Attrezzatura a rate

mckenzie

e duc mi clamin cont
Comprereste un paio di sci o una tavola pagando a rate?

https://signalsnowboards.myshopify.com

cioè funziona un po come sky o altri servizi in abbonamento, sottoscrivi per un determinato prodotto pagando una minima rata al mese e poi a fine pagamento puoi decidere se continuare prendendo un altra tavola ( e tenendo quella che hai già) oppure puoi serenamente finirla li....
Secondo voi avrà un futuro, anche altre ditte seguiranno questo metodo di vendita?

Sicuramente avrà successo. Io la considero una........l'unica cosa che ho preso a rate in vita mia è stata la casa, per tutto il resto, se ho i soldi lo compro altrimenti ne faccio a meno.

Ciao

Qui è interessante il fatto che sia lo stesso produttore a proporre la soluzione e non un dealer.

In assoluto il noleggio è per me il futuro, lo è già oggi su certi tipi di sci ad es. (top di gamma pista, sci "strani" per freeride, etc.).

Stiamo pian piano abbandonando il concetto di proprietà "a tutti i costi" (literally) secondo me, tempo un paio di generazioni ed il concetto di POSSEDERE qualcosa sarà considerato più un peso che altro... L'economia di prodotto si sposta sull'economia di servizio, succede già da anni a livello aziendale, e culturalmente (e più lentamente) sta entrando anche nella sfera privata.

Da me per es. affittano anche le bici 27+ elettriche; un bel prodotto per il quale chiedono 60Eur ad uscita (carica inclusa in questo caso), e con l'idea delle uscite medie che puoi fare a stagione (metti 20 tra estate ed inverno), son 1.200 Eur all'anno. Non ho idea del listino nello specifico, ma se mettiamo (plausibilmente) che sia poco sotto i 5.000, per comodità 4.800, significa che servono 4 anni di noleggio per comprarla, al netto di costi di gestione e manutenzioni varie.

Superato l'impasse di vedere 1.200 Eur all'anno messi su un bene non tuo, direi che il modello è vincente... non lo è magari per chi di uscite ne fa 40, perchè sotto i 2 anni di payback conviene ancora probabilmente comprare, ma per l'utente medio il noleggio is da way....

ho guardato... sono 55$ al mese, quindi 825 l'anno...
Non sono aggiornato sui prezzi degli snowboard, ma mi sembra una soluzione un po' cara...

Inoltre, non si sono inventati nulla... i negozi in italia lo fanno da quasi un decennio e si chiama noleggio stagionale, a prezzi più contenuti, tra i 150 e i 300 euro a stagione in base alla gamma, hai lo sci sempre a posto (è inclusa la manutenzione) o puoi decidere di usare tipi di sci diversi

Boh, il noleggio sarà anche il futuro, ma avere gli sci di proprietà è sempre la cosa migliore, se li sfrutti.

Anche in estate, vedere gli sci ordinati e sciolinati in cantina mi da una soddisfazione enorme.
Per non parlare della manutenzione, probabilmente risparmierei a farmela fare XD , ma è sempre piacevole farla.

Vabbè, ma questi sono discorsi di un povero appassionato, quindi valgono poco in grande scala commerciale. :HIP

.

Boh, il noleggio sarà anche il futuro, ma avere gli sci di proprietà è sempre la cosa migliore, se li sfrutti.

Anche in estate, vedere gli sci ordinati e sciolinati in cantina mi da una soddisfazione enorme.
Per non parlare della manutenzione, probabilmente risparmierei a farmela fare XD , ma è sempre piacevole farla.

Vabbè, ma questi sono discorsi di un povero appassionato, quindi valgono poco in grande scala commerciale. :HIP

Che possedere gli sci dia soddisfazione non c'è dubbio, ma la formula noleggi, per il fanatico di attrezzatura che vuole avere sempre lo sci ultimo grido, è un affarone, considerando il deprezzamento dell'attrezzatura, poter spendere relativamente poco per avere sci sempre nuovi e sempre a posto.

Che possedere gli sci dia soddisfazione non c'è dubbio, ma la formula noleggi, per il fanatico di attrezzatura che vuole avere sempre lo sci ultimo grido, è un affarone, considerando il deprezzamento dell'attrezzatura, poter spendere relativamente poco per avere sci sempre nuovi e sempre a posto.

Assolutamente d'accordo.

ho guardato... sono 55$ al mese, quindi 825 l'anno...
Non sono aggiornato sui prezzi degli snowboard, ma mi sembra una soluzione un po' cara...

Inoltre, non si sono inventati nulla... i negozi in italia lo fanno da quasi un decennio e si chiama noleggio stagionale, a prezzi più contenuti, tra i 150 e i 300 euro a stagione in base alla gamma, hai lo sci sempre a posto (è inclusa la manutenzione) o puoi decidere di usare tipi di sci diversi
No, son a partire da 35 fino a 55 al mese, dipende dal modello ,adesso le tavole di alta gamma vanno ben oltre i 600 € , i marchi più noti e famosi fanno pure modelli da 1000 e passa, e poi non è un noleggio , nel momento in cui sottoscrivi ti impegni per un anno di pagamento poi la tavlla resta tua..... il noleggio come funziona da voi? Qua mi sembra di aver capito che metti la quota ed ogni volta che vai a sciare passi a prendere la tavola o gli sci ma da quel che mi pare di aver capito ti danno quello che c'è in casa, e spesso non è granché, si non è che vai li e ti fai dare quello che vuoi tu ma ti danno quello che anno....
Io ormai prendo tutto a sconto , fine stagione o a inizio stagione le rimanenze della stagione prima, mi è capitato di pagare anche meno della metà sul vestiario , se fosse un noleggio dove puoi scegliere quello che vuoi tu non sarebbe male, lo farei senz altro, però questa formula dell abbonamento non la trovo una brutta idea, se me lo proponessero per un prodotto veramente diverso o difficile da trovare o che gli altri non fanno potrei anche farci un pensiero.....ecco diciamo che se capita proponesse questa formula per la sua linea di tavole springbreak ci farei più di un pensierino , sulle tavole di signal invece no, buoni prodotti però niente per cui secondo me valga la pena.

No, son a partire da 35 fino a 55 al mese, dipende dal modello ,adesso le tavole di alta gamma vanno ben oltre i 600 € , i marchi più noti e famosi fanno pure modelli da 1000 e passa, e poi non è un noleggio , nel momento in cui sottoscrivi ti impegni per un anno di pagamento poi la tavlla resta tua..... il noleggio come funziona da voi? Qua mi sembra di aver capito che metti la quota ed ogni volta che vai a sciare passi a prendere la tavola o gli sci ma da quel che mi pare di aver capito ti danno quello che c'è in casa, e spesso non è granché, si non è che vai li e ti fai dare quello che vuoi tu ma ti danno quello che anno....
Io ormai prendo tutto a sconto , fine stagione o a inizio stagione le rimanenze della stagione prima, mi è capitato di pagare anche meno della metà sul vestiario , se fosse un noleggio dove puoi scegliere quello che vuoi tu non sarebbe male, lo farei senz altro, però questa formula dell abbonamento non la trovo una brutta idea, se me lo proponessero per un prodotto veramente diverso o difficile da trovare o che gli altri non fanno potrei anche farci un pensiero.....ecco diciamo che se capita proponesse questa formula per la sua linea di tavole springbreak ci farei più di un pensierino , sulle tavole di signal invece no, buoni prodotti però niente per cui secondo me valga la pena.

Dipende dai negozi e dal contratto, puoi fare un noleggio di uno sci che usi tu e basta e riporti per fare la manutenzione, oppure puoi lasciare lo sci in negozio e oni volta che vai a sciare te lo pigli, scegliendo tra i disponibili, ho amici che lo fanno da anni, e scelgono comunque tra sci racecarve top di gamma e un paio di sci da powder, certo dipende molto da quanto il negozio spinga il noleggio ai suoi clienti, più clienti ha, più trovi bella roba, e comunque sempre sci della stagione o al massimo di quella prima.

Dipende da cosa si vuole noleggiare, per la roba da pista è più facile, per assi da freeride o snowboard più difficile trovare noleggi ben assortiti

Quando usavo roba da pista qui in zona era interessante il noleggio stagionale di Sorelle Ramonda

Per un sci race negozio top di gamma si spendono mi pare 300 euro a stagione, lo sci te lo sceglievi nuovo e a fine stagione lo restituivi

La stagione successiva si poteva proseguire il noleggio ad un prezzo più basso dello stesso sci (mi pare sui 180 euro) oppure restituirlo ed eventualmente sceglierne un altro nuovo

Gli sci rientrati usati una stagione venivano rimessi in vendita come usato (magari con neanche 10 uscite fatte da un utente medio durante una stagione, non uno sci dato fuori da un noleggio ogni giorno..), diende cosa uno se ne deve fare, ho più volte trovato ottimi affari su sci praticamente nuovi rientrati da quella formula di noleggio

Una stagione invece quando ho avuto la fortuna di lavorare sciando, li ho presi a noleggio nuovi e li ho restituiti a maggio completamente finiti... dubito abbiano avuto il coraggio di metterli in vendita... in questo caso invece sicuramente conviene noleggiare HIHIHI

Più che altro quello che mi piace della proposta di signal è che possono ridurre la produzione stock , cioè di solito i negozianti a febbraio-marzo fanno l ordine per la stagione sucessiva e le ditte si basano su questi numeri che però sono sempre in eccesso, cioè il negoziante ( in base alle capacita ed ai propri progetti) spesso prende in eccesso , cosi a fine stagione molti negozi hanno ancora un bel po di riba da vendere ( specialmente i grandi negozi) che magari resta in negozio anche per anni , invece cosi la ditta ha più controllo sulla produzione e può fare meno spreco , è anche ecologicamente più sostenibile, ed i profitti aumentano perché vendono a prezzo di negozio, quindi guadagnano come minimo il doppio, certo a scapito dei negozianti però.