Ebbene sì, ancora lamine !!! Consiglio limette e pietruzze

Lord 24

Active member
Ciao amici, mi urge consiglio. Mi piace avere gli sci sempre a punto perché mi piace sempre spingerli in tutte le condizioni, anche sul ghiacciazzo.... A volte però quando capitano giornate tutto ghiaccio come la tre giorni + notturna che ho fatto qualche settimana fa in Austria, il filo va a farsi benedire in fretta e ne risente la godibilità della sciata. Sentivo dire che molti di voi si portano in tasca una "limetta" o "pietruzza", per rinfrescare il filo al volo anche durante la giornata di sci. Questa soluzione fa al caso mio. Sapreste gentilmente consigliarmi sui vari modelli e su come utilizzarli ? Skifosamemte ringrazio. Il vostro Lord

Funzione cerca......questa sconosciuta......:FRU
Ce ne fosse uno che la usa......

Senza neanche andare molto "lontani", leggi 6 o 7 topic sotto il tuo, che c'è una richiesta identica a questa......

Funzione cerca......questa sconosciuta......:FRU
Ce ne fosse uno che la usa......

Senza neanche andare molto "lontani", leggi 6 o 7 topic sotto il tuo, che c'è una richiesta identica a questa......

Caro amico un po'acido, non ti credere che non lo abbia fatto ! Ma sia cercando, sia nel topic sotto il mio che dici tu, si parla di farsi tutto a casa, lamine e sciolina, e relativa attrezzatura. Io parlo di qualcosa di estremamente tascabile per dare un affilatina al'filo mentre si è in pista

Scrivi "diaface" nella casella "cerca" e vedi quanti risultati vengono fuori..............:skifrusta::skifrusta::skifrusta::skifrusta:

Ogni anno ci sono almeno 4 o 5 utenti che pongono LA TUA STESSA IDENTICA DOMANDA...........

Se ti dico che al medesimo quesito io personalmente (ma anche tanti altri utenti) abbiamo risposto credo qualche decina di volte nel corso degli anni, credici...........cerca che trovi tutto........

Il topic che ti dicevo parla esattamente di questo.......l'utente vuole tenere su il filo, senza fare altre cose più impegnative.......ok c'è anche una richiesta sulla sciolina liquida: se non ti interessa questo aspetto, basta non leggere..........
Questo è il suo quesito "Parto dal presupposto che non ho intenzione di cambiare gli angoli delle lamine, ne avventurarmi in lavori che possano portare a fare danni. Voglio solo arrivare a: portare gli sci in laboratorio a novembre per un set-up completo (lamine, super-sciolina e riparazioni) e poi ravvivare il filo dopo ogni giornata e sciolinare ogni 2/3 giorni."
Ora, è o non è il tuo stesso identico quesito???????????????????? :skifrusta::skifrusta:

Sarò acido, ma alla 40esima volta che qualcuno ripete lo stesso cacchio di quesito a cui abbiamo già ampiamente risposto, divento acido si.......
Un forum non è "a senso unico".....siamo qui a darci una mano l'un l'altro.......noi su questo argomento ti assicuro che abbiamo ampiamente fatto la nostra parte; sarebbe cortese da parte tua/vostra fare la tua/vostra parte, che sarebbe leggere le discussioni uguali identiche a questa che già ci sono, prima di aprirne un'altra con lo stesso quesito..........

Ciao amici, mi urge consiglio. Mi piace avere gli sci sempre a punto perché mi piace sempre spingerli in tutte le condizioni, anche sul ghiacciazzo.... A volte però quando capitano giornate tutto ghiaccio come la tre giorni + notturna che ho fatto qualche settimana fa in Austria, il filo va a farsi benedire in fretta e ne risente la godibilità della sciata. Sentivo dire che molti di voi si portano in tasca una "limetta" o "pietruzza", per rinfrescare il filo al volo anche durante la giornata di sci. Questa soluzione fa al caso mio. Sapreste gentilmente consigliarmi sui vari modelli e su come utilizzarli ? Skifosamemte ringrazio. Il vostro Lord

Da maniaco/appassionato skiman posso dirti la mia. Procurati in Diaface 400 lo puoi passare a mano libera, o abbianato ad una squadretta dell'angolo dei tuoi sci. Non lo porto in tasca ma lo passo ogni sera; così ravvivo il filo e tengo in ordine la lamina. Per fare un lavoro più agevole e preciso è meglio se fissi lo sci a delle morse. Ciao

.

Da maniaco/appassionato skiman posso dirti la mia. Procurati in Diaface 400 lo puoi passare a mano libera, o abbianato ad una squadretta dell'angolo dei tuoi sci. Non lo porto in tasca ma lo passo ogni sera; così ravvivo il filo e tengo in ordine la lamina. Per fare un lavoro più agevole e preciso è meglio se fissi lo sci a delle morse. Ciao

Grazie mille !!!!!!!!!!!!!!!!!