scelta sci

gattagabriele

New member
Ciao, sto valutando l'acquisto di sci Rossignol Pursuit 100 per i quali ho trovato un'ottima offerta.
Sono uno sciatore alle prime armi, alla seconda stagione... piste blu e sto iniziando con qualche rossa.
non sono amante della velocità, ma adoro sciare.
posso fidarmi di questi sci? O sono assolutamente non adatti?
al negozio hanno provato a consigliarmi i persuit 300, ma vedonpoca differenza, se non di prezzo...
grazie ragazzi!
aspetto vostri consigli...

Sei troppo pesante sia per il 100 che per il 300. Molto meglio che continui a noleggiare per un po' e poi passi ad uno sci con una certa struttura.

Sei troppo pesante sia per il 100 che per il 300. Molto meglio che continui a noleggiare per un po' e poi passi ad uno sci con una certa struttura.
Addirittura?
Fai conto che ora sto sciando con dei K2 comanche ex noleggio che credo abbiamo 8/10anni... e non sono messi neanche così bene....
davvero questi Rossignol sarebbero così peggio? O addirittura insciabili?
potrei magari tenerli un paio d'anni e poi passare ad un livello superiore...

.

Non è che quei Rossignol fanno schifo è che con la tua stazza sono leggerini non vanno bene serve uno sci più strutturato che sorregga il tuo peso. Credo volesse dire questo Renn

Non è che quei Rossignol fanno schifo è che con la tua stazza sono leggerini non vanno bene serve uno sci più strutturato che sorregga il tuo peso. Credo volesse dire questo Renn
Quindi su cosa dovrei orientarmi per avere uno sci adeguato che al tempo stesso non mi costi un salasso...
ricordo sempre che sono alle prime armi come sciatore... non vorrei uno sci troppo "difficile" da guidare...

Quindi su cosa dovrei orientarmi per avere uno sci adeguato che al tempo stesso non mi costi un salasso...
ricordo sempre che sono alle prime armi come sciatore... non vorrei uno sci troppo "difficile" da guidare...

È per quello che Renn ti ha detto noleggiali. Quando pensi di fare la prima uscita???

Per questo molto meglio noleggiare, perché uno sci per te non costa meno di 450 - 500 euro. O vai su un allround di buon livello usato, oppure ne noleggi uno per questa stagione e quando sei migliorato compri uno sci adatto a te, che sicuramente non può essere meno di 175/180 di altezza ed avere una struttura che supporti il tuo peso. Per restare in casa Rossignol pursuit a te servirebbe l'800 non il 100 o il 300 che piegheresti alla prima buca.

Io ti sconsiglio il Pursuit 100. Che senso ha ? Pesi un quintale compra un qualcosa di più strutturato. Tanto ci farai un po' di anni. Cerca qualcosa della scorsa stagione.

- - - Updated - - -

Certo che se noleggi uno sci tipo Pursuit 100 per la stagione allora compralo non credo tu spenda di più

Ma scusa, allora perché non andrebbero bene i rossignol pursuit 100?
riuscirei a comprarli nuovi a 139 euro! Da 177cm. Quanto mi costerebbe un noleggio stagionale??

Perché sono adatti ad una persona di 70 kg massimo. I 300 invece potrebbero andare bene per la prossima volta che vai a sciare e al massimo per altre due o tre uscite e stop. Appena prenderai un pelo di confidenza avrai bisogno di uno sci che non si pieghi sotto il tuo peso. Io non ti ho consigliato un noleggio stagionale, ma di noleggiarli di volta in volta per poterli cambiare via via con modelli superiori.

Certo che gli esperti della sezione materiali hanno una grossa mole di lavoro da sbrigare in questo periodo... è tutta una richiesta... renn fatti pagare gli straordinari...