Video Sciare sull'esterno

Qui il buon Rally ci regala un video nuovo dove si vede uno degli esercizi piu' utili in assoluto nel ns. sport, esercizio ormai ben conosciuto dagli appassionati, in questo video viene eseguito su nevi e pendenze non facili anzi...

https://www.youtube.com/watch?v=E7NQRvRW4wE

Quando vedo questi video la prima cosa che penso è: se sta gente ha tempo per filmare, montare, e inventarsi questi pseudo tutorial, evidentemente non lavora granchè... i maestri BRAVI che conosco non hanno un ora libera in tutta la stagione se non quando la barrano per venire a farsi due giri in powder...

Poi mi devi spiegare cosa ci sarebbe di "neve e pendenza non facile" un biliardo regolare senza pendenza, sembra una blu...

Quando vedo questi video la prima cosa che penso è: se sta gente ha tempo per filmare, montare, e inventarsi questi pseudo tutorial, evidentemente non lavora granchè... i maestri BRAVI che conosco non hanno un ora libera in tutta la stagione se non quando la barrano per venire a farsi due giri in powder...

Poi mi devi spiegare cosa ci sarebbe di "neve e pendenza non facile" un biliardo regolare senza pendenza, sembra una blu...

Bhè guardiamo gli aspetti positivi per un attimo nel senso esegue l'esercizio non su un campetto e si vedono anche delle buone inquadrature per capire, concordo sul fatto che i maestri bravi sono sempre pieni pieni...

Per realizzare tutte le riprese ci metti meno di un'ora, se hai ben chiaro in testa cosa vuoi fare (per questo video: sono 4 curve ad esercizio)
Per il montaggio, ci sono riuscito io che sono veramente un babbeo clamoroso, segno che può farcela chiunque. E le piste chiudono alle 16.45, ne hai di tempo per stare al pc prima di andare a dormire...
Questi tutorial sono ormai un'arma virale potentissima a basso costo, ecco perchè hanno un successo enorme. Ne sto scrivendo uno per il mio personal trainer. Servono pochissimi mezzi, quasi zero soldi, e un pò di tempo: il grosso lo fa la creatività.

Un'ora libera in tutta la stagione la trovano tutti, dai.....

Sulla pendenza concordo.

E questo da dove esce? Cerca di dire delle ovvietà e riesce pure a dirle sbagliate.

Per la serie saper sciare e saper insegnare sono due cose ben distinte.

Questo carica bene l'esterno, già da come sracchetta deciso si vede che è del mestiere

Ultima modifica:
Coincidenza oggi ho visto un maestro che faceva fare l'esercizio agli allievi, già di livello (e li faceva pure fare lo slalom a cavallo della cornice di neve a bordopista,
altro esercizio molto utile mi pare di capire)
E allora l'ho fatto anch'io, l'esercizio del video, su pendenza molto blanda...non credevo ma i risultati sono pressoché immediati.
Tra l'altro a inizio stagione (per me prima sciata ieri) aiuta a riprendere subito i meccanismi..anzi a questo punto penso sia l'esercizio principe
per questo scopo (oltre alla gestione dei pesi sugli sci)

I maestri bravi che conosci tu probabilmente hanno semplicemente una mentalità un po' diversa e sono invischiati nel sistema italia.
Io il ragazzo lo conosco, è un bravo maestro e fa tutte le ore che vuole fare.

Ho messo questo video di pochi secondi perché se fate il download e poi lo guardate con kinovea usando avanti ed indietro la ruzzolina del mouse nel momento dell'inversione degli spigoli vedrete come si interrompe l'azione di raddrizzamento laterale esattamente nel momento del cambio, come cambi spigoli velocemente con tutto il corpo verso la nuova pendenza e come subito dopo inizi la nuova azione di controbilanciamento. (Per un attimo sembra che covi un uovo). Come questo gli consenta in 40 cm di avere gli sci da piatti e di traverso alla pista a completamente di taglio e già passata la massima pendenza. E come sia preciso in questi movimenti, curva dopo curva anche negli altri filmati. E' una macchinetta. Così se Reilly impressiona per la sua potenza credo che ne debba mangiare ancora parecchia di pappa per arrivare qui.:D