Plantare scarponi

Oberon

New member
Salve. Se togliessi il plantare di plastica su cui poggia la scarpetta interna, ci sarebbe il rischio che quest'ultima si rovini con l'utilizzo? Ci sarebbero delle variazioni di assetto etc.? Grazie moltissimo.

.......... :shock: :shock: :shock: ....ma...perchè un lavoro simile?????

io ho tolto il plantare dentro la scarpetta ed ho messo dei plantari comformable,
ma quello dove appoggia la scarpetta non ne vedo l' utilità/miglioramento.

facci sapere di più :D :D :wink:

L'utilità semplicemente è far premere meno le dita sul dorso interno. Il plantare si toglie facilmente, è un pezzo a parte.

Be secondo me non si potrebbe fare almeno con i miei non si potrebbe fare dipende da che scarponi hai tu...
Non è che poi balla dentro la scarpetta perche c'e troppo spazio?

quella soletta serve a dar supporto alla scarpetta, e penso abbia anche funzione di isolamento termico e di ammortizzare gli urti... temo che diventi instabile se gliela togli. Se hai male al dorso del piede, dovresti farti fare un plantare su misura e sostituirlo a quello che è dentro la scarpetta...

.

Toglierla assolutamente no, limarla un poco questo si, ma è un lavoro da far fare a chi sa trattare il bootfitting.

Io ho sostituito il "plantare" di plastica originale dei miei Salomon (che altro non era che un piatto liscio in plastica bucherellato, con i relativi appoggi sullo scafo) con quello dei vecchi tecnica, molto piu sagomato e apparentemente più "tecnico". I piedi dentro ci stanno una meraviglia ma, dato le condizioni atmosferiche, non ho ancora fatto una prova sul campo! Quando andrò mi porterò i vecchi plantari nella borsa....

togliere la plastica sotto alla scarpetta non e' possibile perche' essa serve per mantenere l'assetto e il sostegno al piede,non si puo' togliere ma in alcuni casi estremi molare anche se io preferisco alzare il collo del piede mediante bootfitting prima di molare.