Consiglio nolleggio o acquisto sci ( principiante )

keyer

New member
Ciao a Tutti, vi chiedo cortesemente un consiglio su nuovo acquisto sci a breve..
Premetto che sono parecchi anni che non salgo sugli attrezzi, per considerare il livello tecnico degli anni che fu,credo sia stato argento base.
Avevo dei vecchi carven rossignol cobra h 174, credo per principianti, volevo cominciare con il nolleggio e sicuramente preferibile adesso, per capire dove orientarmi avrei bisogno di qualche suggerimento per la scelta naturalmente seguirà o qualche lezione con maestro.

Premetto comunque che non ho mai amato il noleggio, seccatura, code , ecc ma la voglia di ricominciare e tanta.... quindi vi chiedo anche qualche suggerimento ad un modello da eventualmente acquistare.

Ho 52 anni, alto 170, 80 kg, ( pesantuccio ) fisicamente benino, bicicletta e lunghe passeggiate ( non da vecchietto :D ) , ho letto un pò il forum ma sinceramente ho le idee confuse,
diciamo comunque che preferirei sci che faciliti curve medie non velocità e che mi aiuti alla progressione, e specialmente non stancanti ..

ho visitato un paio di negozi della mia zona,e mi avrebbero consigliato Salomon x-max oppure nordica gt 78 evo, quest'ultimi a dir loro più facili...
Grazie ..Mauro.

Molto meglio noleggiare per un po', magari qualche modello diverso, così riprendi un po' la mano e ti fai un'idea dei vari modelli. Unica cosa: non farti dare sci troppo corto, come spesso danno i noleggi, stai sui 170 di altezza.

Molto meglio noleggiare per un po', magari qualche modello diverso, così riprendi un po' la mano e ti fai un'idea dei vari modelli. Unica cosa: non farti dare sci troppo corto, come spesso danno i noleggi, stai sui 170 di altezza.

....perfetto Renntiger, grazie per il consiglio, specialmente sull'altezza , era il mio dubbio.

Vediamo questo weekend se riesco a fare la mia prima uscita dopo anni ... Ciao Grazie..
Mauro.