OBEREGGEN vs CORVARA

Arri

New member
Salve a tutti!!!
Sono nuovo del forum...Mi sono iscritto perchè è veramente un gran bel sito dove recepire tante info sullo sci.
In particolare vorrei farvi una domanda... Quest'anno andro' in settimana bianca dal 24 Febbraio al 3 Marzo e sono un po' indeciso sulla localita' poichè io sono un abitudinario del San Pellegrino fin da quando andavo soltanto con i miei genitori a sciare...
Sono ora indeciso tra 2 localita': Obereggen e Corvara.
Il problema è uno: stavo cercando qualche "pacchetto" per Corvara comprensivo di pernottamento piu' skipass e altra roba ma ho contattato l'agenzia e mi ha detto che non esistono, per quest' area, offerte di questo tipo per il periodo di Febbraio, cosa che invece è possibile per Obereggen.
A quanto ho letto su questo forum mi sembra di capire che Corvara sia preferita a Obereggen pero', come ho detto, non si trovano "pacchetti vacanza".
Inoltre c'è anche da dire che siamo 5 persone, di cui 2 sanno sciare ad un livello intermedio (io ed un altro), e altre 3 persone sono invece dei principianti: ho dunque bisogno di una località in cui non manchino piste medie ma soprattutto facili!!!
E mi sembra di capire (almeno per quanto risulta dalla mia "documentazione online") che a Corvara ci sia questa possibilità (grandi piste larghissime e non molto affollate).
A conclusione della mia lunga prefazione la domanda è infine questa: di fronte a tutte le mie esigenze sopra descritte, mi consigliate Corvara o Obereggen????
Accetto consigli anche su altre località!!!!!!!
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno.......

Arri

Sicuramente corvara... è molto piu' vasta di Obereggen ed è nel sellaronda! Obereggen è una bella località ma è piu' piccola. E penso che passrci una settimana intera uno si stufa.

confermo Corvara!

Oberreggen va bene per un week end non di più, a Corvara hai tutto! piste belle larghe e facili più altre + impegnative e tutto collegato.
Inoltre il paese è + pittoresco e c'è anche da divertirsi all'apres ski "al Murin" e alla Perla

belli questi titoli, sembra una Champions League dei Comprensori Sciistici....chi è che prepara un tabellone delle eliminatorie??

"Canazei vs Ortisei" mi sembra già da finale :D :D

emmegi ha detto:
belli questi titoli, sembra una Champions League dei Comprensori Sciistici....chi è che prepara un tabellone delle eliminatorie??

ortisei in netto vantaggio a mio gusto :lol: :lol:

killer ha detto:
emmegi ha detto:

... a me sto dubbio resterà per tutta la vita :lol: :lol: :lol:

afma ha detto:
killer ha detto:
emmegi ha detto:

... a me sto dubbio resterà per tutta la vita :lol: :lol: :lol:

facciamo 10 gg di qua e 10 gg di là poi decidiamo????? :think: :think:

A corvara puoi sceglere dove sciare. Ad Obereggen ci sono 3 piste. La Oberholz da sola vale uno stagionale... ma non si scia di sole Oberholz.

Da Corvara mi dirigerei verso Pedraces. Mi piaciassai la pista sotto la seggiovia arancione.

Cordialmente,
Fabio.