FOLGARIA...com'é???

Allora io sono quelli che pensano che Folgaria non sia un bel Comprensorio.
Le piste sono generalmente corte però molto belle: ne trovi per tutti i gusti.
Gli impianti hanno una buona portata oraria ma sono tutti tranne uno, molto lenti.

Secondo me però il problema di Folgaria è la troppa gente. Ve n'è davvero tantissima. Nei periodi di alta stagione, ci sono stato poche volte ma anche per qelle poche volte rimpiango di non aver fatto qualche km in più ed essere andato ad Andalo.

Situazione diversa nel vicino comprensorio di Lavarone. Ti consiglio di provare Malga Rivetta, posto poco affollato, con impianti lenti, ma con una pista splendida.

Per quanto riguarda i panorami... nulla di eccezionale. Se vai su dopo una bella nevicata e tutti i pini sono imbiancati devo però dire che si crea una bella atmosfera (come del resto succede in ogni altra località).

Se ti vuoi aver un voto complessivo su Folgaria, io non me la sento di darle la sufficienza: 5

Ora, io non so cosa tu cerchi, ma se sei una famigliola che ricerca una tranquilla vacanza sulla neve, senza esigenze particolari di piste ed impianti, che vuole un bel paesino per passeggiare alla sera allora Folgaria è ottima. Ideale anche per pensionati.

Nel forum ne abbiamo parlato altre volte. Puoi dare un'occhiata a queste discussioni:
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=120 (sui progetti futuri)
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=118 (alcune foto)
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=73 (skitour dei forti)

Mi dispiace di non esserci ancra mai stato con la macchinetta digitale.
E per finire: benvenuto in Skiforum :D :D :D
 
Io sn andato spesso a Courmayeur. Come piste nn è bellissimo, per nn dire che fanno schifo,l'unica cosa che si salva è il paese...Folgaria è peggio???

Io sono innamorato di Madonna di Campiglio...Però ogni tanto meglio cambiare.
Con madonna, folgarida marilleva puoi capire quali sono i miei gusti. Dalla tua descrizione credo che folgaria sia una delusione. :think:
 
Ma dipende da te. Io conosco gente a cui piae moltissimo Folgaria... però a me no.
Però scordati di trovare lepiste, gli impianti ed i panorami della Val di Sole :?
Beh ma se proprio vuoi cambiare perchè non scegli qualche altro posto? :wink:
A Courmayer non ci sono mai stato... ma sono certo che sia molto meglio di Folgaria.
Comuqnue solo provando di persona potrai farti una idea precisa di Folgaria.
A me personalmente non piace granchè.
 
Nn mi piace correre il rischio su dove fare la settimana bianca...anche perchè io vengo dalla sardegna, quindi nn posso rischiare di andare in un posto pessimo...Vabbé adesso valuto un pò la situazione!! Vorrei tornare a Madonna, ma i prezzi li salgono alle stelle.
Comunque courmayeur se hai la possibilità di andare evita.
Vabbé che a me nn è piaciuto neanche S.Martino di Castrozza. Facevi tutte le piste in un giorno! CHE PALLE
 

.

Non ti è piaciuto San Martino? In effetti come dici tu non è molto grande però ha delle belle e lunghe piste. La Tognola a me piace moltissimo. A questo punto è meglio se non prenoti a Folgaria. Anche li le piste le fai tutte in una mattinata e per di più non sono lunghe come quelle dei comprensori dolomitici. A folgaria non ci sono grandi dislivelli in quanto poche montagne superano i 2000 metri.

Se vuoi potresti aprire una discussione chiedendo consigli su dove trascorrere la settimana bianca. Specifichi cosa conta di più per te (piste, traffico in pista, panorami, costi, ecc.) e poi vedi cosa ti dirà il popolo del forum.

Spero che qualcun altro dica la sua su Folgaria oltre a me.
Hai letto le altre discussioni che ti ho segnalato?

Ciao :D
 
prova il civetta
folgaria lòascia perdere, va bene solo se ci abiti vicino, poche piste e corte, impianti lenti, e collegamenti orribili (vedi mie foto)
 
Bhé canazei è una bella scelta sicuramente!!

Si vedrà in questi giorni dove andare!
Si ho visto anche le altre discussioni che mi hai segnalato...la scartavo gia prima di sentire un vostro parere folgaria, immaginatevi ora!!! :no: :no:

Grazie a tutti...vi farò sapere
 
No sul Gennargentu no...A fonni si...Xò devi capire che a Fonni mentalità turistica poca. Soprattutto per la neve! E poi ha solo 1pista, va bene cosi il fine settimana per un principiante! :wall:
 
Top