Atomic XT... o alternative

dendeu

New member
Salve a tutti, vi leggo da tempo ma sono un nuovo utente, e spero di trovare utili consigli.

In breve, sono 1.83 per 90kg, 32 anni.

Attualmente possiedo un paio di vecchi Volkl Superspeed Supersport http://www.ginrei.net/ginrei-hp-1/05/volkl-sss.jpg che mi fanno dannare e che non trovo più divertenti, non sono un atleta professionista tantomeno un maestro di sci ma devo spingere come un dannato per farli girare ed hanno un limite di velocità elevato, a piano sembra impossibile andare :D

Quello che vi chiedo (cercando nelle tantissime discussione non ho trovato la risposta che cercavo)... secondo voi, andando ad acquistare un Atomic XT magari 1.75, mi ritroverei uno sci, seppur difficile, più facile di quello che possiedo ora? è possibile fare un paragone con uno sci vecchio come il mio? purtroppo mi perdo sempre le occasioni quali ski test e altro, e negozi che ce l'hanno a noleggio idem... mi affido a voi, grazie mille!

Risposta breve: se sai sciare con una conduzione decente, ossia un po' meglio di quattro curvoni in cinquecento metri di pista blu, gli Atomic XT vanno bene e li troverai facili da girare anche a velocità non supersoniche (sono degli sci da slalom con un raggio più umano...). Se devi ancora imparare a condurre non sono propriamente gli sci più propedeutici che esistano perché sono abbastanza nervosetti in derapata e tendono a binariare anche quando non dovrebbero, andrei piuttosto su un race carve (gigante negozio e categoria subitosotto). Se hai un problema di arretramento (per delirio di ipotesi) lascia perdere, diventano gli sci peggiori del mondo.

Grazie mi dai fiducia!

Ora con i volkl mi ritrovo a fare 5 curvoni in 500 metri, spero sia lo sci giusto per fare qualcosa di più!

Grazie mi dai fiducia!

Ora con i volkl mi ritrovo a fare 5 curvoni in 500 metri, spero sia lo sci giusto per fare qualcosa di più!