Rinnovamento degli impianti (?) in Valfurva

Corra_z

New member
Ciao a tutti, guardando il comprensorio di Santa Caterina (molto bello e interessante) ho notato che, se da una parte gli impianti di Sobretta sono belli e moderni, dall'altra parte abbiamo "robe" che penso risalgano al primo dopoguerra. Ho notato infatti che la seggiovia che parte dal paese non conta più di 2 posti a seggiolino, e nonostante tutto serve una signora pista di discesa. Oltre la seggiovia, lo skilift che si intravede dalla strada per il gavia, oltre a essere relativamente pendente, ha i piloni con un colore tutt'altro che invitante.

Visto che in valfurva, da quel che ho capito, non si costruisce qualcosa da un po', non sarebbe meglio equilibrare l'offerta delle due zone di partenza dal paese sostituendo la seggiovia paradiso con una cabinovia da 8 posti, in modo da creare un dualismo di impianti di arroccamento in stile Andalo (doss pelà e prati di gaggia per intenderci) con le cabinovie paradiso e sobretta, e magari sostituire gli ski lift con seggiovie fisse da 4 posti a lato gavia, e a 2 posti per servire la pista blu?

181688-icescreenshot20161217-100908.jpg
 
Top