Aquisto sci-scarponi

Aggiungo un richiesta...potreste indicarmi Qualche altra offerta del genere che fa al caso mio
Sono alto 1.70 e peso 68 kg

dalla grafica sembra un modello dello scorso anno... cmq è uno sci allround adatto per il tuo livello... per la misura scegli tra l'1,60 e l'1,70 a secondo se prediligi la maneggevolezza e le curve a stretto raggio ovvero la velocità e le curve a lungo raggio.

gli scarponi mi sa che è da parecchio tempo che sono fuori produzione... ma ciò non vuol dire nulla se provandoli li trovi adatti al tuo piede... però lo scarpone provalo e riprovalo e tienilo al piede per un bel po' prima di decidere... comprare gli scarponi via internet senza provarlo non è assolutamente consigliabile.

no, quello è sicuro....ho il rivenditore tacconi ad un oretta da casa....
se decido di acqistarli vado lì, li provo e li riprovo.

Mi era venuta anche un altra idea....con un budget di 200-250 euro quale scarpone mi consiglieresti?

Grazie :D

.

la scelta dello scarpone è una cosa assolutamente personale... con un budget di 200/250 euro solo per lo scarpone puoi fare ottimi acquisti. suggerirti una marca o un modello è molto arduo anzi impossibile, per esempio a me piace (cioè è adatto al mio piede il lange fluid 100) che però per le tue caratteristiche potrebbe non essere adatto, anzi farti soffrire le pene dell'inferno.

dai uno sguardo a questi topics e poi ritorna :wink:

qui c'e una guida sull'acquisto degli scarponi
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=8950

qui abbiamo parlato delle novità di quest'anno
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=7608

qui della scelta del flex
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=9205

Allora....vediamo se ci ho capito qualcosa....
Innanzitutto ho capito ogni marca è più o meno adatta ad un determinato tipo di piede...
io ho il piede con la pianta abbastanza larga e il collo alto.
per quanto riguarda il flex:
In molte descrizioni ho letto "necessita di una sciata potente" o cose di questo tipo....cosa si intende con potenza?

Comunque, dando un' occhiata all' ultimo topic che mi hai segnalato opterei per un flex intorno agli 80.
Sono stato un po' più reciso?

Grazie :D :D :D :D :D :D :D :D :D

per sciata potente si intende una sciata fisica, di forza. Cosa abbastanza improbabile nel tuo caso, visto che pesi solo 68 kg.

Per il tuo target 80-90 di flex va bene.

Sulle proposte di Tacconi non esprimo giudizi perchè non conosco quei materiali, certo il prezzo è molto invitante...ma spesso dietro questi prezzi così allettanti si celano sorprese non proprio piacevolissime... :think:

Cmq se hai la possibilità di raggiungere il negozio e provarli, beh tentare non nuoce anzi!!! :wink:

Kivu ha detto:
no, quello è sicuro....ho il rivenditore tacconi ad un oretta da casa....
se decido di acqistarli vado lì, li provo e li riprovo.

Mi era venuta anche un altra idea....con un budget di 200-250 euro quale scarpone mi consiglieresti?

Grazie :D

Ciao Kivu...
Come ti han detto gli altri con 250 euro ci compri un ottimo scarpone...
Però, sempre come ti hanno detto gli altri, tutto dipende dal tuo piede...
Io ho acquistato gli scarponi due settimane fa con i consigli degli stessi ragazzi che stanno consigliando te... :lol:
Ho il piede come te, pianta larga, e mi sono trovato benissimo con un atomic B75 (flex 75) che tra l'latro è anche bellissimo.... L'ho trovato a 189 euro...

Ciao a tutti... Io onestamente investirei quel budget su uno scarpone piuttosto che su una combinazione... Poi visto che hai la pianta larga forse Lange non è il massimo per te...

No! Io ho la pianta larga e con i Lange, mi spiace perche tecnicamente per me rimangono gli scarponi migliori in assoluto, ma soffrivo da morire!
Quest anno sono tornato alla Salomon, col rammarico pero di non aver avuto l opportunita di poter provare gli Atomic di cui tutti mi hanno parlato benissimo e che a priori avrei preferito.....