E' già finita l'era dell'honestà?

fla5

(Super) Skifoso!
Si sono scritti fiumi di parole sul forum, proviamo a tirare (pacificamente) le prime somme?

Com'era quando c'era Marino? dimissioni subito dopo la vicenda scontrini?
Come diceva la Raggi? se va via Marra cade la giunta?
Com'era la storia che Renzi governava non essendo eletto? qualcuno ha votato Grillo e Casaleggio? eppure si assumono il diritto di far dimettere il vicesindaco e il capo della segreteria...
E la faccenda del noi siamo tutti honesti?

metto l'ultimissima, giusto per uno spunto di discussione, qualora non ce ne fossero a sufficienza HIHIHI

Vi do anche un'anteprima, a breve, appena calmate le acque, faranno fuori anche l'assessore all'urbanistica Berdini, lo hanno già praticamente commissariato


Nuova tegola per la sindaca Raggi: in procura atti sul fratello di Marra
L'Autorità nazionale anticorruzione ha trasmesso ai magistrati romani e alla Corte dei Conti le carte sulla promozione di Renato a responsabile Turismo del Campidoglio. Ora Raggi rischia l'iscrizione nel registro degli indagati
C’è una nuova tegola sulla testa di Virginia Raggi. L’Autorità nazionale anticorruzione presieduta da Raffaele Cantone ha trasmesso alla procura di Roma e alla Corte dei Conti gli atti sulla nomina a responsabile del Turismo del Campidoglio di Renato Marra, fratello di Raffaele, il capo del Personale arrestato per corruzione. La sindaca si era assunta la responsabilità della nomina ritenuta illegittima e dunque rischia l’iscrizione nel registro degli indagati per abuso d’ufficio.

«Configurabile il conflitto di interessi»

L’Anac ha esaminato la pratica e in una nota specifica di aver «ritenuto configurabile il conflitto di interessi». Nel comunicato è specificato che questa contestazione «sussiste sia nel caso in cui il dirigente abbia svolto un mero ruolo formale nella procedura che nell’eventualità di una sua partecipazione diretta all’attività istruttoria, come sembrerebbe emergere dall’ordinanza sindacale n. 95/2016».

In procura e alla Corte dei Conti

È la stessa Anac a chiarire che «la delibera adottata dall’Autorità è stata trasmessa alla procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, alla struttura comunale competente per l’accertamento dell’eventuale responsabilità disciplinare e alla procura regionale della Corte dei Conti e all’Ispettorato della funzione pubblica per le questioni relative all’inquadramento del dottor Marra nei ruoli della dirigenza di Roma Capitale. Ulteriori elementi riguardanti la procedura di interpello sono stati chiesti al Rpct (Responsabile prevenzione della corruzione e trasparenza, ndr) di Roma Capitale». http://roma.corriere.it/notizie/pol...ac-13482d06-c794-11e6-b6a3-9b0a9ecc738b.shtml
 
Ti apprezzo per il tentativo di mettere in evidenza certe incongruenze (chiamiamole così .......), ma ritengo che questo 3D potrebbe non arrivare al termine della prima pagina. HIHIHI

Per cui me ne terrò alla larga, se non dopo aver tirato il sasso e nascosto la mano :TTTT.
Da quel che leggo sulla "bibbia" del web, se la fata raggina sta messa male, per l'appendiabiti è solo questione che si esauriscano gli effetti a lungo termine dell'amministrazione grissino e poi cominceranno le pomodorate anche lì .....
 
Direi che l'era dell'onestà più che finita è iniziata !
anche perché, seppur vero che marra è un personaggio che da tanti anni naviga indisturbatamente nell'amministrazione romana, ora è finito prontamente in carcere.. bene così ! Si incomincia a vedere che chi sbaglia paga ! Se la raggi avesse dato retta a persone un po' più sagge di lei non si sarebbe neanche arrivati a questo punto..
ho letto anche di problemi con i conti e con il bilancio.. quest'ultima cosa fa veramente sorridere.. i media hanno sottolineato con fervore che questa cosa è la prima volta che accade nella storia dell'amministrazione capitolina.. ma come.. è sempre stato tutto a posto e si sono prodotti 15 miliardi di debito e adesso ci sono problemi ? A questo punto meno male ! Viva i problemi !

inoltre chiedo ufficialmente all'amministratore e/o ai moderatori di riaprire il thread sul m5s.. se non se ne può parlare credo che questa cosa debba valere sempre e per tutti.. grazie
 
Briga, ti consigliamo vivamente un sobrio silenzio...
E la Raggi è più attaccata alla poltrona di di una cozza alle rocce. Onestamente in questi 7 mesi non ne ha imbroccata una giusta neanche per sbaglio. Se si fosse data per malata il giorno dopo e fosse stata assente per questo tempo l'amminstrazione capitolina avrebbe fatto probabilmente più bella figura.
Riguardo al bilancio... si tratta di fare di un bilancio di previsione. mettendoci dentro i numeri giusti, intendo quelli più o meno veri. Se non riescono a fare nemmeno questo... lo sai che al governo dovrebbero fare leggi di stabilita e leggi di bilancio per l'intero paese??? E non ci riescono neanche per un comune?
 

.

Non sono d'accordo, tu dici
anche perché, seppur vero che marra è un personaggio che da tanti anni naviga indisturbatamente nell'amministrazione romana, ora è finito prontamente in carcere.. bene così ! Si incomincia a vedere che chi sbaglia paga ! Se la raggi avesse dato retta a persone un po' più sagge di lei non si sarebbe neanche arrivati a questo punto..

Fino a prova contraria la giustizia è separata dalla politica e non è cambiato nulla al livello legislativo quindi non è grazie al 5S che "chi sbaglia paga" (che poi è tutto da vedere)
Poi ci sono importanti esponenti del 5S stesso che avevo chiaramente avvertito la Raggi sulla pericolosità di Marra e Romeo, lo scrissi anche io sul forum, mi avete detto che ero matto, ma non ci voleva un genio per capirlo.

Da qui primo punto: il M5S e, soprattutto, Virginia Raggi non è capace di selezionare la classe dirigente, prendetene atto invece di continuare a negarlo!
Secondo punto: la Raggi sapeva che marra aveva promosso il fratello e non ha detto nulla (motivo per cui probabilmente partirà una nuova inchiesta)
Terzo punto: Tu hai votato la Casaleggio associati? NO mi pare che i romani hanno votato Virginia Raggi, quindi non capisco perché una società di Milano si prende il diritto di far dimettere due pezzi della giunta
Quarto punto: Mi ricollego al terzo, il contratto che legava Virginia Raggi con Casaleggio sarà a breve dichiarato carta straccia (anche questo era già stato detto sul forum)



Chiuso questo aspetto più propriamente politico (e ti assicuro che a Roma non si parla d'altro), c'è l'aspetto governativo: il nulla assoluto

Una città sporca, immobile, non è stato fatto NULLA in 7 mesi di governo, non un segnale, NULLA!
Per di più una serie di imbarazzanti scelte dell'ex comunista Paolo Berdini (assessore all'urbanistica) che hanno fatto incaxxare grillo stesso e tutta la base grillina, che ora vuole rimuoverlo, qualche esempio: bloccate le riqualificazioni delle Torri dell'Eur ad opera di TIM (a cui Berdini ha fatto un regalo non facendogli pagare le penali), assurda vicenda dello Stadio della Roma, riqualificazione ex Fiera ed ex Mercati Generali, sparate di Berdini su metroC intromettendosi sui trasporti, e potrei continuare a lungo.
 
Anch'io potrei continuare a lungo.. non lo farò perché è stato chiuso il thread dedicato dicendo che era poco opportuno parlarne e addirittura impossibile/sconveniente per il forum e poi è stato aperto questo.. la legge è uguale per tutti (o dovrebbe).. cordiali saluti a tutti
 
Ignoro cosa affermi qualche personaggio che scrive qui dentro. Posso intuirlo dai "quote".

Credo sia estremamente utile sgombrare il campo da paranoie e/o pregiudizi politici che potrebbero inquinare la discussione e soffermarsi SUL merito.

Il merito è semplice: la Raggi è una INCAPACE, come del resto attestato da Alemanno ("nei tre anni di opposizione comune a Marino, dei cinque M5S la meno attrezzata si vedeva chiaramente che fosse la Raggi") ed evidentemente messa lì per essere eterodiretta dalla sede della Casaleggio. Il granello che ha scombinato gli ingranaggi è dato dal fatto che la fata raggina fosse già a suo tempo parte di quel sottobosco fascistello romano a cui non può dire di no, prima ancora che al contratto privatistico con la Casaleggio&associati.
Vi invito a vedervi sui social gli interventi della fatina quando faceva opposizione. Fossi stato grillino il giorno delle votazioni andavo al mare.
 
L'impressione che ho io è che l'onesta resti continuamente a distanze titaniche dalla politica italiana...e tutti continuino a rifuggirla come un cancro.

Riguardo al M5s, si è arrivati un po' al degenero, ma è anche fisiologico nella vita di un partito nato dal nulla...seguiranno ridimensionamenti, momenti grigi, neri e bianchi, diciamo che il loro compito di scuotere la politica italiana può definirsi compiuto.

Sinceramente se si dovesse votare ora io sarei in grossa difficoltà su cosa scegliere: quello che vorrei sarebbe una classe politica onesta e qualcuno che pensi alla generazione giovani in termini di lavoro e prospettiva, in primis...e nel panorama attuale non c'è nessuno che voglia farlo
 
Io prima di tutto vorrei una classe politica "capace". Fa meno danni un corrotto capace di un onesto incapace, percè la stupidità è la cosa peggiore, e l'incapace non sa di essere incapace.
 
L'impressione che ho io è che l'onesta resti continuamente a distanze titaniche dalla politica italiana...e tutti continuino a rifuggirla come un cancro.

Riguardo al M5s, si è arrivati un po' al degenero, ma è anche fisiologico nella vita di un partito nato dal nulla...seguiranno ridimensionamenti, momenti grigi, neri e bianchi, diciamo che il loro compito di scuotere la politica italiana può definirsi compiuto.

Sinceramente se si dovesse votare ora io sarei in grossa difficoltà su cosa scegliere: quello che vorrei sarebbe una classe politica onesta e qualcuno che pensi alla generazione giovani in termini di lavoro e prospettiva, in primis...e nel panorama attuale non c'è nessuno che voglia farlo



Ma di che cosa parli?

Un po' di rinnovamento al di fuori del vostro partito c'è stato e voi ci avete scatenato una guerra termonucleare contro.

Siete finiti quel giorno.

Ora si sta solo cercando di salvare l'azienda privata che fa un sacco di soldi alla facciazza tua e dei creduloni idealisti incazzati con la bava alla bocca di una ignoranza COSMICA che sostengono il movimento.


Per sostenere i giovani non ci vuole onestà a chiacchiere e il vuoto totale di idee mascherato da reddito di cittadinanza che sarebbe la tomba del nostro paese.

Servono leggi pesanti da mandar giù, in un paese di vecchi, in cui i giovani sono persi a votare un partito inconsistente.

Gli emigrati giovani di ultima generazione hanno votato SI al referendum, chiediti perché.

Siete ipnotizzati dalla voglia di spaccare tutto e dall'idea che gli altri siano tutti letame. Al di là che questo è fascismo, fatevi un bell'esame di coscienza se ciò che volevate ottenere. Lo avete ottenuto? Avete ottenuto degli incapaci totali a governare Roma. Non ti basta per farti tu un esame di coscienza? Ma quanto altro letame vi serve per farvelo?
 
Top