4 giorni sugli sci base Pera di Fassa

Buongiorno a tutti,

I primi giorni dell'anno saró in val di Fassa, Pera per la precisione.
Io e la mia girl, piú o meno Conosciamo le Dolomiti ma i pareri sono sempre ben accetti.
Per aiutare siamo mattinieri e instancabili, siamo "sciatori" il
Dopo ci interessa poco o niente.
Volevo sapere un parere sui giro da fare sia Val di Fassa sia Dolomiti superski.

Grazie mille in anticipo !
Davide

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=86116

Ce ne sono anche altri in giro per la sezione.

C'è il programma di default:

- 1 giorno a Carezza
- 1 giorno girando tra Sellaronda facendo tutto il giro o sfruttando il circuito per arrivare nelle zone desiderate, magari allungandolo partendo da Pozza
- 1 giorno a scelta tra Marmolada, Alpe Lusia, San Pellegrino, Ciampedie a seconda delle condizioni, temperature e sensazione

- 1 giorno a Carezza
- 1 giorno girando tra Sellaronda facendo tutto il giro o sfruttando il circuito per arrivare nelle zone desiderate, magari allungandolo partendo da Pozza
- 1 giorno a scelta tra Marmolada, Alpe Lusia, San Pellegrino, Ciampedie a seconda delle condizioni, temperature e sensazione

Allora:

Carezza sono già stato

Sellaronda ok

Marmolada volevo farla il primo dell'anno tempo permettendo per evitare code

Alpe Luisa San Pellegrino e Ciampedie sono le zone che non conosco... "da valutare "

Grazie mille

- 1 giorno a Carezza

Concordo. L'anno scorso ho fatto Carezza il primo giorno, Sellaronda il secondo partendo da Pozza di fassa (Buffaure) e Passo San Pellegrino l'ultimo. Decisamente azzaccato.

Quindi Passo San Pellegrino merita..
Si puó fare con i mezzi oppure bisogna muovere la macchina ?

Meglio la macchina, imho. Se la priorità è lo sci, fate il Lusia la mattina (non state ad andare fino a Bellamonte che non vale la pena, rimanete sul lato di Moena) e poi magari nel pomeriggio salite a San Pellegrino (Col Margherita).

Lasciate stare Carezza. Oltre alle varie zone del Sellaronda che immagino già conosciate, l'altro posto che merita davvero (sempre dal punto di vista prettamente sciistico), è Pampeago/Obereggen (o in alternativa Cermis, ma è più piccolo e ancora più lontano).

Grazie della risposta, Obereggen avevo pianificato di farlo l'ultimo giorno, il 5 giorno, ci sono già stato e mi è piaciuto parecchio molto piú di un sacco di posti turisticamente inflazionati.
È il passo San Pellegrino che non conosco e mi incuriosisce.
Gli altri posti li ho visti un sacco di volte...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk