Alziamo l'asticella

Nitrato

Well-known member
L'ultima volta ho visto uno che si allenava a fare corto raggio sul ripido solo sullo sci interno. Saltava da interno a interno. In conduzione. A un ritmo assurdo. Non ha sbavato una curva. A un certo punto l'ho applaudito. Incredibile.

L'ultima volta ho visto uno che si allenava a fare corto raggio sul ripido solo sullo sci interno. Saltava da interno a interno. In conduzione. A un ritmo assurdo. Non ha sbavato una curva. A un certo punto l'ho applaudito. Incredibile.

"Sarebbe bello che lo vedessimo anche noi", disse l'apostolo Tommaso... :HIP

Oddio, che è sta roba? Virtuoso, vabbè. E pure atletico.
Ma nemmeno l'ombra di quel che Nitrato vuol darmi a intendere, se non ho inteso male

Una volta il balletto sugli interni era un classico dei maestri di sci,
come si può vedere in questo video dal min 2:49 al min 3:00

Eccolo qui, il "norvegese". Solo che in questo video è un po' imbranato: quello che ho visto io faceva proprio un balletto sul ripido come nel video di Sloggul (con gli sci moderni, quindi conducendo).

Ok. Ora ci credo. :D
(Ot: Aggiungerei il sottotitolo NON FATELO , a mo' di indicazione didattica)

la cosa che mi piace di questi video vintage è l'abbigliamento, sciavano con il maglione di lana con i fiocchi di neve, oggi se non abbiamo la giacca triplo strato di goretex che regge un milione di colonne d'acqua , primaloft, solette riscaldate e guanti ipertecnologici non usciamo di casa.
Eppure dicono che la terra si sta riscaldando.....