Cermis, Latemar, Lusia: se puoi salvare solo una. Quale?

Ne puoi salvare solo una, quale?

• Alpe Cermis

Voti: 1 5.3%
  • Alpe Lusia - Bellamonte

Voti: 10 52.6%
  • Ski Center Latemar

Voti: 8 42.1%

• Votatori totali
    19

Fabio

Member
Staff Forum
Il Trentino vende ai cinesi 2 delle 3 località della Val di Fiemme: Alpe Cermis, Alpe Lusia e Ski Center Latemar (obereggen compreso).
Ne rimane solo una, quale salvi?

Ho sciato più volte in tutte e tre, mi piacciono tutte e tre... e questo è un sondaggio crudele !!

Voto Lusia perchè è il posto dove ho ricordi più belli... e poi tra piste panorami e diversità di esposizioni mi pare quello più completo.
Ma troverei altrettante ragioni a favore degli altri due posti.

Certo, è una domanda surreale :D Ovvio che se si toglie Cavalese o Pampeago o Bellamonte muoiono tutte. Volevo capire cosa conta di più: il pistone super galattico, i panorami, la varietà, etc. etc. fnchè non nevica dobbiamo far passare il tempo, sono sondaggi "estivi" qeusti :D

Lusia perchè è l'unica che non ho provato, e mi spiacerebbe farlo quando è già diventata cinese. Obelegghen e Celmis le prenda pure lo Xi di turno :TTTT

Lusia, è sempre stato uno dei miei comprensori preferiti (c'è un po' di tutto per il divertimento e ti passi la giornata e fare robine varie) e poi là nel BoarderCross giace il mio crociato sx!

Salvo il Lusia perché
-il Cermis manca di qualcosa, forse panorami. Piste super comunque.
-il Latemar mi piace molto di più dalla parte di carezza, molto più gotico con i suoi bastioni. Piste tecniche ma corte.

-il Lusia coniuga piste tra le più belle mai fatte per le piegone zuperrace, a panorami favolosi, al soleggiamento.

Cermis perché al di là delle piste Olimpia(in tutto il suo sviluppo) Donei, Costabella, Pra' Fiori', Salera l'innevamento e' super (per me migliore anche di Obereggen che a sua volta supera anche la preparazione di Pampeago). Le carvate che faccio al Cermis sono mitiche!!!

Salvo il Lusia perché
-il Cermis manca di qualcosa, forse panorami. Piste super comunque.
-il Latemar mi piace molto di più dalla parte di carezza, molto più gotico con i suoi bastioni. Piste tecniche ma corte.

-il Lusia coniuga piste tra le più belle mai fatte per le piegone zuperrace, a panorami favolosi, al soleggiamento.

Quoto, sottolineo ed evidenzio.
Aggiungo che la visuale (in lontananza) delle Pale di S. Martino gli dona (a mio avviso) una marcia in più.

Eh si Max! Io non le ho mai viste al tramonto ma ci sono un paio di report in cui la bellezza è intuibile.
Però ricordo bene la vista sul Catinaccio..bella e basta.

Odio questo sondaggio :evil::evil::evil:

ma perché i cinesi non si accontentano del Milan??

comunque:

Latemar, è il più sacrificabile. E' il più grande, ma personalmente quello che mi da meno emozioni.
Cermis, il meno bello (??), ma quello dove si scia sempre e bene, da novembre a aprile. Difficile rinunciare a un posto così.
Lusia, in condizione è il più bello...

quoto tutto quello scritto sopra e salvo il Lusia, ma meno male che è solo un gioco :shock::shock: