Pagina 6 di 175 PrimoPrimo 1234567891011121314151656106 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 2619

Discussione: Meteo invernale [Bianco]

2. Lo skifoso marcolski ha 2 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 21Fede Vedi messaggio
    Inauguriamo il topic meteo bianco con un bel selfie!!!!!!

minchiaaa che snobbbborderrr collinaro!!!!

volevo chiedere...
    ma come si fa a tavolate a plan the corones?
    in pista?
    come pure a cervinia....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Luca02 Vedi messaggio
    Giustissimo :)

Se vuoi stare in paese puoi scegliere fra un hotel 4 stelle, a 30 m dalla partenza della funivia, veramente ben curato, anche la cucina è ottima, provata ad agosto scorso. Altrimenti sempre a Chamois ci sono alcuni Bed and Breakfast che forse per lo sci sono la soluzione migliore, sono entrambi in paese. In paese è ottimo anche il ristorante Chez Pierina.

Altrimenti puoi stare alla partenza della funivia sotto dalle parti di casa mia, in campeggio o all'hotel pession, economico e ottimo quando scii

Nel caso in cui sciassi ci sono più centri in cui pranzare sia in paese con piatti veloci ma anche al Lago, dove è presente anche un affittacamere
    Interessante il 4 stelle, ha certi prezzi però...

Opterò per il b&b d'antan mi sa che sarà dura trovare un buco, penso tra l'altro di sciare poco ahimè.

Nulla di nuovo insomma, probabili nevicate a ovest

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alessio90 Vedi messaggio
    ... mi sa che sarà dura trovare un buco...
    Vale anche per te il consiglio di cercare "Melania intra"

7. Skife per pat:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da neve94 Vedi messaggio
    ue bauscià mi autoquoto e ora vedo di fare il punto:

innanzitutto una bella immagine (fregata) che subito sotto vi spiego:

Allegato 60351

in questa prima decade di Dicembre è in atto una fase di "rinvigorimento" del vortice polare troposferico, difatti l'AO è stato in ripresa (=l'AO ci dice quanto è "in salute il vpt"), questo non vuol dire che entriamo in una fase in cui si compatterà e tanto saluti, sta solo cercando di rimettersi in moto, ma basta vedere solo alcune emisferiche di questi giorni per accorgersi di quanto sia sconquassato, bilobato... insomma NON è il vpt del dicembre 2015

inoltre sta avvenendo una fase di warming stratosferico potente che dall'area siberiana si sta estendendo dalla Siberia all'area del nord-america e del canada (quella che si vede in alto a sx); di conseguenza l'area atlantica verrebbe a trovarsi libera lasciando strada aperta ad una wave 2 ( assieme ad una wave 1) porterebbe, in parole povere, ad uno split generale del vpt, ma ben diverso da quello attuale; i suoi rami si potrebbero estendere fin verso l'area europea, in una seconda fase, resta da vedere se riusciranno ad interagire ... ho trovato un'altra immagine che spiega cosa sono le wave

Allegato 60352

tutto questo dopo il 15 del mese, dopo si potrebbe arrivare anche ad un MMW per Gennaio-Febbraio ma questo è da vedere nei prossimi aggiornamenti (= il MMW causerebbe lo split(=spaccatura) del vpt in un lobo canadese ed uno in area russo-siberiana, roba da ripetute ondate freddo-neve in Italia)

per il resto almeno fino all'immacolata.... calma piatta, ombrellone e vaselina (Spaghi Verona)

Allegato 60353
    Domanda, ma l'anticiclone Azzoriano si abbasserà ulteriormente?
    Altrimenti anche se arriverà aria fredda... non ci saranno perturbazioni cariche di umidità per poter avere nevicate serie, nel senso che se le future perturbazioni non basculano bene sia sull'Atlantico, sia sul Mediterraneo non avremo coperture nuvolose importanti sul versante sud delle Alpi. Poi forse dovremmo tenere d'occhio la temperatura dei mari ancora un pelo alta per fare neve a quote medie, ma questa se si sta raffreddando tanto in certe aree come si vede dalle immagini prima o poi scenderà un po'.

Predefinito

ragazzi ha preso fuoco la raffineria a sannazzaro de burgondi ( pv) e si vede la colonna di fumo da vercelli..
    la mia domanda è qualcuno sà mica il vento al suolo dove tira giusto per capire la direzione della nube??

vista da novi

10. Lo skifoso Mellyski ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Domanda, ma l'anticiclone Azzoriano si abbasserà ulteriormente?
    Altrimenti anche se arriverà aria fredda... non ci saranno perturbazioni cariche di umidità per poter avere nevicate serie, nel senso che se le future perturbazioni non basculano bene sia sull'Atlantico, sia sul Mediterraneo non avremo coperture nuvolose importanti sul versante sud delle Alpi. Poi forse dovremmo tenere d'occhio la temperatura dei mari ancora un pelo alta per fare neve a quote medie, ma questa se si sta raffreddando tanto in certe aree come si vede dalle immagini prima o poi scenderà un po'.
    l'azzorriano è come il p....e speriamo si elevi per bene, poi in una bella perturbazione nord-sud artico-marittima che pesca aria fredda e umida dal mar del nord, si infila nel rodano e si getta nel mediterraneo formando un bel minimo democratico sul ligure

pochi doppi sensi

12. Skife per neve94:

Cool

Citazione Originariamente scritto da Mellyski Vedi messaggio
    ragazzi ha preso fuoco la raffineria a sannazzaro de burgondi ( pv) e si vede la colonna di fumo da vercelli..
    la mia domanda è qualcuno sà mica il vento al suolo dove tira giusto per capire la direzione della nube??

vista da novi
    scappa in quota!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da neve94 Vedi messaggio
    l'azzorriano è come il p....e speriamo si elevi per bene, poi in una bella perturbazione nord-sud artico-marittima che pesca aria fredda e umida dal mar del nord, si infila nel rodano e si getta nel mediterraneo formando un bel minimo democratico sul ligure

pochi doppi sensi
    stai molto calmo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

14. Lo skifoso marcolski ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    anche triplo!!!!!!!!!!!!!!!!!
    io pocvo?????????????????????????????'
    ma va va.....
    hai proprio ragione , ma quando mai ?

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Mell Vedi messaggio
    Eh beh!
    Sono importanti per il censimento della polvere, per equidistribuirla correttamente tra gli iscritti con requisiti!

Ocio andrea che se scrivi Verbania - Intra ti dà errore di sistema. Devi scegliere, o Verbania o Intra
    Stranamente a me non lo da come errore ....

16. Skife per andrea ski:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andrea ski Vedi messaggio
    hai proprio ragione , ma quando mai ?

- - - Updated - - -

Stranamente a me non lo da come errore ....
    a me da neve.
    sempre neve
    solo neve
    total neve!!!!!!!!!!!!!!!!!

18. Skife per marcolski:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    a me da neve.
    sempre neve
    solo neve
    total neve!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma chi ti da neve ??...

20. Skife per andrea ski:

Predefinito

ma lasciatelo in pace, dai

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG-20161201-WA0038.jpg
Visite:	317
Dimensione:	100.0 KB
ID:	60358

una pic from collina degli ingegneri versus capoluogo trentino anche per voi, sennò vi ingelosite

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alessio90 Vedi messaggio
    Interessante il 4 stelle, ha certi prezzi però...

Opterò per il b&b d'antan mi sa che sarà dura trovare un buco, penso tra l'altro di sciare poco ahimè.

Nulla di nuovo insomma, probabili nevicate a ovest
    Hai idea di quando salirai? se ci sono ci beviamo qualcosa assieme

Si il 4 stelle offre tanti servizi e il prezzo è altino... son stato dentro ad alcuni B&B che sono meravigliosi, sciando secondo me è la soluzione migliore :)

Intanto esplode una raffineria a Sannazzaro, in provincia di Pavia... mamma mia: https://www.facebook.com/MeteoAsti/v...8250153252689/

23. Skife per Luca02:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Luca02 Vedi messaggio
    Hai idea di quando salirai? se ci sono ci beviamo qualcosa assieme

Si il 4 stelle offre tanti servizi e il prezzo è altino... son stato dentro ad alcuni B&B che sono meravigliosi, sciando secondo me è la soluzione migliore :)

Intanto esplode una raffineria a Sannazzaro, in provincia di Pavia... mamma mia: https://www.facebook.com/MeteoAsti/v...8250153252689/
    ma alessio 90...mica sciava sempre al plan the corones??????????????????????????????????

Predefinito

Buona serata a tutti , ci vediamo domani

PS : Domani apertura ....

26. Skife per andrea ski:

Pagina 6 di 175 PrimoPrimo 1234567891011121314151656106 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread