Mell 2.0 : Consigli su sci pellabili da signorina

Mell

Junior FreeBanfer
Ciao a tutti amici freeskifosi! Bene, siore e siori, lancio un appello a chiunque possa aiutarmi nella scelta del mio primo sci leggero!

Visti i miei ben 9 chilogrammi di attuale attrezzatura (con tanto di Baron :mann:) e considerato che i miei quadricipiti sono ancora in pieno risveglio da post operatorio..

ho pensato che è giunta l'ora di guardare oltre, e trovare la giusta scimunizione per cominciare a raggiungere la miriade di pendii ancora inesplorati, lontani dagli impianti.

E poi, se non mi dò una mossa, niente regalo sotto l'albero per me :shock::shock:

Dunque, sinteticamente, queste sono le mie caratteristiche, per darvi un'idea:

- peso: 54kg

- altezza: 166cm

- circonferenza seno: non pertinente HIHIHI

- sciata: poco più che principiante (se riesco allego qualche secondo di video della scorsa settimana, in pista, e siate clementi perché ero ferma da 6 mesi)

- preferenze: ecco allora, mi interessa che siano sciabili, non "scendibili", performanti anche in discesa insomma. Non ci tengo né ad avere i 900 grammi della classica tutina né a perdere quota in qualche maniera:D

Ho stilato una prima bozza di elenco di sci papabili, ma non conoscendoli affatto nelle loro performance e caratteristiche vi chiedo cortesemente di commentarla e criticarla se avete conoscenza. Eccola qui:

- Black Diamond Current
- K2 Wayback/ Talkback
- Völkl Amak
- K2 Backup
- Movement (Apex, Apple, Balance e altri)

- Dynafit Baltoro


Bene, se ho dimenticato qualcosa fatemelo presente che lo aggiungo nell'elenco caratteristiche, e intanto ringrazio di cuore chiunque riesca a darmi un po' del suo aiuto :HIP

Peace&Pow!





EDIT
Aggiungo il link per rendere pubblico lo scempio HIHIHI
https://youtu.be/mGfEsoIUzoE
 
Ultima modifica:
Circonferenza seno non pertinente ... che ridere era ovvio :D

Innanzitutto vorrei che mi dicessi se hai intenzione di usarli principalmente fuori pista oppure anche in pista ?
 
Attacchino obbligatorio, vedremo quale..

Scarponi ho un Black Diamond Factor mx e un Dalbello Lupo, ma penso proprio che pellerò il primo HIHIHI

- - - Updated - - -

Innanzitutto vorrei che mi dicessi se hai intenzione di usarli principalmente fuori pista oppure anche in pista ?
Fuoripista naturalmente :D
 

.

bella sciata, punto forte dalla vita giù.
sui materiali non so aiutarti sono una mezza tutina, ho googlato il tuo scarpone e mi è venuto un crampo al femorale ...
 
prendi uno sci sopra gli 85 al centro alto poco meno di te o come te e sei a posto:D

poi dipende sempre da quanti soldini puoi far spendere
 
Il factor da pellare è davvero pessimo.. ce l'ho anche io.. ma da quando ho preso un dynafit One la vita in salita è migliorata...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Top