Stanotte ho sognato Babbo Natale

M

MAXINMARE

Guest
...e dire che non avevo scritto nessuna letterina...

In ogni caso Babbo Natale, si trovava a una latitudine strana ... più a sud della penisola italiana.
Riunito con le sue Renne in circolo, faceva un PIANO BATTAGLIA.... e forniva, a tutte le cornute, strani sacchi con polvere bianca in gran frattaglia ...
Il vecchietto le spronava: passato il Natale, dovremo spargerla in quantità industriale !!

Imbiancati i rinnovati impianti della località di partenza, saliva sulla slitta e cominciava a svolazzare per raffreddar la panza.
Come prima tappa s'inerpicava sulle pendici dell'ETNA per regalare, senza meno, un po' di powder ai nipoti di Polifemo.
Attraversava poi lo stretto, senza ponte e senza traghetto, per andare di fronte... a GAMBARIE D'ASPROMONTE, dalla quale, per balocco, soffiava a sud est per scacciare lo scirocco.
Si volgeva poi verso lo stivale e, dopo aver curiosato sui nuovi impianti di LORICA, disse tra se e se... però, l'è proprio fica !! Fantasticando poi di veder collegata CAMIGLIATELLO... dise "beh, magari, sarebbe proprio bello!!"

Risalito sulla slitta, si dirigeva verso il Monte SIRINO e dove, esaudendo il desiderio di un bambino, volgeva il suo benevolo sguardo sulla seggiovia .... che, per la gioia dei lucani, veniva testè ripristinata... e riprendeva la via.

Dopo aver fantasticato un pochino....di sciare sul MONTE POLLINO, il ns. amico Babbo volse il suo sguardo sul Massiccio del MATESE, stupendosi del fatto che vi fosse poca neve, nessuna nuvola.... e poche pretese. Scatenata una breve tormenta, soffiava poi le nuvole verso CAPRACOTTA e, visto in lontananza l'Alto Sangro, verso ROCCARASO fece poi rotta.
Dopo aver cercato le renne, le ritrovò sulle nuove cabinovie intente ad attaccar strenne ... quindi le minacciò dicendo loro: non c'è inganno, fatelo ancora e vi porto allo SCANNO :shock: !!

Sparsa la dama sul GRAN SASSO, le renne vollero puntare ad occidente per portare il bianco su CAMPO FELICE, OVINDOLI e su tutto il Velino SIRENTE.

Innevato per benino il TERMINILLO, il,vegliardo si fece meno arzilllo e pensò: la notte sarà forse ancor più bella se mi fermo a riposare a CAMPO STELLA ✨

Destatosi al mattino il vecchierello, decise di far gesto ancor più bello... e si mise immediatamente in moto... per rimediare i danni del terremoto. Sanò, in men che non si dice, per primi i danni di Amatrice... Poi ridiede via d'uscita anche a Bolognola e FRONTIGNANO DI USSITA.

Un poco stanco ... e col fiatone, ridiede il Bianco al CORNO e all'ABETONE.
Poi disse basta, adesso mi riposo e bevo un pò di vino... da domani ho una grossa gatta da pelare: l'intero arco alpino !!

Indeciso da dove cominciare, decise di tirare a indovinare: dov'è che trovo lo sciatore più incazzato, vado a est... o soddisfo prima l'ungulato ?? Guardò ad ovest ma le renne, tutte in coro, lo avvisarono: "lo sappiamo hai un cuore d'oro, ma è inutile che andiamo da quel lato... li la neve ce l'ha già portata Lapo :TTTT".

Rinfrancato del lavoro dimezzato Babbo decise che il regalo non spettava all'ungulato (che già tanto aveva avuto).
Quindi andò ad est a portar bianchi grembiuli alle montagne del Friuli. Poi si voltò... e non credette ai suoi occhi :shock:: non possono essere così spoglie e miti le mie care DOLOMITI !! Disse quindi alle sue renne... io lo so, voi siete stanche .... ma seppellite senza indugio quelle orrende strisce bianche !!

Una renna, lenta lenta, imbiancò la Val di BRENTA... poi tornò insieme al Branco .. che anche Babbo era un po' stanco.
Nel frattempo la Befana imbiancò la Val Brembana, poi facendo scendi e sali... Monte Rosa, Sando e Prali.

Ed il Babbo... ?? Beh... era fermo a un baccanale, su al Passo del Tonale HIHIHI.

Riposato e divertito, Babbo disse alle sue Renne: "da domani vò a vedere... Val d'Aosta ed il Sestriere...".
Ma le renne tutte in coro: che vai a fare, è tutto d'oro... cià passato una giornata persino Fabio, il Capitano di brigata...:shock:

Solo allora, rinfrancato, in Lapponia è ritornato, pronto a scendere di nuovo per il prossimo ritrovo.

La storiella è per i miei bimbi, tuttavia ve la posto, sperando di non tediare nessuno.
BUON NATALE A TUTTI 🎄

Ultima modifica:
Minchia MAX complimenti davvero.

Mi permetto solo d'aggiungere:
"Babbo Natale e le sue Renne, si son dimenticati della Val di Fiemme"[emoji1]

Buon Natale

Minchia MAX complimenti davvero.

Mi permetto solo d'aggiungere:
"Babbo Natale e le sue Renne, si son dimenticati della Val di Fiemme"[emoji1]

Buon Natale

Babbo Natale ci tiene a dirti: "sei troppo pessimista, attendi un pochino, porta pazienza e.. ti imbiancherò pure i lati della pista" :MONKEY

Buon Natale anche a te.