Consigio guanti Leki

ssraaxx

Member
Ciao a tutti,
è ora di acquistare un paio di guanti, dato che fin'ora ho sciato con un paio pagati 10 euro da decathlon :D (che, considerando il prezzo, devo dire che hanno assolto il loro compito alla grande).
Dato che l'anno scorso ho comprato dei bastoncini leki, pensavo di comprare dei guanti della stessa marca per avere il sistema trigger incorporato.

Stavo valutando questi https://www.leki.com/it_IT/sci-alpino/guanti/2626/griffin-s/ ma ho paura che la pelle si rovini col tempo, e dato il costo...
Così ho dato un'occhiata anche a questi https://www.leki.com/it_IT/sci-alpino/guanti/1973/peak-s-gtx/ in goretex.

Tuttavia vedo che il goretex sui guanti non riscuote lo stesso successo che su altro abbigliamento. Voi cosa mi consigliate? Sono aperto anche a consigli su altri modelli ovviamente!!
Considerate anche che la scelta è resa difficile dal fatto che ho una mano minuscola (misura 7) e non trovo in giro la misura giusta per provarli dal vivo... :(. Anzi, a dirla tutta per il momento il peak s non l'ho trovato della mia misura neanche per acquistarlo online....

Grazie a tutti!!

A quel prezzo guarderei i guanti top di Hestra o di Black Diamond, per dire due marche.

Questo perché non hanno nessuna particolarità, ti fanno pagare la scritta leki.

Hestra fa guanti con pelle morbida, cuciture indistruttibili (dicono) e alcuni modelli con materiale isolante interno moderno come il Thermolite.
Black diamond fa alcuni modelli con pelle+goretex+primaloft, in ottima pelle e con rinforzi.

I leki linkati tra l'altro non presentano rinforzi nè sul mignolo, nè tra pollice e indice.

Grazie per la risposta. Mi sono orientato su Leki perchè ho i bastoncini con il trigger S. Dici che non è più scomodo usarli con l'accrocchio che si indossa sopra il guanto?

E' la stessa identica cosa, comodità uguale. Lo so perché ho usato entrambi i metodi.
L'accrocchio lo metti sul guanto a inizio stagione e non lo togli più, non da fastidio.

Grazie per la risposta. Mi sono orientato su Leki perchè ho i bastoncini con il trigger S. Dici che non è più scomodo usarli con l'accrocchio che si indossa sopra il guanto?

Ciao, io ho bastoni Leki da una vita, e dopo un'altrettanta vita con Reusch l'anno scorso ho preso i guanti Leki con i quali sono alla seconda stagione.
Ho preso il top di gamma Race, non ricordo come si chiama, sono rossi e neri con i rinforzi un pò dovunque

PRO:
Qualitativamente ottimi
Tengono un gran caldo
Incastro anello-Trigger in posizione perfetta
Ottima presa sul bastone
Rinforzo anche sul palmo dove si solito afferri gli sci sulle lamine (capita)

CONTRO
(relativo) non sono velocissimi da togliere, ma te ne rendi conto solo se li togli spesso. Comunque non sono molto diversi dagli altri Race (Reusch, Level,...) perchè le protezioni irrigidiscono il guanto
Prezzo

Io mi sento di consigliarli. Sono stati un salto nel buio ma dopo una sessantina di giorni sulla neve direi che sono molto soddisfatto

.

Io ho i Griffin da tre stagioni. Comodi, caldi e perfetti da usare con i bastoni del sistema trigger. Unica cautela, una o due volte a stagione ingrassali con una crema per le mani tipo la Nivea.

Ciao, io uso il trigger system fin dalla sua prima edizione sia con i guanti Leki che con altri marchi. Confermo che il sopraguanto non é affatto fastidioso.
Preferisco comunque i Poc che trovo perfetti per le mie esigenze, ed in particolare utilizzo la moffola da gara che é al contempo calda e performante nonché di una qualità elevata nei componenti e nelle cuciture.

Ovviamente ogni tanto i guanti di pelle vanno "ingrassati" per mantenerne inalterate le caratteristiche.