ALTEZZA SCI HEAD SUPERSHAPE i-MAGNUM 2017

Buongiorno a tutti, domenica ho acquistato un paio di Head i-magnum 2017 da 163cm, il venditore mi ha consigliato quelli perché mi ha detto che è la misura ideale per quello sci, ora però mi vengono i dubbi se per me era meglio il 170cm.
Io sono alto 1,78 e peso circa 65kg, non ho una sciata particolarmente aggressiva ma nemmeno da pensionato, quindi secondo voi ho fatto la scelta giusta?
 
Ciao, sto prendendo anche io informazioni per quegli sci, credo che per la tua altezza i 170 fossero più indicati.

io sono alto come te ma peso decisamente di più, e mi hanno addirittura consigliato la misura dopo i 170 (credo 177).
 
Ma secondo me per i Magnum la misura va bene. Sicurisimo, invece che è sbagliato prendere i Magnum più lunghi dell'altezza dello sciatore.
 
Quindi è meglio se me li faccio cambiare? Quali sono i pregi e difetti di uno sci 15cm più corto dell'altezza, per uno come me che raramente va veloce

Ogni sci va scelto in base a diversi parametri uno di questi è l'altezza dello sciatore, ma non è l'unico. Ovviamente il supershape magnum va sciato più corto della propria altezza, ma il 163 mi sembra troppo eccessivo. Con il 170 hai uno sci pur sempre maneggevole(gira in un fazzoletto) perché ha raggio basso e struttura che si lascia deformare senza difficoltà, ma comunque una maggiore stabilità in velocità rispetto al 163.
 
Non è un problema di carattere generale, ma specifico: se tu fossi alto due metri non ti consiglierei di prendere un 190... Il magnum in 163 è praticamente uno sci da slalom carve, che gira da solo, ma che non fa certo della polivalenza il suo forte. Se non cerchi uno sci, quindi, per fare curve con la mano a terra, ma vuoi un attrezzo che ti assista anche nelle curve più ampie e se aumenti un pochino la velocità, molto meglio il 170
 
Questi che ho preso mi arrivano alla bocca mentre i 170 mi arrivavano agli occhi, sono ancora indeciso se cambiarli o no visto che il venditore Head era pienamente convinto dell'adeguatezza dei 163. Non capisco quali interesse abbia avuto a vendermi questi.
 
Non è che con i 163 cm non riesci a sciare e con i 170 sì, ma i 170 cm li giri bene come i 163 e nei pezzi in cui devi lasciarli correre (tipo pianoro per arrivare all'impianto di risalita, stradina di collegamento, ecc.) traballano un po' meno. Oltretutto, 7 cm di lamina in più tengono meglio sul ghiacciato, dato che da come ti sei presentato non sembri uno di quelli che riescono ad affondare con forza gli spigoli degli sci nella neve (se mi sbaglio chiedo perdono)d
 
non ti sbagli per niente, anche perché al massimo sciero' 10 giorni all'anno, e vengo dai dei vecchi head peak 74 163cm(quindi non sono particolarmente pulito nella sciata)
 
Top