4 passi e alcune varianti..... 23-12-2016

Bibe

^^
Oggi preso dalla scimmia ed essendo in ferie,
ho messo in tavolino un giro massacragambe.

Partenza da malga ciapela con la prima funivia alle 8:40,
bellunese fino al lago per risalire verso il Padon e inziare il giro dei 4 passi verde.

Mettiamo anche due foto per documentare il disastro paesaggistico di questa stranissima stagione:

182186-img20161223085537.jpg


182187-img20161223085546.jpg


182188-img20161223090131.jpg


182189-img20161223090135.jpg


Fatta una doverosa deviazione verso il piz la illa e quindi Gran Risa ripetuta due volte e la Alting,
mi aspettavo fondi marmorei invece la nera era in ottime condizioni.

182190-img20161223114955.jpg


Provato anche il lato al sole sopra Colfosco quindi Forcelles,neve ottima forse la migliore di giornata,verso metà mattina.

182191-img20161223120719.jpg


Riprendo il 4 passi per deviare poi verso la Sasslong,
questa specie il primo muro era invece molto più impegnativa,fondo lucido e quindi giù con il freno a mano tirato.

182192-img20161223123205.jpg


182193-img20161223131908.jpg


Poi rientrando sempre nel giro un paio di deviazioni sul Pordoi-Belvedere,
ma verso fine giornata piste un pò meno godibili.

Prendo quindi la rincorsa per rientrare,il lato dietro il Pordoi verso Arabba fà battere i denti dopo il sole della mattina,
taglio il muro di porta vescovo con le nuove seggiovie per tornare verso la Marmolada,
il temuto Padon in discesa tutto sommato stavolta è in condizioni migliori del previsto,
sarà che c'è poca gente in giro ma mucchi pochi più che altro anche qui esce in fondo lucido e poco gripposo,
ma la mia destinazione è la partenza della funivia dove arrivo alle 15:20 per la secondo risalita a punta rocca del giorno....:shock:

Alle 15:40 sono in cima,all'ultimo tronco in funivia eravamo in tre di cui due a piedi,non vi dico altro...HIHIHI

Peccato che le gambe sono ormai molli,ombra su tutta la montagna,
comunque parto da solo l'unico in pista e arrivo giù fino al lago senza aver incontrato nessuno,
siccome il tempo stringe tiro dritto senza fermarmi risultato una discesa vertiginosa dai 3000 e più fino al parcheggio con l'ultima pista di più di 8km

Direi che per oggi ho dato,ecco un riepilogo dell'app:

182194-nuova-immagine-bitmap.jpg
 
La Forcelles in questi giorni dovrebbe dare il meglio verso metà mattina!
Hai fatto due Gran Risa e una Alting e tutto il giro verde partendo da Malga Ciapela ed eri alla funivia alle 15.20, niente pranzo eh?
Quando si dice la scimmia malefica... :MONKEY
 
Ah ah...tu devi aver fatto qualcosa del genere visto che hai fatto la stima dei tempi....HIHIHI

Pranzo al volo nella salita da Colfosco in ovovia.

:MULLET
 
Sarà un po' un carnaio...

Di sicuro non ci saranno le piste deserte come in questo report... ma in zona ds sarà più o meno uguale dappertutto...

Se non si è mai stati vale senz'altro la pena, per me... sempre che l'obiettivo principale sia lo sci "turistico", altrimenti per spararsi a cannone saslong & co. meglio andare un'altra volta...

Comunque il 28 o 29 probabilmente sarò in zona anch'io... [emoji3]
 
Ti confermo quanto scritto da alfpaip...

Teoricamente dopo natale e fino alla befana c'è il primo step di turisti,
quelli che vanno a sciare durante le feste.

Tieni presente che il mio report è relativo a un giorno feriale e forse anche per le condizioni di quest'anno con sola neve artificiale c'era molto meno caos degli altri anni nello stesso periodo.

Se non hai mai fatto un ds e alcune delle piste di contorno tipo discesa integrale di 8km dalla marmolada oppure la gran risa oppure la sasslong,
potresti comunque provare uno dei giorni non festivi tipo appunto 28/29/30,
secondo me ci sarà molta meno gente degli anni precedenti,
chi esce di casa e vede le montagne verdi difficilmente pensa di partire per sciare,
noi siamo un pò tutti dei maniaci di sci per quello andiamo lo stesso...HIHIHI

Comunque viste le temperature di sti giorni anche in quota occhio perchè di prima mattina le piste sono durette,
poi verso mezza mattina diventano per me perfette con un pò di neve che si smolla,
subito dopo pranzo invece occore tirare un pò il freno visto che in molti tratti esce il fondo molto duro e spesso luciato dai passaggi,
che è pericoloso quasi come il ghiaccio,lo dico per me da sciatore di bassa lega....:TTTT
 
Top