Consiglio Noleggio Auto

mcfede88

New member
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio sull'auto da scegliere in fase di noleggio.
Mi hanno proposto una Jeep Renegade senza gomme invernali, potrebbe andare bene?
Dovrei andare da Bergamo ad Alta Badia.

Grazie

Si scusate,
salgo su dal 14 al 21 Gennaio.

visto l'obbligatorietà dovresti avere o pneumatici m+s o catene a bordo, non credo il noleggio te la dia senza una delle 2 opzioni.
detto questo, se integrale probabilmente ti muovi lo stesso, se no meglio farlo presente al noleggio

Ma poi hai voglia di metterle? Io proverei a cercare auto con gomme termiche anche per via dell'asfalto che potresti trovare, magari nevischiato o semi-ghiacciato, mica potresti montare le catene in quei casi.

Ma la Renegade è 4x4? Se lo fosse dovrebbe avere 4 catene, altrimenti se è una due ruote motrici.....trovati un'altro noleggio :D

Ciao

Dipende dagli allestimenti, mio padre ha il renegade 4x4 e so che su tutti i 4x4 montano le 4stagioni e negli allestiementi di alta gamma ti forniscono le calze per le 4ruote, poi se vuoi ti compri le catene

anche sulle 4x4 le catene vanno sull'anteriore....non esiste mettere le catene sulle posteriori

Sul 4X4 vanno su tutte le ruote. Se ne hai solo due le metti davanti solo se hai il differenziale autobloccante o se, Torque on demand, la trazione principale è anteriore.

Ciao

in ogni caso è meglio guardare il libretto di istruzioni, ci sono auto che pur avendo 4 ruote motrici accettano le catene solo su un asse obbligatoriamente, il libretto di istruzioni del veicolo ne sa molto più di consigli forumistici che generalmente sono generali.

Ciao a tutti,
vorrei un consiglio sull'auto da scegliere in fase di noleggio.
Mi hanno proposto una Jeep Renegade senza gomme invernali, potrebbe andare bene?
Dovrei andare da Bergamo ad Alta Badia.

Grazie[/QUOTE

Attenzione che le gomme invernali in montagna sono obbligatorie o catene a bordo. La trazione integrale non è sufficiente per legge.

Per necessità noleggio auto da anni e con nessuna di queste compagnie con cui ho esperienza, Europcar, Enterprise, Maggiore, Hertz o Sixt mi hanno mai dato le catene incluse nel prezzo del nleggio, sono considerate come optional, infatti ad esempio quando prenoti su Europcar, il prezzo te lo danno già con l'optional delle catene inserito nel periodo invernale, poi sta a te prima di concludere la prenotazione eliminarlo. Qualche volta mi capita di noleggiare in una filiale di zona dove il parco auto è piccolo e qualche volta ho ricevuto l'auto gommata neve senza nessun aggiunta sul prezzo.
Comunque per esperienza dirette causa multa, le catene devi averle sempre a bordo nel periodo invernale e se nevica e il battistrada supera determinati cm di neve, non ricordo quanticon precisione, anche sei sei gommato invernale devi montare le catene a bordo altrimenti se incocci la stradale ti rimanda indietro o peggio ti fa la multa e poi ti rimanda indietro :NN