Consiglio sci allmountain

Nibel90

New member
Ciao,
Non so se sia effettivamente quella degli allmountain la categoria degli sci che sto cercando. Mi spiego meglio: ora ho un paio di sci da gigante e uno da powder sbananati, 120 al centro. sto cercando una via di mezzo che sia buona per fare i bordipista ma che non siano delle ciabatte in pista.
Non sono informato su quello che offre al momento il mercato quindi spero possiate aiutarmi [emoji123] [emoji123]

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ciao,
Non so se sia effettivamente quella degli allmountain la categoria degli sci che sto cercando. Mi spiego meglio: ora ho un paio di sci da gigante e uno da powder sbananati, 120 al centro. sto cercando una via di mezzo che sia buona per fare i bordipista ma che non siano delle ciabatte in pista.
Non sono informato su quello che offre al momento il mercato quindi spero possiate aiutarmi [emoji123] [emoji123]

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


Ciao Nibel, la tua domanda è stata posta sul forum svariate volte. Prova ad effettuare una ricerca e troverai una valanga di informazioni.
Ti consiglierei comunque di stare sul centello sotto al piede, poi sai tu se preferisci uno sci più impegnativo e performante o uno più facile e meno stancante.

Giusto per darti qualche nome da cui iniziare la ricerca, questi sono tutti modelli intorno alla stessalargezza di 100mm sotto al piede:

Volkl Mantra o Ninety8
Blizzard Bonafide
K2 Hardside o nuovo Annex 95
Black Crows Camox o Navis
Fischer Ranger 98
Moment Tahoe
Nordica Enforcer 98 o 93
salomon qst 99 o 92

Chiedi se hai bisogno di altro.
F.
 
Ciao Nibel, la tua domanda è stata posta sul forum svariate volte. Prova ad effettuare una ricerca e troverai una valanga di informazioni.
Ti consiglierei comunque di stare sul centello sotto al piede, poi sai tu se preferisci uno sci più impegnativo e performante o uno più facile e meno stancante.

Giusto per darti qualche nome da cui iniziare la ricerca, questi sono tutti modelli intorno alla stessalargezza di 100mm sotto al piede:

Volkl Mantra o Ninety8
Blizzard Bonafide
K2 Hardside o nuovo Annex 95
Black Crows Camox o Navis
Fischer Ranger 98
Moment Tahoe
Nordica Enforcer 98 o 93
salomon qst 99 o 92

Chiedi se hai bisogno di altro.
F.
Grazie, in base a quali elementi riconosco se uno sci sia più o meno impegnativo?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Grazie, in base a quali elementi riconosco se uno sci sia più o meno impegnativo?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Ti ho citato tutti modelli mediamente popolari, troverai un sacco di info cercando un po' sia sul forum che su altri portali.

In linea generale sci meno rockerati, con metallo e raggi elevati saranno un po' più impegnativi, sci senza metallo, più sbananati e con raggi più contenuti saranno meglio gestibili anch senza una tecnica sopraffina e grande gamba.
Dai un'occhiata anche ad Armada, il TST va perla maggiore sul forum ma hanno anche altreopzioni interessanti per quello che cerchi. Anche la linea Sick Day di Line potrebbe fare al caso tuo.

Buona serata,
F.
 
Credo di andare di tst. Sembrano proprio gli sci che sto cercando.
Ho un dubbio sulla lunghezza. Sono 175 e armada offre 174 o 183 [emoji848]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

.

K2 pinnacle 95.
Trovi sul forum una mia recensione con aggiornamento di Pizz che li ha provati a Solda a metà novembre.
 
Credo di andare di tst. Sembrano proprio gli sci che sto cercando.
Ho un dubbio sulla lunghezza. Sono 175 e armada offre 174 o 183 [emoji848]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Senza dubbio 183 visto il tipo di sci

Cerca bene su internet che pochi gg fa mi è capitata sotto gli occhi un offertaccia sul tst ma non mi ricordo su che sito..
 
Sapete se percaso a Tonale noleggiano sci di questo tipo? Non sono pratico in generale con i noleggi perché ho sempre usato i miei... però in questo caso sarebbe interessante provare qualcosina giusto per farsi un idea
 
Ciao Nibel, la tua domanda è stata posta sul forum svariate volte. Prova ad effettuare una ricerca e troverai una valanga di informazioni.
Ti consiglierei comunque di stare sul centello sotto al piede, poi sai tu se preferisci uno sci più impegnativo e performante o uno più facile e meno stancante.

Giusto per darti qualche nome da cui iniziare la ricerca, questi sono tutti modelli intorno alla stessalargezza di 100mm sotto al piede:

Volkl Mantra o Ninety8
Blizzard Bonafide
K2 Hardside o nuovo Annex 95
Black Crows Camox o Navis
Fischer Ranger 98
Moment Tahoe
Nordica Enforcer 98 o 93
salomon qst 99 o 92

Chiedi se hai bisogno di altro.
F.

dimenticasti:

Line sick day 95 (per me no.1)
Rossignol Experience 98
Head Monster 98
Armada Tst forse un po' morbido x suoi gusti?
 
dimenticasti:

Line sick day 95 (per me no.1)
Rossignol Experience 98
Head Monster 98
Armada Tst forse un po' morbido x suoi gusti?

Sick Day e Armada aggiunti nel post più in basso!
Sci da pista allargati non conosco nel dettaglio, ho consigliato invece sci da freeride che vanno bene in pista su cui so un po' di più.
Buona serata,
F.
 
tst ce l'ho
nn lo definirei all mountain
in pista va bene
ma sicuramente non benissimo
il sick day 95 ce l'ho avuto ma nn mi aveva entusiasmato
io andrei sui Fischer ranger 98 o qualcosa tipo sin 7
con la coda piatta intendo
il pinnacle 95 anche....
mi sembra ci sia anche uno scott caricno sotto i 100
 
tst ce l'ho
nn lo definirei all mountain
in pista va bene
ma sicuramente non benissimo
il sick day 95 ce l'ho avuto ma nn mi aveva entusiasmato
io andrei sui Fischer ranger 98 o qualcosa tipo sin 7
con la coda piatta intendo
il pinnacle 95 anche....
mi sembra ci sia anche uno scott caricno sotto i 100

Come va il tst fuori?
 
Come va il tst fuori?

allora attualmente la mia rastrelliera si compone di:
atomic sx7 di nn so quanti anni fa...nn lo uso da boh...
rossignol s7 188 del 2012 grande sci per me
k2 hellbent 189 uno sfizio che mi sono tolto,preso l'anno scorso sul forum usato...
armada tst 183 del 2014 mi sembra, montato baron

da quando l'ho preso più o meno ho usato solo il tst
in fresca per me va da dio
l'ho battezzato nei canali di santa caterina e nn ho rimpianto l's7
e ti dirò di più anche montato baron non sento lo sci irrigidito al centro!
se avanzo qualche €€€€€€€€€ lo monto con attacchino!

in pista però lo uso solo quando scio con la morosa che va piano
quindi per un utilizzo + pista non te lo consiglio al top...anche se ne sono innamorato

p.s: il tst l'ho preso su consiglio di courma...quindi...:TTTT
 
Top