aiuto per nuovo paio di sci!!!

lucilla

New member
Ciao a tutti,
sono iscritta al vostro forum!!!
Come potete immaginare avrei bisogno del "solito consiglio"...
che sci compero?
Intanto inizio con il dirvi che vado piuttosto bene ( prima volta sugli sci 6 anni.. ora ne ho 37!!!!),
mi piace sciare in pista , il fuori pista mi spaventa un po' per un problema ad un ginocchio ( distorsione rimediata proprio sugli sci!!!),
mi piace sciare sullo stretto,
sono alta 1.58 peso ( ora dopo sei mesi dalla gravidanza 65kg... non e' il mio peso forma!!!)
ho utilizzato Fisher Ice modello vecchio di circa 5 anni ( gia' leggermente sciancrati).
Vorrei rimanere intorno ai 300- 350 euro.

Non vorrei un paio di Rossignol!!!

Mi aiutate please.... ve ne sono grata... :wall: :D 8--) :lol:

... lucilla!!!

Io spendo ancora delle parole per i Fischer della serie RX magari il numero 6 , sono monotono ormai lo sugggerito a tutti :wall: , la mia compagna si trova molto bene come pure alcune mie amiche che ne apprezzano la facilità.
Sono però sci che debbono essere portati un pò in conduzione , un pò di tempo a cercare di modificare la tecnica forse lo devi spendere
:wink:

Ciao lucilla, benvenuta, e auguri per il lieto evento! :D

L'RX6 suggerito da gilles27 va bene, così come Atomic SX7, Nordica SUV 6.1 (oppure 8.1)...

Ma perchè non rossignol? Sono ottimi sci... volevo consigliarti anche l'x-fight 3rd...

Per lo stretto, beh potrebbe anche andare un salomon streetracer 8...

Ho visto che sei di Torino, dove hai intenzione di vedere per gli sci?

In questo topic, c'è un mio post dove ho segnalato alcuni negozi dove potresti trovare quel che fa al caso tuo :wink:

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=7939

Si Drey sono di Torino .....
Grazie per il link...
Intanto non vorrei Rossignol per scaramanzia!!!!
..... sono un po' matta!!!!
... mi sono dimanticata di aggiungere che regolarmente frequento le piste di Sauze... valle Susa... per cui spesso capita di sciare su lastre di ghiaccio!!!! quindi ho anche bisogno di trovare un paio di sci che " tengano" bene sul ghiaccio!!!!

.. grazie ancora!!!
Lucilla