Help_quanto è grave il graffio?

Ross_

New member
Ciao ragazzi, non sono molto esperta di sci e ho bisogno del vostro aiuto. Ho comprato un paio di sci Salomon Q98 tramite un sito internet e appena sono arrivati ho notato che sono rovinati. Calcolando che era l'ultimo modello e la persona a cui devo regalarli voleva solo quelli, volevo capire insieme a voi se vale la pena chiedere un rimborso di una parte della spesa oppure il graffio è troppo grave ed è meglio procedere con il reso. I graffi si trovano nella parte inferiore (soletta dovrebbe essere).
Vi allego le foto. Grazie mille a tutti quelli che mi saranno d'aiuto!:)

181489-6.jpg

181490-4.jpg

Se ci fai passare sopra l'unghia senti quanto é profondo? A me sembrano tutti inferiori al mezzo o al millimetro, ordinaria amministrazione imho

Concordo con lukkinenski.. il danno è minimo.. portali in un laboratorio, candeletta, sciolina e sparisce tutto.. certo è che comprati nuovi girano le balle.. io contatterei il negoziante e concorderei per un buono sconto..

Un paio di graffi sembrano più profondi di altri nei quali l'unghia "entra". Il fatto che i graffi siano trasversali (e non seguano il senso di marcia) non comporta alcun disturbo? Comunque grazie mille!

Se ci fai passare sopra l'unghia senti quanto é profondo? A me sembrano tutti inferiori al mezzo o al millimetro, ordinaria amministrazione imho

- - - Updated - - -

Grazie mille! Esatto, è proprio uno sbattimento. Un ultimo consiglio: quanto pensi che possa valere un danno del genere (calcola che li ho pagati 300)? Vorrei capire quanto posso scendere con il prezzo senza prendere fregature!

Concordo con lukkinenski.. il danno è minimo.. portali in un laboratorio, candeletta, sciolina e sparisce tutto.. certo è che comprati nuovi girano le balle.. io contatterei il negoziante e concorderei per un buono sconto..

Senti cosa ti propone il negoziante prima.. quantificare è sempre soggettivo.. riparazione e sciolina sono 20-25-30 euro.. il danno morale di aver acquistato uno sci nuovo già "rovinato" quanto vale ? Quello dovete stabilirlo voi insieme.. io se mi facessero un buono da 50 euro sarei già contento..

.

Ti ringrazio davvero! Mi hai dato comunque importanti info (non sapevo neanche quanto costasse la riparazione/sciolina :) )

Senti cosa ti propone il negoziante prima.. quantificare è sempre soggettivo.. riparazione e sciolina sono 20-25-30 euro.. il danno morale di aver acquistato uno sci nuovo già "rovinato" quanto vale ? Quello dovete stabilirlo voi insieme.. io se mi facessero un buono da 50 euro sarei già contento..

Figurati !
Comunque se non si tratta di un privato ma stiamo parlando di un negoziante che vende online.. potresti anche dirci chi sia.. la tua informazione potrebbe essere di aiuto a tanti utenti del forum a cui capita di acquistare dalla rete.. non è una cosa gravissima però sci nuovi segnati sulla soletta non è che vada tanto bene.. diverso è il discorso se il negoziante applica un discreto sconto al prezzo di listino (che non conosco) e precisa nell'annuncio che l'attrezzatura presenta qualche imperfezione o segno di "stoccaggio"/esposizione..
facci sapere come finisce la storia se ti va..

Potrebbe anche essere successo durante il trasporto

immagino...durante il trasporto.
concordo con chi dice che il danno non è grave ma la scocciatura è olimpica.
Lavoro ogni giorno con i corrieri e a volte vedo fare certi lanci da far venire la pelle d' oca.. poi nei depositi lasciamo perdere: quando la movimentazione manuale viene sostituita da muletti e rulliere tutto è possibile.
Tuttavia se un danno del genere è stato fatto dal corriere l' imballo all' origine probabilmente non era proprio il meglio, fate notare questa cosa al fornitore.
Ciao

Danno minimo. Le lamine mi sembrano intatte e la soletta non ha tagli profondi. Mi giravano di più se si fossero rovinati in superficie (per una questione estetica)

Non è una cosa grave, non compromette la resa dello sci, ma è un classico esempio di mancanza di serietà del negozio... se lo sci era danneggiato prima, avrebbero potuto farlo passare in macchina e la soletta sarebbe tornata perfetta, se si è rovinato durante il trasporto, è perchè non l'hanno imballato bene.
Fai presente la cosa, in teoria, dovrebbero per lo meno concederti un buono sconto.

Se vuoi avere lo sci perfetto da regalare, investi altri 25 euro, portalo in un lab e fattelo spianare

Come ha detto Teo poco sopra il danno non è grave, non comporta nulla per la resa dello sci anche senza ripararlo, gira solo le scatole perché è una cosa nuova ed è una NON serietà del negoziante; perché o era già così oppure lo hanno imballato male. Contatta il negoziante e fagli presente la cosa.

Non date a priori la colpa al negoziante, ho acquistato un prodotto hifi ben ingombrante e pesante e c'era scritto chiaro e tondo per mantenerne l'integrità..."non sbancalare" il trasportatore l'ha portato sbancalato perché gli veniva più comodo. Io ero pallido ma fortuna volle che rimase 100% integro.
Come facciamo a sapere se i graffi li ha fatti il trasportatore perché imballato poco, abbiamo visto se l'imballo era poco protettivo? No!

Non date a priori la colpa al negoziante, ho acquistato un prodotto hifi ben ingombrante e pesante e c'era scritto chiaro e tondo per mantenerne l'integrità..."non sbancalare" il trasportatore l'ha portato sbancalato perché gli veniva più comodo. Io ero pallido ma fortuna volle che rimase 100% integro.
Come facciamo a sapere se i graffi li ha fatti il trasportatore perché imballato poco, abbiamo visto se l'imballo era poco protettivo? No!

Si ma è il negoziante che risponde all'acquirente......poi se ci saranno colpe del trasportatore, verranno accertate.......
Anche l'imballaggio solitamente è a carico del negoziante..........se spedisce un oggetto delicato, è lui quello tenuto a preoccuparsi di fornire un imballaggio sufficientemente protettivo.......

Quindi in prima istanza, quello a cui rivolgersi è senza ombra di dubbio il negoziante..........

Grazie mille a tutti! Siete stati gentilissimi! Fortunatamente il negoziante si è offerto disponibile a ritirare gli sci, farli sistemare e rimandarmeli in tempo. Se dovesse esserci ancora qualche segno mi ha garantito che verrà applicato uno sconto... vedremo come andrà!