Sci allmountain o una via di mezzo? Fischer Ranger.

montybii

New member
Salve, sono appena iscritto al forum.
Premetto che ho letto le recensioni riguardo agli gli di mio interesse, vale a dire il Ranger 98 e 108 della fischer.

Ho avuto modo di provare il ranger 98 per un paio di giorni e sono rimasto molto colpito dalle prestazioni.
Quando me l'hanno fatto provare ho pensato fosse il solito sci allround di livello discreto.
Invece ho potuto costatare, con mia sorpresa, che è uno sci molto valido (almeno per la mia esperienza), tiene molto bene sul duro/ghiaccio. Curve lunghe e veloci, non male anche nel cambio di gamba. La tenuta sopratutto impressionante.
Quando poi mi sono andato a leggere qualche recensione ho visto che era incluso negli sci freeride/allmountain, qualcosa come 30%pista.
Mi sono ancor di più meravigliato, perchè è la prima volta che uso sci del genere, e mi sono sembrati molto performanti e maneggevoli.

Ora vengo al punto, sono uno sciatore diciamo avanzato/esperto, ma niente competizioni o nemmeno freestyle o acrobazie, mi piace lo sci alpino puro, alternare tra curvoni larghi e veloci o stretti. Non faccio molto fuoripista.
Consigliereste questo sci? come sci allround? Qualcuno ha provato il 108? Sarei indeciso tra questi due, ma ammetto di non aver grande esperienza o conoscenza di cos'altro c'è in mercato.
Grazie
Saluti