di sicuro guadagna di più. E' un mondo difficile :roll: :wink:

Beh è un mondo difficile solo in Italia...Se vendessi sci avrei il dovere di saperne di sci per consigliare non dico il miglior sci possibile ma almeno un buon compromesso.. Idem se vendessi mazze da golf..

Questo indipendentemente dalla megaofferta che, da negoziante, mi farebbe comodo fare per svuotare il magazzino.

Cmq ritengo assurdo pretendere che una persona provi 15 paia di sci per comprarne un paio. Non tutti i nolo possiedono dei buoni sci. Anzi, questo è vero solo nel Nord Italia. Altrimenti il 50% dell'utilità di un forum andrebbe a farsi benedire se non fosse così..

dao ha detto:
clod ha detto:
Totuccio ha detto:

Beh è un mondo difficile solo in Italia...Se vendessi sci avrei il dovere di saperne di sci per consigliare non dico il miglior sci possibile ma almeno un buon compromesso.. Idem se vendessi mazze da golf..

Ma la formazione costa, e fa lievitare i costi all'utente. :roll: e poi l'acquirente si lamenta perchè nel negozio dove la competenza è quel che è li sci costano meno. non so se mi son spiegato :roll:

dao ha detto:
Cmq ritengo assurdo pretendere che una persona provi 15 paia di sci per comprarne un paio. Non tutti i nolo possiedono dei buoni sci. Anzi, questo è vero solo nel Nord Italia. Altrimenti il 50% dell'utilità di un forum andrebbe a farsi benedire se non fosse così..

Certo, 15 sci da provare è una cifra grossa. Ma grosso modo, individuato il nostro target tecnico e di utilizzo, unitamente al budget prefissato, e alle caratteristiche in fatto di materiali, la scelta si riduce a 4-5 al max. Senza tralasciare il fatto che le aziende mettono a disposizione in prova gratuita i propri sci nei vari comprensori (controllare queste date nei siti delle varie marche), per cui non necessariamente ci si deve rivolgere al noleggio per poterli provare. E per tutto il resto... c'è skiforum :wink:

clod ha detto:
Ma la formazione costa, e fa lievitare i costi all'utente. :roll: e poi l'acquirente si lamenta perchè nel negozio dove la competenza è quel che è li sci costano meno. non so se mi son spiegato :roll:

Ti sei spiegato benissimo. Ma fortunatamente esistono ancora (sono rari, cmq... :( ) dei veri professionisti che vendono sci a ottimi prezzi... non stracciati, ma sempre ottimi, spesso migliori della grande catena che assume ragazzotti per 6 mesi a 300 € al mese e che sono convinti (mi è successo!!!) che le scarpette degli scarponi si possano invertire indifferentemente tra lo scafo sx e lo scafo dx! :shock: