Pellatori e sciatori possono convivere?

icaro5

Member
Ciao a tutti apro questa discussione per sapere la vostra opinione. Lo scorso week end prima sciata a Cervinia e ho notato un aumento veramente notevole di gente che sale con le pelli a bordo pista. Purtroppo, e secondo me è una cosa molto grave, ho trovato due persone che salivano a zig a centro pista in piena Ventina; ok erano le nove e dieci del mattino ma qui se non si pongono dei limiti rischi l'incidente. Massimo rispetto ai pellatori ma se mentre scendo me ne trovo uno davanti e lo centro?
Per me così non va.
 
Eh, ma lo skipass son palanche! :D

Oltre la battuta, il risalire le piste è in molti posti espressamente vietato anche da appositi cartelli.

A Cervinia com'è?
 
Tra qualche settimana, quando ci sarà un po' di neve in giro (si spera), non ci sarà più il problema..

Adesso lo skipper incallito pella sulle piste x fare un po' di gamba, appena si innevano bene le montagne, presumibilmente andrà altrove


Se uno sale in pista almeno deve starsene sul bordo e salire dritto.. fare le diagonali mi sembra un tantino pericoloso.. da qualche parte son più tolleranti, in altre località se ti beccano ti fanno il cu*o ..
 

.

A bordo pista se non c'è neve non è grave se qualcuno sale per allenarsi. In fin dei conti chi scende deve comunque stare attento al bordopista perché di solito ci sono altri sciatori fermi. Diverso il discorso del zigzagare in pista. Quello è pericoloso e non va fatto.
 
Sì ma qui non è ancora arrivato Missouri a buttarla in vacca... :TTTT

Pronti... ma la vecchia discussione non si era conclusa dicendo che ero io il visionario che vedevo gente a zigzagare sulle piste aperte mentre molti affermavano che sono tutti rigorosamente non solo a bordo pista... addirittura sempre fuori... chi nei torrenti, chi saltellando alberi..
Io non butto vacche... butto lì la verità... quindi sono scomodo.
Mi sembra che l'amico riporti il tema in attualità... prima o poi l'incidente ci scappa... e ne riparleremo.
 
Cmq non intendo intervenire... quello che c'era da dire io e Gigiotto ( che parlava anche dei furboni che risalgono di notte a piste chiuse con rischio gatti) l'abbiamo detto.. basterebbe far rispettare le leggi e multare.
In attesa di percorsi dedicati a pagamento come unica soluzione.
Anzi mi pare che qualcuno avesse fatto anche un'altra proposta molto radicale.... una bella pellata contromano in autostrada.. ma non tutti erano entusiasti...
 
Le piste servono per scendere, il resto della montagna per fare tutte le attività che uno preferisce, lo dice la legge, oltre al buon senso.
 
Top