Forum sullo sci o trash social network?

Kapatasch

Member
Avvio questa discussione per sapere la vostra opinione sull'utilizzo che alcuni utenti fanno dello Skiforum.
Trovate giusto che si scriva di argomenti o vengano postate foto personali che nulla hanno a che fare con lo sci o la montagna? Non ci sono già altri posti per farlo?

Skiforum è ... entrambe le cose. Per chi vi turba, c'è la "lista ignorati".

Un sito che dura da oltre dieci anni mantenendo una buona qualità generale degli argomenti e della "convivialità", un sito fatto di persone per le persone... ma non lo definirei trash social network, sarebbe ingiusto.

Avvio questa discussione per sapere la vostra opinione sull'utilizzo che alcuni utenti fanno dello Skiforum.
Trovate giusto che si scriva di argomenti o vengano postate foto personali che nulla hanno a che fare con lo sci o la montagna? Non ci sono già altri posti per farlo?

Il post meteo non è rovinato se ogni tanto c'è qualche foto personale. Anzi, tanto di guadagnato perché trovo interessante condividere i posti dove andiamo.
Per me è un forum che funziona molto bene: ci sono utenti molto preparati e colti, si discute, si scherza e ci si diverte....

Mi sono iscritto a Skiforum quando avevo 15 anni, ora ne ho 22. Se non fosse per questo sito non sarei ben preparato per quanto riguarda sci e montagna.
Inoltre, molto spesso le discussioni non sono solo incentrate sulla neve, ma vengono trattati temi di attualità: un forum a 360°.

.

per me è il miglior forum di sci (e montagna in generale) ne esistono di peggio credetemi molto peggio, qua perlomeno si può esprimere la propria opinione liberamente, in certi forum se non compri in certi negozi o non sei a certi livelli vieni addirittura bannato, (a me sono stati cancellati post non offensivi ma di idee non conformi all'idea del proprietario del sito, i miei materiali sono stati definisti scadenti in quanto non trattati da quel negozio) qua perlomeno c'è una certa libertà di opinione.:D:D

Certi personaggi fanno un uso patologico del forum...
Talvolta è una patologica autocelebrazione narcisistica...
Talvolta una forte vena di "Napalm51" che irrompe nella loro quotidianità...

"Non ti curar di loro" e rincuorati che non sei l'unico a pensarla cosí. Aggiungili alla lista ignorati o non leggerli. Daltronde gli amministratori non potrebbero intervenire a ogni piè sospinto e anche lo facessero si scatenerebbero fastifiose e annose discussioni.

Perchè se hai tanto tempo libero da postare cosí tanto evidentemente hai anche tempo per rompere i m...

Io mi trovo abbastanza bene su questo forum,sono riuscito ad imparare diverse cose, consigli ecc..
Inoltre alcuni utenti sono anche simpatici e altri hanno molta conoscenza e mi piace anche le varie discussioni su i luoghi sciistici in modo che persone riescano ad aiutarsi reciprocamente.[emoji106] [emoji106]

Il post meteo non è rovinato se ogni tanto c'è qualche foto personale. Anzi, tanto di guadagnato perché trovo interessante condividere i posti dove andiamo.
Per me è un forum che funziona molto bene: ci sono utenti molto preparati e colti, si discute, si scherza e ci si diverte....

Mi sono iscritto a Skiforum quando avevo 15 anni, ora ne ho 22. Se non fosse per questo sito non sarei ben preparato per quanto riguarda sci e montagna.
Inoltre, molto spesso le discussioni non sono solo incentrate sulla neve, ma vengono trattati temi di attualità: un forum a 360°.

straquoto.

ho gli stessi tuoi identici "dati", nel senso che mi sono iscritto quasi 7 anni fa. Qui dentro ho trovato un livello di conoscenze della montagna, dello sci, della meteo più alta di moltissime altre piattaforme digitali. Ovvio che avendo tanti utenti diventa una "piazza" dove scontrarsi alle volte, non siamo tutti uguali. Comunque un forum ben fatto, basta vedere l'archivio piste-mappe presenti, la sezione apertura-chiusura impianti aggiornatissima. In più quest'inverno mi piacerebbe conoscere qualche utente. Spesso quando mi annoio vengo qui a dare un occhio per vedere che novità ci sono, anche di prima di facebook e simili :D

Ricordo a tal proposito la sezione "Incontri e raduni", in cui uno puo' scrivere dove va o dove vorrebbe andare... e verificare se altri utenti vogliono aggregarsi.

Io sono d' accordo che si faccia e per me i topic meteo non vengono affatto rovinati da questo perché non sono topic solo di "meteo montagna" ma di meteo in generale . Poi le regole non vietano di postare foto al difuori dello sci o di attività che si svolgono in montagna , quindi se uno vole farlo è libero di poterlo fare per come la vedo io .