Blizzard zero g 95

freddy70

New member
buongiorno a tutti, stavo cercando una recensione dei blizzard zero g 95 ma ancora non ho trovato nulla.. qualcuno ha avuto modo di provarli? vorrei allargare un pò la mia base di appoggio, avendo adesso degli atomic aspect 171 da 88 al centro .. con lo stesso peso adesso si trova molto materiale più orientato al free.

Un altro dubbio è il seguente.. adesso come attacco ho un dynafit Radical FT .. come reagiscono su sci piùù larghi e con strutture in composito? ho qualche dubbio sulla base di appoggio.. per la cronaca peso 65 kg quindi di mio non strappo gli attacchi..

grazie
Alfredo

buongiorno a tutti, stavo cercando una recensione dei blizzard zero g 95 ma ancora non ho trovato nulla.. qualcuno ha avuto modo di provarli? vorrei allargare un pò la mia base di appoggio, avendo adesso degli atomic aspect 171 da 88 al centro .. con lo stesso peso adesso si trova molto materiale più orientato al free.

Un altro dubbio è il seguente.. adesso come attacco ho un dynafit Radical FT .. come reagiscono su sci piùù larghi e con strutture in composito? ho qualche dubbio sulla base di appoggio.. per la cronaca peso 65 kg quindi di mio non strappo gli attacchi..

grazie
Alfredo
Ciao Alfredo, purtroppo io non sono ancora riuscito a provarli, grazie alle ottime valutazioni di skialper che lo hanno reso introvabile e inreperibile anche in fabbrica.
dettaglio a parte chi l'ha provato dice che è ottimo, anche se il composito a me fa un po' paura, qualcuno dice infatti che il fratello maggiore sul duro possa dare qualche problemino.. nella discussione che ti linko trovi altri sci simili come concept e tipologia d'utilizzo http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=85942&page=4

Gli sci non li conosco...per quel che riguarda l'attacchino
Credo che non avrai grossi problemi. ...di mio li ho su un 112, ma ho visto gente che li teneva pure su 120 e passa

grazie
Alfredo

Nel dubbio fai boccolare e passa la paura!
F.

Approfitto di questa discussione per cercare conforto...
Ho un dubbio, vorrei prendermi uno sci da scialpinismo nudo e crudo che montato stia su 1.5 Kg e al centro 90. All'inizio ero deciso sui Kastle tx90, 1290g a legno. Poi però è uscita la buyer's guide dove riguardo a questo sci fondamentalmente dicono che è adatto ai diversamente giovani e lenti( e non adatto agli smanettoni, che non mi è molto chiaro cosa intendono ma mi sa che sia io XD). Quindi avrei il timore di non godermelo. Allora ripiegherei sullo zero g 95, e andrei sul sicuro visto che di sci blizzard ne ho usati diversi mentre di kastle mai toccato un paio. Però mi sembra molto simile al navis e non vorrei avere un doppione....
Cosa mi consiglia il popolo di skifosi? tx90 o zero g 95?

.

Ho un dubbio, vorrei prendermi uno sci da scialpinismo nudo e crudo che montato stia su 1.5 Kg e al centro 90. All'inizio ero deciso sui Kastle tx90, 1290g a legno. Poi però è uscita la buyer's guide dove riguardo a questo sci fondamentalmente dicono che è adatto ai diversamente giovani e lenti( e non adatto agli smanettoni, che non mi è molto chiaro cosa intendono ma mi sa che sia io XD). Quindi avrei il timore di non godermelo. Allora ripiegherei sullo zero g 95, e andrei sul sicuro visto che di sci blizzard ne ho usati diversi mentre di kastle mai toccato un paio. Però mi sembra molto simile al navis e non vorrei avere un doppione....

Considerando che lo monterai leggero quindi immagino ATK RT o similari perchè non vai sul sicuro con un Superguide 88? Montato RT stai sui 1550 +/- immagino e la recensione di skialper (e non solo loro) è entusiasta... ;)

Comunque tra TX90 e ZERO g 95 direi ZERO g senza dubbio, il fatto è che lo dico a pelle, non li ho mai provati.

Ultima modifica:

superguide 88 tutta la vita. un rasoio

grazie per le informazioni.. sembra uno sci bello strutturato, il che non mi spiace visto che anche l'atomic aspect che ho adesso è abbastanza rigido.
La possibilità di allargare la base di appoggio e avere una buona leggerezza mi intriga parecchio. Unico dubbio la lunghezza. adesso ho un 171 ma pensavo di prenderlo 178 questo, come da suggerimento del "configuratore" che lo consiglia nella mia altezza ( sono 176 cm per 67 kg) .. non vorrei avere problemi nelle inversioni però..

ieri mattina nuovo test, questa volta su neve tritata dai vari passaggi, crostaccia da rigelo e anche grumoni di valanga; non posso confermare le prime impressioni. ottimo
su ogni tipo di neve, bello rigido per esser gestito anche sul duro e ripido e non ho sentito particolarmente una diffeerenza di peso passando da un cho oyu al blizzard.
io ero tentato dal atk rt ma alla fine ho preferito il free ride 14, dato che è pìù largo e sollecita meno lo sci; ho sentito di parecchia gente con l'rt sdraticarlo dallo sci in condizioni di neve dura... alla fine il freeraider 14 pesa comunque meno di un classico dynafit st

ieri mattina nuovo test, questa volta su neve tritata dai vari passaggi, crostaccia da rigelo e anche grumoni di valanga; non posso confermare le prime impressioni. ottimo
su ogni tipo di neve, bello rigido per esser gestito anche sul duro e ripido e non ho sentito particolarmente una diffeerenza di peso passando da un cho oyu al blizzard.
io ero tentato dal atk rt ma alla fine ho preferito il free ride 14, dato che è pìù largo e sollecita meno lo sci; ho sentito di parecchia gente con l'rt sdraticarlo dallo sci in condizioni di neve dura... alla fine il freeraider 14 pesa comunque meno di un classico dynafit st

Ottimo, 185 deve essere un bel putrellone nonostante la leggerezza :D

(comunque IMHO ne avevi da vendere già col rider 12...)

l'RT montato con piastre xxl.....