Posizione classifica anno 2017: 27/184 | Posizione in classifica generale: 685/2820.

icona Skitags: Polsa - San Valentino [10] Malcesine - Monte Baldo - Pra Alpesina [7] Alba in quota [1]

Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: La prima "alba con impianti" non si scorda mai: Polsa - Brentonico, 8 febb 2014

Member
    Attrezzatura
    Bastoncini in alluminio verniciati.
    Skife
    15641
    11751 Skife in 2986 post
    Blog Entries
    86

Predefinito La prima "alba con impianti" non si scorda mai: Polsa - Brentonico, 8 febb 2014

Di esperienze di tramonti gustati da cime improbabili ne ho molte. Di risveglio del sole in montagna invece pochissime: di solito vivo l'alba in autostrada o in statale mentre salgo a sciare
    Era l'8 febbraio 2014 quando ebbi avuto modo di partecipare a uno dei #TrentinoSkiSunrise: l'alba in montagna servita da impianti.

Ci si trova alla partenza impianti che è ancora buio, si sale e sperando di non congelare si attende in vetta il sorgere del sole. Aspettiamo che liberino la seggiovia dalla neve caduta fino a poche ore prima

Se il meteo è quello giusto è una bellissima esperienza (anche perchè dopo di solito c'è una calda colazione in rifugio). E questo giorno i lmeteo è stato più che giusto!

Ecco alcuni scatti (i primi sgranati) di quel giorno.

La Val d'Adige ancora dorme sotto le nubi.

Quella è la pista che ci aspetta: appena il sole sarà alto ci fionderemo in rifugio tracciando tutte quelle millerighe.

Manca poco per il primo "spicchio di sole" e la gente lascia i posti più caldi e riparati per dirigersi in quelli più aperti e panoramici.

Panoramica piste Brentonico

"Sono tutti su? E allora fermo la seggiovia e vengo anche io a veder l'alba"!

Iniziano ad apparire in cielo le prime striature rosa e viola, manca davvero poco!

Un gatto parcheggiato con 20 cm di neve sopra, sembra fantascienza dopo quello a cui siamo abituati in questo inizio di inverno

Ecco, ci siamo! Le prime cime iniziano a prender colore.

SbadabamTM e ohhhhhhh.

Il panorama va via via colorandosi è semplicemente... beh vedete da voi e immaginatevi di essere a meno 10 con una nevicata di 40 cm terminata poche ore prima

Ci avviciniamo al momento "ristoro": questo è il rifugio che ci ospita!
    Finalmente ci si riscalda e soprattutto dopo questa alzataccia, si mangia

Dopo aver ri-conquistato l'uso delle mani ed aver ingerito notevoli dosi di caffeina, si torna all'aperto a osservare il sole che illumina con sempre maggior forza montagne e valli.

Altro Sbadabam©.

Beh, qui anche lo Sbadabam© è insufficiente, serve qualcosa di più potente Blitz!

Foto ricordo per il gruppo più numeroso.
    Cheeseeeee (infatti erano presenti anche i ragazzi della strada dei formaggi del trentino )

Ed ora la ricompensa: tutte le piste per noi con millerighe sublimi e la certezza che non ci sia nessuno in pista (gli impianti sono infatti ancora chiusi).

Oramai la luce diventa "diurna" e passando per un ultimo caffè in rifugio possiamo scendere: chi a piedi, chi più fortunato con gli sci.

Giusto il tempo di aspettare qualche minuto e siamo di nuovo in vetta. La stanchezza per la levataccia la mettiamo in "pausa" e la "ricorderemo" verso sera, ora dobbiamo goderci le piste (e viste le condizioni i fuoripista!).

Alla prossima, sperando che arrivi un bel po' di lavoro per i gatti anche quest'anno!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Skifosissimo ***** Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente
    Skife
    2621
    3502 Skife in 1155 post

Predefinito

Però un po' di cialtronismo contagia anche il Trentino
    sul sito ufficiale dell'iniziativa
    https://www.visittrentino.it/it/articoli/outdoor/trentinoskisunrise

non c'è una foto 1 fatta all'alba: 2 palesi tramonti, 1 mezzogiorno dietro le Pale, e un orario indefinito sotto una coltre di nubi non indifferente!!

4. Skife per madflyhalf:

Member
    Attrezzatura
    Bastoncini in alluminio verniciati.
    Skife
    15641
    11751 Skife in 2986 post
    Blog Entries
    86

Predefinito

Che occhio, vero, quella del Lusia è al tramonto
    Mi piace fare o Le Cune o la Zirmes su neve arancione fino a Bellamonte.

Foto quasi identica mia.

Skifosissimo ***** Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente
    Skife
    2621
    3502 Skife in 1155 post

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Che occhio, vero, quella del Lusia è al tramonto
    Mi piace fare o Le Cune o la Zirmes su neve arancione fino a Bellamonte.

Foto quasi identica mia.

Nella mia unica sciata al Lusia mi ha colpito molto quello scorcio di Lagorai controluce!

Bellamonte Lusia dicembre 2016

7. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Belli questi report con anni di ritardo, prima o poi farò anche io il report del giro estivo del Piz Buin nel 2015

9. Skife per pierr:

Predefinito

Bel report e bei panorami , biste ben battute e dopo una nevicata di notte la sene sarà stata stupenda
    Voto : 10 !

Tags per questo thread