Head magnum 2017 misura

melodi74

New member
Ciao a tutti! Mio marito mi ha regalato il nuovo Magnum 2017 misura 163 cm.
Sono alta 163 per 58kg, livello argento.
Volevo un consiglio sulla misura visto che ho la possibilità di cambiarli con il 156 cm. Io vorrei uno sci non stancante e non amo alla follia la velocità. Mi piacerebbe progredire con la tecnica.
Faccio circa una ventina di uscite all'anno e mi interessa poter sciare tutto il giorno senza massacrarmi.
I miei sci precedenti erano i magnum 2011 sempre 163, ottimi come tenuta ma per me un poco stancanti.
Se prendo la misura più corta ho comunque uno sci sicuro che però mi permetta di progredire?
Grazie in anticipo per i consigli.

Divertentissimo il magnum,bello esteticamente il 2017,sci da possedere per farci qualche bellissima ora di sci,ho avuto l 'occasione di provarlo allo skitest pampeago i primi di dicembre .....Difficile progredire con uno sci come il magnum,tu pensi e lui curva!! A farne le spese i tuoi legamenti e le tue gambe ,tutto questo se non sei ben allenato ovviamente,per quel che riguarda la misura,non sono in grado di darti consigli precisi,ma per questo,vedrai che tra un po qualcuno molto più professionale di me saprà aiutarti,io sono alto 186 ho posseduto il magnum 2011. 177cm,ma allo skitest lo skiman head mi ha consigliato di usare la versione 2017 in lunghezza 170, forse perché il 177 non era disponibile!

Se vuoi uno sci più adatto per migliorare il tuo bagaglio tecnico, probabilmente meglio il supershape speed da 163. Il nuovo Magnum sicuramente è un passo avanti rispetto a quello precedente, ma non metterei la mano sul fuoco sul fatto che sia meno stancante, anzi... se poi diminuisci la lunghezza ti costringerebbe a stare praticamente sempre sulle lamine... Quindi, o tieni il 163 oppure vai sul SS speed da 163.

Super!

Grazie ragazzi!
Oggi li ho provati. Il 163!
Anche seguendo il consiglio di Renn... e devo dire che mi sono trovata veramente bene. Sono effettivamente migliori dei precedenti e molto intuitivi, mi danno sicurezza e dopo tre ore di sci non li ho trovati particolarmente stancanti. Balzana l'idea del più corto.
Proprio un bel regalo!