Che sci noleggio?

hammer1969

Active member
ciao a tutti,mi trovo nella necessità di noleggiare un paio di sci per una settimana bianca.
premetto che sono circa 170cm per 78kg di peso e come qualità sciistica, siccome scio da una vita, credo di essere ad un livello avanzato anche se non certamente un campione.
mi interesserebbe uno sci che mi permetta stabilità quando lascio andare per acquistare un pò di velocità ma SOPRATTUTTO mi interesserebbe uno sci che assicuri buona manovrabilità nelle curve strette e ripetute di una serpentina su ripido.
A questo punto chiedo :
a) quanto lo chiedo lungo? mi son trovato bene nel breve con dei voelkl racetiger di 160cm ma erano un pò instabili in velocità
b) che tipologia?
c) quali marche e modelli che si trovano in noleggio mi converrebbe chiedere?

ringrazio anticipatamente chi vorrà consigliarmi...male che va mi affiderò al noleggiatore...:D:D:D

ciao a tutti,mi trovo nella necessità di noleggiare un paio di sci per una settimana bianca.
premetto che sono circa 170cm per 78kg di peso e come qualità sciistica, siccome scio da una vita, credo di essere ad un livello avanzato anche se non certamente un campione.
mi interesserebbe uno sci che mi permetta stabilità quando lascio andare per acquistare un pò di velocità ma SOPRATTUTTO mi interesserebbe uno sci che assicuri buona manovrabilità nelle curve strette e ripetute di una serpentina su ripido.
A questo punto chiedo :
a) quanto lo chiedo lungo? mi son trovato bene nel breve con dei voelkl racetiger di 160cm ma erano un pò instabili in velocità
b) che tipologia?
c) quali marche e modelli che si trovano in noleggio mi converrebbe chiedere?

ringrazio anticipatamente chi vorrà consigliarmi...male che va mi affiderò al noleggiatore...:D:D:D

Il mio consiglio è di recarti in un nolleggio sul posto dove vai e provare diverse tipi di sci.
In Trentino alto adige,te lo dico perchè abito qua,i nolleggi sci hanno tutto quello che vuoi a disposizione.
È un idea ehhh

infatti alla fine farò così....grazie cmq dell'attenzione e dell'aiuto ! :D

cmq non per polemizzare ma alla mia richiesta d'aiuto c'erano tante risposte che mi ci son volute ore per leggerle tutte.....:D:D:D:D
si vede che la richiesta era veramente incongrua....o che forse il mio "problemino" non era degno d'attenzione (....no problem...chi fa da sè fa per tre....)
o magari....che è pieno di gente poco disponibile...anche su un forum come questo...
scusate ma sono uno che, al di fuori del lavoro che faccio, quello che devo dire dico...anche perchè non ho offeso nessuno!

infatti alla fine farò così....grazie cmq dell'attenzione e dell'aiuto ! :D

cmq non per polemizzare ma alla mia richiesta d'aiuto c'erano tante risposte che mi ci son volute ore per leggerle tutte.....:D:D:D:D
si vede che la richiesta era veramente incongrua....o che forse il mio "problemino" non era degno d'attenzione (....no problem...chi fa da sè fa per tre....)
o magari....che è pieno di gente poco disponibile...anche su un forum come questo...
scusate ma sono uno che, al di fuori del lavoro che faccio, quello che devo dire dico...anche perchè non ho offeso nessuno!
Son qua da poco e non faccio testo,ma son bravi ragazzi,burberi sciatori.
Fidati 😉

.

Beh... scusami... ma è un forum...non è che sia una chat live. :MUCCA

Dai tempo al tempo e vedrai che otterrai le tue risposte.

Per il resto la domanda è leggermente contraddittoria.
Vuoi uno sci stabile sul veloce (GS) ... ma anche fulmineo nelle serpentine (SL).

Io comincerei a noleggiare un bel GS negozio, non troppo tirato... sui 170... per vedere come ti trovi.
Se non fai fatica sul corto raggio vorrà dire che hai trovato il tuo sci.

In ogni caso eviterei di restare troppo corto: anche un SL, ad occhio e croce, dovresti prenderlo di minimo 165... 160 lo vedo corto.

Poi arriverà certamente gente che ti saprà dare indicazioni migliori e più circostanziate delle mie :D

Io consiglio una dietuzza sdimagrante e vedrai che anche col tigro 160 farai faville :HIP

ci provo, ci provo, è che ho le ossa grosse...:D:D:D

- - - Updated - - -

Beh... scusami... ma è un forum...non è che sia una chat live. :MUCCA

Dai tempo al tempo e vedrai che otterrai le tue risposte.

Per il resto la domanda è leggermente contraddittoria.
Vuoi uno sci stabile sul veloce (GS) ... ma anche fulmineo nelle serpentine (SL).

Io comincerei a noleggiare un bel GS negozio, non troppo tirato... sui 170... per vedere come ti trovi.
Se non fai fatica sul corto raggio vorrà dire che hai trovato il tuo sci.

In ogni caso eviterei di restare troppo corto: anche un SL, ad occhio e croce, dovresti prenderlo di minimo 165... 160 lo vedo corto.

Poi arriverà certamente gente che ti saprà dare indicazioni migliori e più circostanziate delle mie :D

ok terrò conto del consiglio ! grazie !!!:D:D:D

Mi accodo SL da 165, poi se vuoi sci a raggio stretto non troppo impegnativo potresti provare un rally da 170 o più strutturato un Irace sempre 170. Se invece la serpentina la intendi alla vecchia maniera, corto un po' scodato, un GS che è meno sciancrato è la morte sua [emoji1]