Aiuto urgente per provare a fare un bianco Natale

m_giancarlo

Well-known member
Ciao a tutti,

Venerdì con mia moglie, il pargolo di sei anni e un'altra famigliola di amici, partiamo per la settimana bianca Natalizia.
Solo che abbiamo prenotato ad Alleghe, neve naturale non ce ne è e anche ad innevamento artificiale sembrano mooolto più indietro rispetto alle altre località del DDS. E allora visto che la caparra versata è molto piccola sto meditando un colpo di testa e di andare a inseguire la dama bianca all'ovest.
Le esigenze principali sono: budget, intorno ai 1000 a famiglia in mp ( i pupi hanno 7, 6 e tre anni), comprensorio decente ma soprattutto con piste facili immediatamente accessibili e visto che mia moglie ha qualche problema di coxalgia possibilità di raggiungere una spa o avere qualche possibilità extra sci ( ma non dve essere stratop, ultrasuper etc etc) semplicemente decente. Avete qualche indicazione in termine di località o addirittura di specifico alloggio? Grazie a tutti! [emoji2]

Buona fortuna. Cerca su google il telefono dell'azienda turistica o aiat di Champoluc e dai un colpo di telefono. Oltre al vomprensorio sciistico,co sono bari alberghi con spa oltre alle nuove termemonterosa che puoi vedere sul loro sito e che meritano

Dove gradisci andare? Con neve naturale c'è Sestriere, Cervinia, Pila ecc.... Devi decidere tu quale zona dell'Ovest ti piace o vuoi visitare e poi ti potremo essere d'aiuto.

.

Grazie a tutti. Purtroppo nel frattempo ho sentito i compagni di vacanza e loro non se la sentono di cambiare all'ultimo, e quindi niente mi toccano le strisce bianche anche quest'anno ( l'hanno scorso eravamo a Cesana e ci hanno "salvato" le 4 piste di Monginevro e una giornata alle deux Alpes) [emoji24] [emoji24] [emoji24]

Ciao a tutti,

Venerdì con mia moglie, il pargolo di sei anni e un'altra famigliola di amici, partiamo per la settimana bianca Natalizia.
Solo che abbiamo prenotato ad Alleghe, neve naturale non ce ne è e anche ad innevamento artificiale sembrano mooolto più indietro rispetto alle altre località del DDS. E allora visto che la caparra versata è molto piccola sto meditando un colpo di testa e di andare a inseguire la dama bianca all'ovest.
Le esigenze principali sono: budget, intorno ai 1000 a famiglia in mp ( i pupi hanno 7, 6 e tre anni), comprensorio decente ma soprattutto con piste facili immediatamente accessibili e visto che mia moglie ha qualche problema di coxalgia possibilità di raggiungere una spa o avere qualche possibilità extra sci ( ma non dve essere stratop, ultrasuper etc etc) semplicemente decente. Avete qualche indicazione in termine di località o addirittura di specifico alloggio? Grazie a tutti! [emoji2]

Difficilissimo... prenotare ora.

Però puoi provare... Pila... in quota (visto che vai coi pupi proverei al Valtur .... zero paese ma animazione per i pupi ....maestri per tutti... e piste appena esci dall'albergo).
O anche stando ad Aosta (ma considera il maggior sbattimento di partire dal paese... con la cabinovia ogni giorno... che del resto avresti anche ad Alleghe).

Difficile è trovar posto.

Grazie a tutti. Purtroppo nel frattempo ho sentito i compagni di vacanza e loro non se la sentono di cambiare all'ultimo, e quindi niente mi toccano le strisce bianche anche quest'anno ( l'hanno scorso eravamo a Cesana e ci hanno "salvato" le 4 piste di Monginevro e una giornata alle deux Alpes) [emoji24] [emoji24] [emoji24]
Ma si.. alla fine è meglio così.. non credo abbiate necessità di fare fuoripista o robe varie.. scierete in pista no ? Beh, in dolomiti sono tante e ben innevate.. in più avendo i bambini.. sicuramente ad est trovi più offerta di servizi ed un'organizzazione meno spartana.. passa da queste parti quando saranno più grandicelli.. e magari in febbraio così sei sicuro di trovare il top e non la penuria dell'anno scorso..