Ski indoor ad Arese

Favorevoli o contrari?

  • Sono favorevole

    Voti: 13 37.1%
  • Sono perplesso, ma curioso

    Voti: 12 34.3%
  • Sono contrario

    Voti: 10 28.6%

  • Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Anche a Selvino... ancora stanno aspettando. Se trovi la discussione trovi anche i commenti ...
 
Dipende da quanto fanno pagare uno skipass.... ma sarà fuori discussione che il rapporto qualità/prezzo non sarà certo molto vantaggioso.... per una pista da 350m sarei disposto a spendere al max 10€
 
Onestamente spero sia una cavolata.. io mai nella vita andrei in un posto del genere avendo le alpi dietro l'angolo.. fare la stessa pista senza panorama e con milioni di persone tutto il giorno??
Esiste incubo peggiore per uno sciatore? :)

Ste cose hanno senso negli emirati dove hanno miliardi da sperperare e sopratutto non hanno montagne...
 
Considerando che è dietro casa, un paio d'ore ogni tanto sarebbe un'attività piacevole. Ovviamente come detto da altri, ad un prezzo accessibile. 10-15€ ok, non di più
 

.

Onestamente spero sia una cavolata.. io mai nella vita andrei in un posto del genere avendo le alpi dietro l'angolo

Tu no, ma il milanese medio non vede l'ora di farsi un selfie sugli sci dentro una scatola refrigerata.
Non mi stupirei se l'ipotetico Arese Skidome vendesse più biglietti dei Piani di Bobbio.
 
Anche a Selvino... ancora stanno aspettando. Se trovi la discussione trovi anche i commenti ...

Li aveva ancora meno senso: questi almeno vogliono farla in città.

Per chi immagina un basso costo dello skipass: è irrealistico pensare che costi 10 euro, l'esperienza insegna che sono posti cari.

Poi magari uno si fa abbonamenti, tessere ad ore, Ecc.

Detto questo, francamente, faccio fatica a comprendere il senso di questa roba...
Tralasciamo per un attimo l'offesa alla ragione di pensare un opera simile in Italia...

Immaginate di entrare nel frigo gigante e trovarvi in mezzo ad orde di gente che mai ha messo gli sci, che nulla sa di montagna e che scenderebbe senza lezioni... tanto la pista è facile, è na cazzata...

Non fa per me.
 
Perché no? Se l'iniziativa è privata e non vi è consumo di terreno vergine, facciano pure.

Un altro paio di maniche è andarci. Sono quasi sicuro che io non lo farei mai. Perché "quasi"? Perché se mi prendesse la scimmia di farmi due curve ad agosto ad un'ora da casa, col solleone fuori, e l'alternativa è il solito carnaio del parco acquatico, beh... potrei seriamente pensarci :MONKEY
 
Io sono sempre stato contrario, e vi assicuro che ho dibattuto non poco sull'argomento visto che conosco personalmente molti dei promotori dell'iniziativa Skidome di Selvino.
Pur non mutando la mia opinione generale sull'argomento, che estenderei anche alla location "Arese", va considerato che gran parte delle attività limitrofe (nel caso di Selvino in particolare albergatori, attività commerciali e tutto quanto potesse essere definito "indotto") traggono beneficio da investimenti del genere, rendendo meno assurdo l'assurdo.

Lo ripeto ancora, sono per altro genere di investimenti sia in un caso che nell'altro, per motivi diversi.
Sull''opportunità, penso come ste che di potenziali clienti, e a ben più dei 10-15 € ipotizzati, ve ne sarebbero nell'area parecchi. Senza considerare chi ci verrebbe apposta.
 
Io ho sciato in quella di Dubai... di una tristezza disarmante...

Con le alpi ad un ora ci vogliono seri problemi mentali sia a pensarla che ad andarci....
 
Costruiscono centri commerciali ogni giorno, cementificando senza pietà.

Non sarà un centro indoor per lo sci a rovinarci, anzi, almeno promuoviamo lo sport.
 
se esistesse un abbonamento annuale a un prezzo abbordabile perché no in mezzora vado, 2 ore scio e mezzora torno giusto le 3 ore d'intervallo che ho durante la giornata lavorativa :D
 
Quello è' uno dei pochi posti dove ha senso. Anzi, più centrale rispetto alla città sarebbe anche meglio. Magari il monte stella. Li ci arrivi in scooter da qualunque posto della città in 20 minuti. Invece che andare in palestra ci vai a fare due o tre piste.
 
pur con tutti i limiti piú o meno evidenti che puó avere gli si puó anche riconoscere un senso non molto diverso dalle tante palestre che ci sono: dare una possibilitá aggiuntiva di fare esercizio fisico ed in questo caso permetterebbe anche di imparare o allenarsi nella pratica di uno sport
 
io a Dubai sono entrato per vedere la struttura, mi sono vergognato e mi sono rifiutato di sciare dentro un frigorifero,
(fuori+42 dentro -4 con tanto di caminetti finti e baite svizzere). può giusto andare bene per chi non ha stazioni sciistiche nel proprio paese, ma è di uno squallore unico il costo era di circa 50 euro tutto compreso (sci scarponi casco tuta ed un'ora di skipass). neanche con la scimmia estiva:MONKEY:MONKEY
 
Top